Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI E A-MICI > L'allevamento e gli allevatori

Notizie

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 09:26   #1
Profilo Utente
gaga
Cucciolo

Utente dal: 12 2009
Gatti: 4
Predefinito Gatta e accoppiamento

Salve inanzitutto grazie mille per tutte le risposte che mi date molto utili ,e scusatemi se a volte non rispondo ma entro in questo forum nn molto spesso ma quando ho un po di tempo subito corro a scrivervi...vi avro' gia parlato della mia certosina qualche tempo fa...io ho due maine coon e una coppia di certosini..la maine coon è stata steriliz da poco..cmq la certosina ha il pedigree libero per esposizione e riproduzione,ma il maschio no,cosi' ho pensato che se devo far accoppiare la mia gatta di farla accoppiare con un gatto con pedigree.( mi piacciono le cose fatte bene)..ma ho tanti dubbi,ho gia parlato con una persona che ha un gatto certosino piu volte campione,io gli ho chiesto cosa volesse in cambio e mi ha chiesto una cucciola femmina..e qui sorge il mio dubbio,perchè ha una gatta femmina ed ogni mese noto i suoi annunci su internet per la vendita di certosini a 600 euro senza pedigree..e purtroppo credo che faccia accoppiare le sue gatte troppo spesso,infatti una è morta di parto..per questo io vorrei pagargli la monta e non dargli la cucciola femmina,che farebbe troppe volte accoppiare.( senza cedere il pedigree anche se entrambi l i genitori lo hanno).poi non so se sono io esagerata ma ho notato questa cosa per i tanti annunci che mette,visto che se hai una gatta dovrebbero esserci una volta o due l anno....bhoo..cmq io vorrei fare il pedigree a tutti i piccoli ma massimo due liberi ed il resto da compagnia vorrei sapere se si puo fare alcuni liberi ed altri da compagnia..perchè vorrei tenerne uno per me logicamente per portarlo anche in esposizione e forse un maskio....poi scusate se vi pongo questa domanda non vorrei che pensaste che faccio questo per denaro ..ma vorrei capire una monta quanto puo castare, i cuccioli con pedigree quanto potrebbero essere ceduti ( non vorrei essere presa in giro o litigare per la monta o cose cosi) diciamo vorrei avere tanti consigli...grazie mille...
ps mi conviene in questo caso pagargli la monta? e quanto costerebbe?
gaga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2010, 09:48   #2
Profilo Utente
Mirjam
Supergatto

L'avatar di  Mirjam

Utente dal: 10 2008
Regione: Campania
Gatti: 2
Predefinito Re: Gatta e accoppiamento

Credo che la discussione vada in "allevamento ed allevatori".
Chiedi ad un moderatore di sezione di spostartela.
Purtroppo non posso aiutarti, non me ne intendo di cuccioli e soldi.
Mirjam non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2010, 10:15   #3
Profilo Utente
lelia
Supergatto

L'avatar di  lelia

Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 3

Scusa ma mi pare che questo tuo post sia identico a quello che hai inserito 2 giorni fa, ovvero a questo: http://www.micimiao.net/forum/showth...65#post1301865

Il regolamento del forum vieta di inserire più volte lo stesso post, ti consiglio di continuare nella vecchia discussione altrimenti rischi solo di disperdere le risposte

Lelia con Arturo, Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2010, 10:28   #4
Profilo Utente
lolly
Modergrassetta
Sostenitore

L'avatar di  lolly

Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Gatti: 2

continuate nel topic linkato da lelia

Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
lolly,batuff e matisse
Sostieni Micimiao, clicca qui
lolly non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione