Visualizza Versione Completa : Chiedo un piccolo miracolo per Kiki
Kiki, sempre lui...
Per chi non lo sapesse, questo è Kiki http://forum.micimiao.com/galleria/img7922.htm
e questa era l'ultima puntata su Micimiao della sua storia:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=6744
poi non l'ho più aggiornata...
Kiki ha fatto il bravo per diverso tempo, si è affezionato alla Zia e viceversa... poi, fulmine a ciel sereno, ha ricominciato a marcare, apparentemente senza motivi validi.
La zia di Cristina ha avuto un sacco di pazienza, ha fatto un sacco di tentativi ma non sono valsi a nulla... ha fatto intervenire anche un comportamentalista di Genova, ma Kiki imperterrito continua a fare pipì per casa...
Ora, la signora non riesce più a stargli dietro, Cristina mi ha chiamato e dobbiamo trovare una soluzione... E' una meraviglia di gatto, coccolone, tranquillissimo, ma non è più proponibile un'adozione in casa per questo problema. Ormai l'han visto numerosi veterinari, sono stati provati tutti i possibili rimedi, ma non c'è nulla da fare.
L'ideale per lui potrebbe essere un'oasi felina, un posto che potrebbe garantirgli un riparo da freddo e intemperie e contemporaneamente la possibilità di uscire e sfogare il suo nervosismo che (a detta della comportamentalista), sfoga marcando il territorio.
Attualmente si trova a Santa Margherita Ligure, siamo disposti comunque a spostarci per poter dare a questo angioletto sfortunato un posto finalmente tranquillo dove vivere il resto della sua vita.
rolfo non so aiutarti, ma mi hai fatto venire i brividi per l'amore che senti per lui! ti sono vicina!
Andrea mi sono affezionata a Kiki attraverso i tuoi racconti, spero tanto che riusciate a trovare un posto in cui lui possa vivere davvero sereno, so che avete fatto tutto il possibile e non vi siete mai arresi. Purtoppo non so come aiutarti, posso solo mandarvi un forte abbraccio e farvi in bocca al lupo!
Oh mannaggia Rolfo!!!! Sono addolorata! Kiki il mio cucciolone adorato......... Accidenti si trovava così bene dalla Zia :(
A questo punto credo che la soluzione che hai proposto sia proprio l'unica, e spero che il piccolo miracolo avvega davvero. Io comincio a incrociare, è l'unico sostegno che posso darti. :31:
:x-fingreII: :x-fingreII: :x-fingreII:
anch'io ti sono vicina...anche se non si trova un oasi felina ... almeno una casa con il giardino!! ma porkamukka kiki!!! piscione bellissimo! avete provato con il feliway? suppongo poi che sia castrato ...
Noooooooooo Andrea mi dispiace moltissimo!!! Ero convinta che la sistemazione trovatagli fosse "curativa" per lui, niente altri mici in giro e quindi niente pipì per marcare il territorio, ma a quanto pare non è per questo che Kiki si comporta così!!! Mi dispiace tantissimo per lui e per te, so quanto è stato doloroso staccarti da lui e so quanto sia doloroso per te prendere questa decisione, io purtroppo non posso esserti d'aiuto ma incrocio tutto il possibile affinchè trovi una sistemazione adeguata e definitiva :confused:
avete provato con il feliway? suppongo poi che sia castrato ...
Si, è castrato ed abbiamo provato di tutto! Attualmente di Feliway ne stanno andando due!
andrea .... mi dispiace tanto.... sapiiamo tutti quanto tieni a Kiki..... non so ptp come aiutarti.... spero che qualcuno del forum possa fare qualcosa.....
torakiki
21-11-2006, 10:12
Mannooooooooo, che dispiacere!
Purtroppo non so aiutarti, posso solo dirti che mi spiace tanto :(
io mi sono commossa nel leggere questa storia perche' trasuda tanto amore e dolcezza infinita,che dire niente perche' ho il groppo in gola ma ti sono vicina
Artemisia
21-11-2006, 10:18
Ummmmm...mi dispiace tanto tantissimo!!!!! ci vorrebbe qualcuno con casa e giardino recintato...ma chi ?????
Che nodo al cuore...è cosi' triste:cry: !!!!Ma perchè segna il territorio???puo' darsi che rappresentii un disagio???:confused:
Chicca.78
21-11-2006, 11:09
Caspita che situazione!!!
Mi dispiace immensamente....incrocio tutto perchè il pelosone trovi il posto giusto per lui!
Ummmmm...mi dispiace tanto tantissimo!!!!! ci vorrebbe qualcuno con casa e giardino recintato...ma chi ?????
Ci fosse qualcuno di disponibile... sarebbe magnifico!
Ma non oso arrivare a sperare tanto... sono abbastanza sconfortato...
Mi ricordo la storia di Kiki, la soluzione ideale per lui sarebbe davvero una casa con giardino, ma deve essere gatto unico perchè se non ricordo male non va d'accordo con gli altri mici.
Non so se ci sono oasi dove possa eventualmente stare da solo e poi se non ricordo male al rifugio aveva smesso di mangiare.
Guarda, il discorso del gatto unico era legato più che altro a Rolfo e alla pipì, nel senso che Kiki lo picchiava, e il tentativo che è stato fatto di adozione a Santa Margherita è stato fatto perchè convinti che fosse un gatto dominante.
Con il senno di poi non ne sono molto convinto, in gattile veniva picchiato (forse perchè era debole e conciato come un piccolo catorcino...) e le botte a Rolfo magari le dava perchè lui è più fragile (Rolfo è stato operato di lussazione al ginocchio e gli è rimasta una zampina.. un po' più debole).
Chiaro, la casetta con giardino recintato... sarebbe un paradiso!
Autogatto
21-11-2006, 12:30
eventuali patologie sono state escluse? perchè molto spesso vengono sottovalutate.....
fa pipì sempre o sono solo marcature? Poco cambia secondo me la casa con giardino.... se riconosce casa sua sia il giardino che la casa e si tratta di marcature marcherà in entrambi i posti.
Ma a casa tua marcava?
sono marcature vere e proprie o "pisciate fuori sede"? fatte sempre o la lettiera qualche volta la usa?
cmq mi ricordo la sua storia e a mio parere non è nemmeno un problema l'inserimento con altri gatti. ne ho visti moltissimi (e uno ce l'ho anche in casa) di gatti "difficili". non odiano tutti senza distinzione ma si vanno a scontrare solo con gatti che ritengono loro "pari" o loro "concorrenti". con le dovute accortezze (gatti compatibili) si riesce benissimo a farli convivere in comunità. Ne staimo ospitando provvisoriamente uno che ha vissuto otto ani da solo con una vecchietta. all'inizio era una iena e davvero massacrava gli altri gatti. poi abbiamo capito che ci sono un paio di soggetti con cui proprio non si sopporta. separato da loro tutto sta filando liscio!
Gattomatto
21-11-2006, 12:33
Andrea, sai già quanto mi dispiace.
Se solo potessi esserti d'aiuto lo farei.....
Mannaggia Kiki piscione.... :confused:
Idea così: perché non ti metti in contatto con l'utente nicablu, (o nicablue) che ha casa con giardino recintato e offriva in un post recente di accogliere gatti sfortunati?
Un abbraccio e tante coccole virtuali al grande Kiki
violapensiero
21-11-2006, 13:23
Sono state provate anche le terapie farmacologiche?
Mannaggia che brutta situazione...mi spiace tantissimo!
Sono state escluse eventuali patologie. E' stato visitato da diversi veterinari sia da me che da Cristina. L'unico, minimo dubbio che forse un minimo mi è rimasto, è il discorso del testicolo ritenuto. I vet dicono di no, forse ho questo dubbio perchè quando Kiki è stato portato in gattile era già castrato, ed io sono un po' come S. Tommaso...
Si, marcava anche a casa mia, la pipì la faceva nella lettiera, mentre gli schizzi li faceva su porte, stipiti, angoli e mobili in verticale a circa 10/15 cm da terra.
Il discorso inserimento... a casa mia ce l'aveva in particolare con Rolfo, suppongo perchè era maschio (quindi concorrente) e perchè lo vedeva indifeso (Rolfo si accucciava in un angolo riparandosi la sua zampetta "zifola" e aspettava di prenderle sonoramente). Con la gatta non c'erano particolari problemi, si, qualche zuffa, ma niente di particolare, e soprattutto, con lei non usava quella cattiveria che metteva con Rolfo. Penso che un inserimento con altri gatti potrebbe anche starci, anche perchè, conoscendo il tipo, se trova qualcuno più forte di lui, abbassa le orecchie e gira al largo.
La cosa strana è che marca anche adesso che è in una casa da solo!
Sono state provate anche le terapie farmacologiche?
Mannaggia che brutta situazione...mi spiace tantissimo!
La tua domanda capita a fagiolo...
Io ho usato per un mese il Clomicalm, all'inizio tutto bene, ma poi verso la fine si era abbastanza abituato e avrei dovuto alzare la dose quotidiana.
Tenendo conto che a quel tempo ancora pensavo che il problema fosse la vicinanza di Rolfo, ho deciso di smettere perchè lo volevo felice e non "drogato". Smettendo la terapia e isolandolo da Rolfo si era sistemato tutto, da qui la decisione di trovargli una nuova casa.
Ho sentito Cristina un momento fa, la comportamentista le ha detto che dovrebbe riprovare a ridargli il Clomicalm per almeno tre mesi, il problema è che non riesce a dargli le pastiglie...
Kiki è un gattone di 6,5 Kg, tanto quanto è dolce e coccolone, così si infervora quando gli si da le medicine... Io e Roby ci riuscivamo, ormai avevamo trovato la tecnica giusta, però la capisco, non è facile, specie se spesso è da sola...
violapensiero
21-11-2006, 14:24
Quando servono servono i farmaci...kiki è un micio patologicamente ansioso...ha bisogno di sicurezze. La terapia farmacologica deve durare il tempo necessario a far instaurare un comportamento adeguato. Passa l'ansia, passa il desiderio di marcare. E se passa molto tempo ci si dimentica di marcare del tutto.
Il problema del testicolo lo puoi risolvere facendo un dosaggio ormonale. Se gli ormoni risultano troppo alti per la sua situazione di micio castrato...allora hai ragione sul testicolo ritenuto...e allora si risolverebbe tutto con un intervento...
Ma fai le analisi prima di ridare il Clomicalm...
.
Neanch'io sono favorevole ai medicinali, però non so più che pensare!
Al gattile era tranquillo e fifone, si nascondeva nei cartoni e non l'hanno mai visto marcare! Quest'indole gli è uscita dopo che l'ho portato a casa mia. E' anche vero che al gattile c'è rimasto poco, a casa mia invece un annetto.
Kiki è platealmente un gatto di casa, una specie di Garfield sonnecchione e pigro. La comportamentalista dice che nonostante questa sua "flemma" è nervoso dentro e avrebbe bisogno di sfogarsi.
Per quello dico che il giardino potrebbe essere una buona idea, solo che poi avrebbe bisogno anche del suo posto caldo!
.
Col senno di poi avrei potuto dare retta al vet che mi aveva prescritto il Clomicalm... avrei dovuto insistere!:cry:
Ho smesso perchè quel vet. è stato sgarbato e non mi dava le necessarie risposte alle mie domande, perchè io, come la mia vet. di fiducia, non amo i medicinali forti (e non indicati, come il clomicalm che è per cani) e perchè una volta assuefatto alla dose, non mi andava di alzargliela...
Però, vedendo l'attuale situazione, sarebbe stato un tentativo in più...
Ok, siamo arrivati ad una conclusione.
Cristina ora si è impegnata a fare la cura farmacologica con il Clomicalm.
Se funziona, ok, altrimenti Kikino tornerà al gattile.
Lo so che non è il massimo, però non si può continuare a sballottarlo a destra e a manca in attesa di qualcuno che accetti di far marcire la propria casa... (perchè, vi assicuro, che un gatto piscione in casa è una situazione allucinante); inoltre, penso che Kiki abbia avuto una fortuna sfcciata a trovare noi e successivamente Cristina, due famiglie gattofile e dotate di pazienza... la prossima volta potrebbe non essere così, ed è meglio evitarlo.
Oltre a queste considerazioni, c'è anche il fatto che Kiki è abbastanza cagionevole di salute, abbiamo una paura tremenda a farlo uscire, in una settimana si concerebbe come una berrettina...
Nel malaugurato caso che la cura fallisse, in gattile per lo meno avrebbe un tetto in testa, cure assicurate, coccole e cibo.
Spero con tutto il cuore di non arrivare a tal punto, ma purtroppo, oltre a quest'ultimo tentativo, penso non si possa fare altro.
incrocioni per kiki il gatto piscione ...
rolfo hai fatto tutto il possibile ... un abbraccio a te e a tutti quelli che si sono presi cura di questo splendido gattone!
Goldberry
22-11-2006, 15:54
decisione difficile ma alla fine la + giusta Andrea...
rimango triste perchè questo micione proprio non l'ha voluta mai capire...
in bocca al lupo Andrea....tu sai quanto mi dispiace per te per Roby per Cristina ma soprattutto per il bellissimo Kiki...speriamo che la cura possa funzionare
Oh cavolo Andrea speravo di non dover piu leggere le disavventure di kiki....
Seproc he le cose vadano per il meglio davvero, altrimenti vedo di muovermi anche con il mio gattile per aiutarti...noi un posto per kiki lo troviamo non è un problema, il fatto è che sarebbe bello trovargli una casa.....
:)
Gattomatto
22-11-2006, 16:43
Andrea, speriamo che questa cura funzioni.
Tutto incrociato per Kiki piscione....
.
Ti ringrazio, ma ormai abbiamo deciso (io, gattile e Cristina) che se Kiki non si sistema, torna all'ovile. Anche perchè, in pratica il micione è di proprietà del gattile di Bergamo e giustamente, nel caso, vorrebbero monitorarlo per poi eventualmente decidere se tenerlo loro con una sistemazione "particolare" o se cercare un'adozione con determinate caratteristiche.
.
Il discorso testicolo ritenuto... è sempre stata una mia fissazione ma tutti i vet. che l'hanno visitato hanno escluso la cosa... Sinceramente non so poi neanche bene il perchè, e qui mi rendo conto di essere stato molto superficiale.
Ora ho mandato un'e-mail a Cristina con le vs. considerazioni con la preghiera di parlarne alla sua vet.
Vi chiedo chiarimenti, come avviene il "dosaggio ormonale"?
Speriamo che la cura funzioni e che Kiki diventi un gatto "normale"!
forza kiki........metticela tutta!!!!!!!!!!!
Turchina
23-11-2006, 13:03
Sì, perché sarebbe terribile credere che il suo problema è comportamentale quando invece è di tipo fisico.
Vi prego, provate ancora!
Mi dispiace tantissimo per Kiki, questo micio sembra davvero non trovare pace.
Per fortuna che Rolfo, sua moglie e Cristina lo amano tantissimo e fanno tutto il possibile per lui.
Vorrei solo dire qualcosa sul tema del testicolo ritenuto, perché mi è capitato di parlarne a lungo con la mia vet pochi giorni fa. Lei dice che quando c'è un testicolo ritenuto non è affatto facile asportarlo, perché potrebbe essere OVUNQUE nell'addome. A volte riescono a trovarlo e quindi ad asportarlo (quindi il gatto è sterilizzato a tutti gli effetti), ma molte volte purtroppo non ci si riesce. Si può cercare di individuarlo con un'ecografia, ma i testicoli dei gatti sono piccoli, e quelli ritenuti sono ancora più piccoli, quindi anche facendo l'eco spesso non si individua.
Quindi, se il problema fosse dovuto ad un testicolo ritenuto, sarebbe cmq difficile risolverlo, purtroppo....:(
.
Ecco, mi hai fatto venire in mente cosa mi aveva detto la mia vet. a questo proposito!
Purtroppo a furia di sentire pareri mi si è formata una confusione pazzesca in testa...
Essendo ciccio (anzi... praticamente obeso...), Kiki è difficile che possa avere un testicolo ritenuto, in pratica, se l'avesse, sarebbe un gatto intero con comportamenti tali (per cui non solo il discorso marcature) e, nel caso sarebbe un problema trovarlo.
Innanzitutto perchè con l'ecografia è impossibile distinguerlo (x colpa della massa grassa) ed inoltre sarebbe un'operazione fuori di testa perchè normalmente il testicolo ritenuto si atrofizza e come dice Lelia, ed è difficilmente trovabile anche "aprendo" l'addome.
Il discorso era poi stato riinviato ma ricordo che, sottovoce aveva anche detto "non so se me la sentirei, non è uno scherzo".
Oddio, ma perchè la jella è sempre in agguato, povero topo, se fosse un problema fisico anzichè psichico oltre il danno la beffa! Mi dispiace da matti povero topo ci vorrebbe qualcuno con una super casa con tanto giardino da poter assicurargli coccole ma il posto per orinare! Mi dispiace tanto credi.:confused:
.
Però un gatto ipotizziamo intero, sente il richiamo delle gatte in calore.
Kiki manco se gli lasciavi aperta la porta d'ingresso usciva, mai richiesto di uscire, a parte d'estate che si sdraiava nella veranda a prendere il sole, non ha mai avuto atteggiamenti da gatto intero.
Anzi, la sua vita era letto-divano-ciotola-letto!
Dirò a Cristina di massaggiarlo un po'... ;)
.
Quello sarebbe capace di rientrare, marcare in casa e poi riuscire...
Non so, adesso vediamo come procederà con sta cura.
.
Certo, lo dirò a Cristina!
Io non posso purtroppo fare nulla.. io sono in Valtellina e Kiki è in liguria..
Infatti, è stata una mia fissazione, a rigor di logica (e di veterinari), non dovrebbe essere il caso!
Kiki è tornato al gattile di Bergamo lunedì... :cry:
Negli ultimi tempi era diventato un idrante, inzuppando coperte, divani, tappeti e piumoni...
Possibile che non esista un angioletto custode che abbia baffi e coda? :79:
@Antonella@
21-12-2006, 08:35
Che peccato povero Kiki!!! Proprio sotto Natale!:159:
Speriamo che si riesca a risolvere i suoi problemi e che qualcuno lo adotti.
Rolfo ti sono vicina.
Dai Kiki Siamo Con Te!!!!!!!!!!!!!
gigliols
21-12-2006, 11:34
scusate la mia confusione, ma non riesco più a raccapezzarmi per le cause della marcatura di kiki. unica cosa che ho capito è che non sono fisiologiche ma dovute al carattere dominante, giusto? me se quacuno adottasse kiki lasciandolo uscire liberamente non marcherebbe fuori? può dipendere che non voglia stare in casa con altri gatti e stare gatto unico?
.
Semplificando:
Kiki quando era con me stava insieme ad altri due gatti.
Pensando fosse dominante ho trovato un'adozione presso la Zia di Cristina, in Liguria, da gatto unico. Ma nonostante questo, e l'intervento di un buon comportamentalista (dicono), Kiki ha ricominciato progressivamente a marcare fino a farla praticamente ovunque.
A quel punto è tornato a Bergamo dove lo stanno monitorando (attualmente è abbastanza, e giustamente, sull'incaxxato)
gigliols
21-12-2006, 11:59
@rolfo: povero kiki..
quindi bisogna aspettare il monitoraggio di bergamo prima di trovare un adozione, giusto? bisognerebbe capire se potendo andar fuori per giardini si sfoghi e smetta di marcare in casa. continuerò a guardare questo 3D.
Io ho un gatto così e più o meno sempre marca il territorio in casa (anche se ha il giardino). E' il più dominante dei 12 che ho ma sembra farlo di più da quando è arrivato l'ultimo piccino...Prima o poi gli passerà e sennò pace...pulirò...:-)
Rolfo, mi dispiace tantissimo. Immagino come ti senti.
Sono veramente dispiaciuta, credimi!
Turchina
22-12-2006, 11:04
Forse, nonostante ricambiasse l'affetto di chi si è preso cura di lui fino ad oggi, Kiki sente che deve ancora trovare la 'sua' casa.
Forse, inconsapevolmente, la sta ancora cercando e sta cercando il bipede che 'deve' incontrare.
Il destino dei mici è misterioso..
Cavoli mi dispiace tantissimo credevo che la nuova adozione avesse funzionato:cry:
Il solo pensare a Kiki, il solo nominarlo, mi fa pesare il cuore.
Mi sento responsabile di una buona fetta delle sue sfortune.
Ho fallito e lui adesso è in gattile che si domanda perchè la gente prima lo accarezza, lo bacia, lo invita a dormire assieme e poi lo caccia via.
Caspita Rolfo questo post mi era completamete sfuggito:cry: . Mannaggia nn sai come ti capisco! Purtroppo mi rendo conto che la situazione è molto difficile; nn sentirti in colpa xchè gestire certe situazioni rasenta l'isterismo. Incrocio tutto xchè si trovi presto una soluzione x Kiki. Ma al gattile stanno continuando con gli accertamenti?
Effettivamente la terapia col clomicalm, x fare effetto, dovrebbe essere accompagnata da una terapia comportamentale:confused: . Se riesco a trovare delle fotocopie che mi dette il vet te le spedisco
No, Rolfo, non ti sentire responsabile!
Io intendevo, chssà come ti senti triste e abbattuto dopo il sollievo di averlo sistemato, ma mai e poi mai dovresti sentirti responsabile!
Hai fatto del tuo meglio, lo hai fatto curare, hai rinunciato alla sua compagnia che adoravi facendoti enormemente forza, gli hai cercato una nuova sistemazione amorevole.
Lui è in gattile che pensa: "certo questi umani sono proprio duri d'orecchi. Io glielo spiego in modo chiarissimo cosa c'è che mi dusturba, eppure loro nisba, proprio non vogliono capire!"
Io sto seguendo i consigli di una comportamentista per Grisou, perché appunto, proprio non lo capivo più.
Tanti auguri di Buon Natale, e non ti colpevolizzare
Kiki è tornato al gattile di Bergamo lunedì... :cry:
Negli ultimi tempi era diventato un idrante, inzuppando coperte, divani, tappeti e piumoni...
Possibile che non esista un angioletto custode che abbia baffi e coda? :79:
Ho scoperto che il Gatto Custode esiste!!!!!!:engel:
Non potevo scrivervi, ma prima di Natale Kiki è stato adottato da una famiglia che l'ha fortemente voluto, che rimane quotidianamente in contatto con il gattile per monitorare la situazione e che abita ad un km dal veterinario del gattile di Bg!!!!
:397: :398: :397:
Kiki rubacuori!!!
Gattomatto
27-12-2006, 11:25
Bellissima notizia Andre!!!
Speriamoc he questa volta Kiki l asmetta di fare l'idrante! :D
Mi auguro di cuore che questa sia l'ultima volta e che Kiki possa finalmente trovare un po di tranquillità!!!!! :)
Speriamo bene! :dbthumb: :x-fingreII: :dbthumb: :x-fingreII:
Che fantastica notizia di Natale!!!!!!!!!!!! Evvai Kiki, te lo meriti!!!:184:
Questa sì che è una bella notizia!!
Evvai!!!
gigliols
27-12-2006, 14:23
tutto incrociato per il mitico kiki XXXXXXXXXXXXXXXXX
kiki gatto piscione ... tutto incrociato per te ... :x-fingreII: :x-fingre: :x-fingreII:
kiki incrocini magici e che il 2007 ti porti la felicità che ti meriti
Che felicità!!!! Forza Kiki :391: :391: :391:
Sissipot
27-12-2006, 22:45
Leggo solo ora la bellissima notizia...sono felice per Kiki!! (e anche per voi che eravate così in pensiero):p
Sono davvero felice x Kiki...speriamo che ora sia la volta buona:D
E' tornato a fare l'idrante ed è tornato al gattile.
Non c'è verso, Kiki è così, punto e basta.
Anche quest'ultima famiglia gli ha voluto un bene dell'anima, hanno perfino dato il cucciolino appena preso alla nonna per lasciare Kiki tranquillo.
Tempo un mese e han dovuto buttare il divano, ne hanno appena ordinato uno nuovo...
E' allucinante, in gattile fa il bravo non sporca, è tranquillo... addirittura mi han detto che va daccordissimo con una micia difficile con cui nessun altro vuole averci a che fare, in casa fa solo disastri...
Io penso che se questo è il suo destino, mi metterò il cuore in pace.
L'unica mia speranza è che stia bene, sia a livello fisico che psicologico, che viva comunque una vita e non come quando l'avevo preso io che si rifugiava continuamente negli scatoloni! In tal senso ho buone notizie, mi dicono che è perfettamente a suo agio.
Non aggiornerò più questa discussione, io per Kiki sono stato solo uno dei tanti a cui ha rubato il cuore, non è mio, non è mai stato mio (anche se l'ho sempre pensato). Continuerò a chiedere informazioni su di lui ed andrò a Bergamo a trovarlo, ma Kiki non è di nessuno,
Kiki è Kiki :161:
Ps. per lo meno, quando hanno riportato Kiki in gattile hanno adottato due mici, per la cronaca, la nonna (giustamente) non mollava più il cucciolino!
rolfo non ho parole ... accidenti kiki gatto piscione!!!bhe, evidentemente lui sta bene in gattile... vuole stare li a quanto sembra. Ha pure fatto amicizia.
Guarda, io in un gattile ci passo i miei weekend e ti posso dire che i gatti (almeno i nostri) non stanno affatto male ;)
è al caldo, sfamato e coccolato ... e ha anche compagnia! dai .. .cerchiamo di vedere il lato positivo ...
Ma tu che lo vedi, dacci notizie ogni tanto, Kiki ormai è entrato nei cuori di molti e io spero almeno di sapere che sta bene.
Ok, allora ogni tanto lo aggiornerò per voi afecionados.
Grazie!:approve:
Goldberry
11-01-2007, 10:05
ah, questa me l'ero persa....:confused:
Speriamo che Kiki in gattile abbia trovato la sua strada.
Forse questo è il suo destino, forse questo è quello che davvero vuole... :confused:
Ci vorrebbe una super villa e fargli fare la vita del nomade/accudito in giardino ma... va bè non la troveremo mai una situazione così , quindi ......
Mi raccomando, vai a trovarlo,per vedere come sta, e fammi sapere, anche in pvt, Kiki ha rubato anche un po' del mio di cuore. :o
gigliols
12-01-2007, 11:04
kiki ha scelto da solo la sua vita. non possiamo che rispettare la sua scelta. rolfo, sei dolcissimo. fai una carezza a kiki da parte mia quando lo vai a trovare.
Che gattone misterioso.
Sicuramente è felice così e lo sta dimostrando!
Rolfo sei una persona davvera stupenda!Sara del gattile mi aveva raccontato la storia di questo gattone,anche secondo me lui ha scelto di voler stare al gattile...e avendo visto di persona come sono tenuti (benissimo e molto amati dalle volontarie)i loro bellissimi pelosini sono felice per lui,e' in buonissime mani:kisses:
Tu hai fatto di tutto e di piu' per lui,sei un grande!:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.