PDA

Visualizza Versione Completa : Quali sono i cibi "strani" che piacciono ai vostri mici?

omar_ita
24-11-2006, 19:42
Spero non sia stato già aperto un topic su questo argomento e di aver azzeccato la sezione giusta.
Corvetto ha dei gusti abbastanza "normali" ma Luna.. in un'altra vita doveva essere stata un TOPO: le piacciono:

- gorgonzola :dead:
- hemmental
- pecorino piccante
- mozzarella
- scamorza AFFUMICATA :dead:
- ricotta
- latte.. manco a dirlo!!

Ovviamente le diamo sempre piccole quantità di questi cibi ma ne va proprio matta!
I vostri invece, hanno gusti "particolari" ?!

:D

lolly
24-11-2006, 19:44
mi dispiace deluderti ma era stato già aperto ,solo che è passato un bel pò di tempo!

la mia è una viziata ...mangia solo cibo gattesco ...e non assaggia altro

Elily
24-11-2006, 20:25
Mmm..Tigre é goloso,ma evito queste cose.Solo ogni tanto (rarissimamente) se uso l'emmental gliene do un micro pezzo.Il latte non lo beve molto,quindi posso anche non darglielo

Dafne
24-11-2006, 22:30
noccioline e semi di zucca salati! (solo ciccio però)

lelia
24-11-2006, 22:57
Grace annusa ma non assaggia cibo per umani.
Arturo mangerebbe di tutto e in continuazione. Tra le sue "perle", ricordiamo:
- pezzi di carota cruda
- torta alla cioccolata
- cipolle al curry
....ma vi assicuro che la lista sarebbe molto lunga....;)

lellalillo
24-11-2006, 23:31
Pimpa nulla di umano.
Bilbo nemmeno.
Lella e Lillo:
-grissini alle olive
-brioches a qualsiasi gusto
-ketchup
-pizza
-(rubano lo speck dai piatti incustoditi e se li nascondono sotto i cuscini delle ceste)
-latte e cacao
-ieri sera una nocciolina del cioccolato Novi
.. devo proseguire???:D

Nexus
24-11-2006, 23:39
Pimpa nulla di umano.
Bilbo nemmeno.
Lella e Lillo:
-grissini alle olive
-brioches a qualsiasi gusto
-ketchup
-pizza
-(rubano lo speck dai piatti incustoditi e se li nascondono sotto i cuscini delle ceste)
-latte e cacao
-ieri sera una nocciolina del cioccolato Novi
.. devo proseguire???:D

noooo... fermali :D:D
se avanza qualcosina faccio un salto a mangiare anche io :p

Jes
25-11-2006, 00:03
a Salem piacciono le pringles alla cipolla e panna acida e sembra aprezzare la birra(la prova la trovate nella mia cartella nella gallery!)
Siouxsie è un pò una fogna,ingurgiterebbe di tutto...ma la cosa che più miha colpito è questa perversa passione per il mais dolce condito con olio e aceto balsamico di modena.

milka
25-11-2006, 00:12
Nessuno! Milka si limita ad annusare e poi va via schifata:dead:

Nexus
25-11-2006, 09:42
Bhè io ho Alice che non mangia nulla che non siano i suoi crocchi.. a parte il latte che apprezza (ma le do quello specifico per gatti una volta al mese)
Carletto.. bhè lui è un discorso a parte... mangia di tutti e anche le cose non commestibili.. le più strane sono:
- i pelucchi di polvere
- i pelucchi di corda del tiragraffi
- i pezzi di calendario
- i Fonzies
- le patatine più gusto
- il caciocavallo
- il finocchio crudo
- la birra

e mi fermo qui che è meglio :D

barcellona67
25-11-2006, 10:07
i cavolfiori
i broccoli
la pasta cruda (naturalmente anche cotta)
la pasta al pesto...

Nerina05
25-11-2006, 10:27
Nerina è più schizzinosetta per le cose umane... anche se camminerebbe su una zampa sola per i cereali kellogg's extra al cioccolato e per le sfogliatine...
era Merlino la vera fognetta di casa... :247:

valelova
25-11-2006, 22:18
tutti adorano la panna montata,ne vanno pazzi!Shasha per il resto non mangia altro che non sia il suo umido,e quelle 2-3 volte l'anno che lo mangia papà,del fegato tagliuzzato (lei crudo).Lila mangerebbe il pollo in tutti i modi,anke la pelle..poi l'altra sera m'ha sconvolto ha becuto un cucchiaio di succo di frutta alla fragola.Missy mangia zucchine,pomodori,persino la rucola,la maionese,il formaggio grana.Lilo è una piccola fogna:adora tutti i tipi di formaggi anche i stagionati,il salmone in qualsiasi modo sia crudo che cotto lo manda in estasi,grissini,pane,qualche giorno fa ha voluto assaggiare la polenta!
Altro non ho provato,ma son convinta che non hanno ancora finito di stupirmi!!!!

lory
26-11-2006, 16:51
Hispanico lo yoghurt sofy il parmiggiano e tommy la lattuga

simonetta
27-11-2006, 08:23
Miciotto adora il gelato

rosa
27-11-2006, 10:10
TRUDY aora i cachi e i fagiolini,poi il formaggino MIO
ROMEOlui e' carnivoro e pescivero ma diventa goloso al mattino quando c'e' il plum-kake allo yogurt e il kinder paradiso.

ALEXIA80
27-11-2006, 16:28
da quando il suo papà gli ha fatto assaggiare un pezzettino di salame bisogna stare attenti ad aprire il frigorifero perche fidel si lancia alla ricerca.....

kirah
27-11-2006, 16:43
Anche Merlino deve essere stato topo in un'altra vita perché adora il grana, l'emmenthal e tutti quanti i latticini.

SELVY1
27-11-2006, 16:48
bè Raf assaggia un pò di tutto

fonzies
patatine
tortillas
brioches
actimel
gelati

e meno male che non gli faccio assaggiare di tutto tutto!!

Monique
27-11-2006, 16:50
Dopo aver letto le vostre risposte ho la conferma che i miei due pelosi non sono normali, o meglio, Livia qualcosa di felino ce l'ha, ma Tito no, a Tito piacciono sia le arance che i mandarini !!!!!!!!!!!

bambolina
27-11-2006, 18:19
Bhe a parte tutta la carne cotta in qualunque modo, il fegato alla veneziana, il prosciutto cotto (ne è ghiotta), il gorgonzola, il grana, tutte le patatine. I dolci non li può vedere!!!!!

ciccio
27-11-2006, 18:24
teo non mangia niente altro che cibo per gatti ( specialmente umido !)
ciccio invece ama gli snack...pezzettini di formaggio, bastoncino findus ...adora il prosciutto crudo e lo yogourt... mangia un po' di tutto ovviamente soltanto microassaggini

chiccotta
28-11-2006, 09:53
Leo mangia solo cibo per gatti,crocchi e umido,Tigro è un golosone e ama le patatine fritte,la panna e i dolci.......

silvia
28-11-2006, 10:05
Maggie non mangia quasi mai cibi per umani: siccome è curiosa, dà giusto una annusatina ma poi se ne va. Quello che però cerca di rubare è il parmigiano e ha una adorazione per il dado per fare il brodo...

katia
28-11-2006, 10:44
di diverso dalla loro pappa....adorano....il parmigiano grattugiato, la crescenza, i formaggini , il prosciutto cotto, il crudo e lo speck

firstdevil2000
28-11-2006, 17:16
Io ho il nuovissimo modello super accessoriato di aspirabriciole...
Caratteristiche: auto ricaricabile (basta mettere i crocchini nella ciotola), timer automatico per gli orari di pranzo e cena, movimento automatico, superamento ostacoli e doppio livello (sotto tavolo - sopra tavolo!), assorbimento liquidi e solidi, allarme frigorifero aperto, allarme "scatoletta fuori portata", allarme lettiera sporca...
si chiama Chimera ;)

Rosita_Oleari
28-11-2006, 21:58
Schizzinosa e ben poco mangiona com'è potrei lasciare l'intero contenuto di frigo e dispesa sul tavolo che neanche lo degnerebbe di uno sguardo. Tranne però il prosciutto crudo che la principessa sembra non disdegnare (ma che la mamma ha tolto dall'elenco degli assaggini, anche un pezzetto la faceva tossire) e... il caffè, amaro, proprio come la mamma.

irene
28-11-2006, 22:09
Musa solo i suoi crocchi e sale sulla cucina ad annusicchiare quando preparo l pesce, un pezzettino crudo lo mangia, ma niente di più, Uma è una fognetta a cielo aperto:qualsiasi cosa sia mangiata col cucchiaino (gelato, yogurt, macedonia, caffelatte etc...) deve pucciare il musetto dentro, e quando cucino vuole sempre un pezzettino di qualsiasi cosa....si è mangiata persino un pezzetto di peperone crudo!:)

Anto-
28-11-2006, 22:11
i miei si limitano ad annusare,
ma a parte un limone episodico da parte di Mia e qualche foglia di insalata,
direi che non mangiano nulla di speciale....
a momenti manco le robe loro "normali" :(

macchietta
28-11-2006, 22:17
Totò può mangiare qualsiasi cosa che riesca a prendere, anzi se vede qualcosa interessante nell'immundizia s'infila dentro e lo prende, non so cosa fare perchè a volte è insoportavile con il cibo. I preferiti; yogurt, formaggio, lattuga , e ovviamente carne , pesce, Ah!!!! le ossa del pollo se riesce a prenderle li mangia!

VenereSofieFiore
29-11-2006, 02:20
Vediamo un po'..
Sofie:-patatine
-patate lesse
-pomodori
-cetrioli
-insalata
-zucchine
-uva
-pesto
-formaggi vari
-sashimi di gambero, salmone, tonno ma NON branzino, ventresca o ricciola...è particolare la gattina
-crema pasticcera
-marmella di pesche e albicocche mentre alla fragola o ciliegia un po' meno
potrei continuare all'infinito temo...

Fiore è una santa, lei mangia cose strane solo se fortemente istigata da Sofie, sennò annusa e se ne va snobbando quella scema di Sofie che invece mangia tutto.

VenereSofieFiore
29-11-2006, 02:21
Vorrei poi smentire ANTO- perchè ho le prove certe e inconfutabili che ettore mangia i pomodorini e il parmigiano, è lei che non li tenta abbastanza!

erba gatta
29-11-2006, 02:33
pika da piccola era bravissima, mangiava il suo e nn le interessava altro..poi un'infausta sera ha assaggiato un pezzo di pane e marmellata di ciliege..e da allora si è apero un mondo, mangia qualunque cosa! tutto, frittata cn verdure, senza, tutti i tipi d formaggio, il pane senza niente, la pasta, il seitan (ke una volta da piccola avevo provato a farglielo assaggiare e mi ha guardata come fossi matta!), affettati vegetali, pesce e carne d tutti i tipi, risotto, oggi mi ero fatta gli gnocchi burro e salvia e ha mangiato una foglia d salvia ke avevo lasciato nel piatto!:shy: :eek:
credo anke ke una sera di queste si sia infilata in un sacchetto della spazzatura xkè nn aveva proprio un buon odore..e una volta aveva l'alito ke sapeva di cimice!!:dead:
insomma, è diventata un cestino della pattumiera ambulante..x il suo immenso dispiacere nn ha quasi mai quello ke kiede, a meno ke nn riesca a rubarlo qnd mi giro!

Anto-
04-12-2006, 17:08
Vorrei poi smentire ANTO- perchè ho le prove certe e inconfutabili che ettore mangia i pomodorini e il parmigiano, è lei che non li tenta abbastanza!

cooooooooosaaaaaaaa hai faaaaaattoooooooo?
:280: :280: :280:
ma siam matti?

eli
05-12-2006, 11:04
Farei prima a dire cosa non gli piace, sopratutto Minù! Infatti lei è pazza per tutti i dolci, e anche le patatine e la pasta cruda e le verdure! Idem Margot, ma un po' meno i dolci e più che le patatine preferisce i pockorn

Clarita
07-12-2006, 12:22
yogurt a livello di essere capaci di mordermi, i finocchi :shy: e i fegatini...

Artemisia
14-12-2006, 16:52
No no i miei solo carnina...

crais
14-12-2006, 16:57
Oltre ai fonzies, già nominati, la MAIONESE!!! :D

Bianconiglio
14-12-2006, 17:30
Theo la pasta cruda.
La fognetta Keira è impressionante: tutto. Non c'è una cosa che non ingurgita.
Ieri sera mi ha fatto fuori una lente a contatto :dead: e ho detto tutto.

yokikoli
14-12-2006, 20:04
la mia è un lavandino!! ma la cosa piu strana di cui va matta e il cocco!!!! :D appena vede e sente che lo sto sgranocchiando.... diventa pazza!!!! :p

sissola
14-12-2006, 20:07
Tutti i miei 4 gatti (Pirola compresa che ha solo 5 mesi) perdono il lume della ragione con i "ciccioli frolli", untuosissima e salatissima specialità delle mie parti!

leomar
22-12-2006, 23:10
sissy va pazza per :
salmone affumicato
bottarga
caviale ( succedaneo del caviale ..ovviamente )
e pollo arrosto

ila
26-12-2006, 10:44
Le olive nere, le briciole di torta, lo yogurt alla fragola...

Gandalf
02-01-2007, 09:50
Gandalf il riso soffiato, il rosso dell'uovo e la ricotta
Yara che è una fognetta, mangia pane, pasta,lievito, risotto ai funghi, non è la prima volta che, lasciando il piatto abbandonato la ritrovo intenta all'assaggio (anche se ha appena mangiato il suo)

Artemisia
02-01-2007, 19:55
Cloe adora l'olio di oliva e l'insalata mista.. mahhhh:confused:

micia81
02-01-2007, 20:45
Ciao,anche il mio Igor mangia tutti i tipi di formaggi, e Danny anche il cioccolato ,la cipolla, le melanzane,il pomodoro.....:kisses:

emanuela.susani3
03-01-2007, 20:16
Mistral ha cominciato a rubarmi il pandoro e la rucola dal tavolo....
per non parlare del formaggio, con una spiccata predilezione per lo stracchino!
Morgan sempre formaggio e una volta mi ha rubato dalla griglia l'osso di una fiorentina.

Stephsteph
04-01-2007, 20:15
Puma è attratto tantissimo dalla tisana solubile alle erbe... Che ridere!!!:389: Beh, per lo meno non gli puzza l'alito!!!:D

atzmalea
04-01-2007, 20:57
Wicca all'inizio qualcosina ha assaggiato, e direi che ha gradito il parmigiano, ma a ridarglielo ora lo annusa ma non lo mangia. Stessa cosa per le olive. Ne ha mangiata qualcuna in passato ma ora le snobba. Anzi, fortunatamente, snobba tutto il cibo umano, con due eccezioni:
una sberliccatina ogni tanto allo yogurt, ma solo sotto invito
la panna montata. Per la panna montata ucciderebbe!

laura51
05-01-2007, 14:30
Caspita ma allora Nutella è in buona compagnia. Tutto quello che metto nei piatti per lui è buono. Ieri l'ho sorpreso che sgranocchiava un gambo dicatalogna che avevo dato ai coniglietti. Il gelato alla sera è un rito. Me è matto tanto da dare delle unghiate cercando di prenderlo. E la briosch della mattina? Se non sto attenta si frega la mia colazione

vivi
03-05-2007, 10:08
mia invece ama budino!!! yogurt !
adora assaggiare quello che mangiamo (a volte leccatina)... una volta mio amico ospite casa mia ha messo un pezzettino di salame piccante... non ero presente.... poi scopro e scopro che ha mangiato!!!! ho sgridato mio amico e le fa male... ma Nana era tutta felice e veniva da me per avere salame piccante... naturalmente non la daro maiiiiii
ogni volta che mangio... è un dramma... miagola vuole vuole vuole mi zampetta vuole vuole e mangio e subito metto via...

ora vuole mangiare carne cruda... ogni volta che cucino la carne (prima di cucinare) lei viene subito da me mi zampetta (perche non è stupida sa che non sento suoi miagoli e mi zampetta per chiamarmi) e mi guarda "mi dai carne?" io cuocco e do la carne e rimane schifata e vuole cruda! naturalmente non la do ... perche non vorrei avere un LEONESSA IN CASA! non voglio che mi mangi viva!

BRISA
04-05-2007, 16:32
a Brisa piace il melone e il cocomero. d'estate se la gode come io mangiando questa frutta. baciiiii:D

Starmaia
04-05-2007, 16:41
Merlino: Biscotti, torte (quella allo yogurt e cioccolato bianco della Cameo, ne va pazzo), fettebiscottate, crackers, latte, ricotta, grana, arachidi tostate e nachos (queste ultime due devo farci delle baruffe, perché quando me ne cade uno in terra ci si tuffa sopra a zampe unite e non lo molla :38:).

Pillo: Pezzi di gommapiuma, pelucchi, formiche, pane, lievito, verdura cotta, ricotta (in particolare è entrato nel tunnel delle Ricodelizie), gelato, biscotti.

Chutty: Insalata, pizza.

Hans
04-05-2007, 16:43
Yogurt ed insetti....

Lisaz
06-05-2007, 00:10
piselli crudi, pavesini, broccoli e tenetevi forte...le prugne secche. Ovviamente è capitato casualmente che li mangiasse.

kitta
06-05-2007, 02:42
generalmente kimi vorrebbe assagiare tutto quello che mangio,ma che gli piace di strano sono gli yougurt activia qualsiasi gusto..le patatine in sacchetto i piselli cotti e i crackers sfoglia sottile...e tutto quello che lascio in tavola sbadatamente ci deve mettere il muso...

donadona
09-05-2007, 16:13
tigrone adora le pastiglie di lievito di birra, quelle che usiamo anche noi, leggevo che fanno bene per il pelo la pelle e per la digestione, ma io ne do solo una, o al max due al gg, perche' non so se fanno proprio cosi' tanto bene,(male di sicuro no), alcune persone consigliano di darne poche pastiglie ogni tanto, non spesso, ed io dimentico sempre di chiedere consigli piu' approfonditi alla vet.carne e pesce, purtroppo.. solo cruda, che non fa proprio benissimo, ma solo poche volte al mese...:o

kimberly
15-05-2007, 19:07
pesche sciroppate,anguria e noci...

ola
24-05-2007, 13:16
Il mio Puccio adora gelati,mais,piselli, broccoli,cavolfiori...E poi quando bevo l'acqua leggermente gassata mi dà il tormento, viene lì col suo musino e pretende di berne un pò dalle mie mani..uno spettacolo!!!

Ro82
14-08-2007, 13:32
I miei mangiano:

ragni
lucertole
zucchine e spinaci
polpettone
insalata di riso o pasta al tonno
parmigiano reggiano e mozzarella
prosciutto cotto
wurstel
fegato

Sono incredibili :D

donadona
14-08-2007, 13:46
incredibile ma veroo!!!!mi sono accorta gg fa che adora l'olio di oliva....lo stavo mettendo nell'insalata e zac...si e' fiondato sul tavolo a smusare la bottiglia....ogni tanto gliene do una goccina, spero non faccia male...

MADCAT
14-08-2007, 21:49
lucky in un momento di disrazione l'ho trovato che leccava sul tavolo la vaschetta con il baccalà mantecato(specialità veneta a base di stccafisso lessato,poi tritato con aglio e olio):shy:

Musy
23-08-2007, 15:21
La Zoe impazzisce per l' origano. Quando preparo la pizza tende dei veri e propri agguati al contenitore dell' origano tentando in tutti i modi di leccare il tappo. :D

lau
23-08-2007, 16:50
Un giorno un nocciolo di oliva è caduto per terra e Gimli si è precipitato per mangiarlo.
Per non parlare della volta in cui è venuto in bagno mentre mi tagliavo le unghie dei piedi e le ha mangiate tutte!!! :dead::dead::dead:

TittyMiao
24-08-2007, 21:37
Ginger non mangia nulla di umano, a parte il pesce cotto a vapore...

Linda è un'aspirapolvere..
-si mangia TUTTE LE BRICIOLE (pane,biscotti,fette biscottate,pancarrè...) presenti sul pavimento
-prosciutto crudo
-feta greca
-formaggini
-burro
-qualsiasi tipo di carne
-cocopops..

naturalmente gli assaggi sono stati tutti casuali..
solo col formaggino sono io ad invitarla sporcandomi il dito e facendoglielo pulire a specchio!!

straycat2
29-08-2007, 21:20
Baudelaire mangia prosciutto crudo e insalata

Anto-
30-08-2007, 02:03
ieri ho scoperto che al piccolo Mattia piace tantissimo il finocchio lesso. :D

songshu
03-09-2007, 10:50
mario impazzisce per il prosciutto crudo,impazzisce nel senso che dopo averne ricevuto un assaggino inizia a miagolare come fosse denutrito..idem per le sottilette:D

Carina
03-09-2007, 11:42
;) Non so quale dei due è veramente matto, ma da quando ho appeso i peperoncini piccanti in cucina a volte ne trovo uno per terra e mangiucchiata!!!
Non ho notato diarrea o altro... ma la linguetta che brucia devono avere pure loro, no!!!!
:D

Stefy_69
03-09-2007, 11:49
se non sto attenta, la mattina, Platone mi finisce la merendina della colazione!!! pan&cioc, flauti, nastrine...
mi diventerà un obeso?? ovviamente gli do solo due o tre pezzettini, poi me la finisco in tre bocconi, sennò altro che male al pancione (per lui :p)

Ulisse
03-09-2007, 12:11
Ulisse da giovane mangiava la polenta!!
E poi tutto ciò che è sgranocchiabile: fette biscottate, grissini (insieme, io da un capo, lui dall'altro :D), e scodellini dei profitrerole. Mia mamma in cucina preparava la crema, apriva il sacchetto dei profiterole e, come una scheggia, lui piombava sul tavolo, svegliatosi dalle sue nanne nel lettone, per assaggiare. Udito sopraffino!!

Saiyuki
10-09-2007, 22:24
Minù (gatta che avevo prima) a colazione mangiava le torte fatte in casa col latte.. la sua preferita era la torta con le uvette...

Birba adora il ciccolato fondente (ma ora che so che le fa male evito), la cremina del tiramisu (quindi mascarpone più uova..e poi non so XD ), il gelato e poi mangiava l'insalata del coniglio...

Biagio figlio della minu mi ha mangiato tutti i pop-corn che avevo lasciato incustoditi...e gli piaceva il formaggio quello da cuocere

Saiyuki
15-09-2007, 19:23
mi è venuta in mente un'altra cosa che piaceva alla Minu...la patata americana!! la prendeva dal forno e se la mangiava o_O

Anto-
15-09-2007, 19:31
uh...scoperta recentissima, non è un cibo strano ma tutti e 3
van pazzi per il parmigiano reggiano.

Nemesi_74
03-10-2007, 14:08
Penelope impazzisce per lo yogurt alla fragola. Inoltre sia lei che Horus mangiucchiano sempre gli All Bran che io mangio a colazione... mah...

alepuffola
03-10-2007, 16:42
Puffola mangia anche mosche, zanzare, lucertole quando è in calabria.....e ha timbrato il celebre cartellino....un topo.
O meglio l'ha solo ucciso...sono riuscito a toglierglielo dalla bocca in tempo.....ma ringhiava. E' stata la prima volta che ho avuto davvero paura di un gatto.......anche perchè se mi avesse morso..

STE
05-12-2007, 10:58
Oreste mi ha fregato dal piatto il patè di olive nere (......) e se l'è mangiato TUTTO! In piu' vorrebbe (non ce la farà mai..) mangiarsi tutto il mio panettone....ora che siamo sotto le feste, dopo che glien'ho fatta sentire una briciola!:)

stefy&blu
05-12-2007, 17:27
Per Blu castagne e provolone stagionato, biscottini alle mandorle e budino. Assaggi microscopici ma molto, molto graditi.

lea
05-12-2007, 17:37
Miss essendo gatta normale mangia carne pesce yogurt

Byron fogna di tutto o meglio cerca sogna brama di mangiare di tutto ma è guardato a vista, la lista sarebbe lunghissima riassumo in:

pastiera napoletana
varie torte salate
patatine
cereali
e ha leccato con gusto salsa piccantissima del Kebab!!

namida
07-12-2007, 23:42
la mia adora le patate dolci...ti insegue se le stai mangiando.
poi qualsiasi genere di frutta e verdura...pure le carote crude :confused:

poi a volte se mi distraggo quando inizio a lavare i piatti, la trovo sulla tavola che lecca tutti i fondi dei piatti, qualsiasi cosa ci sia.
ma sono rimasta scioccata quando si è tuffata con la testa in un piatto di minestrone mangiandolo di gusto...

lulù83
10-12-2007, 11:27
Lulù ha una strana predilizioneper la zucca e le patate calde, per le torte in genere,per le uova sode, per la briciole del pane e ogni tanto per la terra e gli insetti:dead:

nenaena
10-12-2007, 14:28
i miei gatti adorano lo yogurt, budino, gelato, patatine fritte, olio, pomodoro, mollica di pane, uovo sbattuto :)

Eli-chan
11-12-2007, 12:16
La mia prima gatta leccava i pandistelle, e la mia nuova gatta se n'è mangiato un pezzetto intero come se fosse un croccantino! XD
Ora quando faccio colazione devo chiudere subito la scatola, sennò arriva lei e inizia a mangiucchiare.
Poi l'ho beccata che sgranocchiava un pezzo di cocco secco che do ai miei gerbilli. Non avrei mai pensato le potesse piacere il cocco °_°

LilyInHell
18-12-2007, 12:36
ho scoperto che Loki ama tutto ciò su cui c'è lo zucchero a velo, canestrelli, pandoro...

poi ama le patatine, i pop corn e i miei cereali

mizar
27-12-2007, 14:09
Ai 3 grandi piace lo yogurt e la pizza (che ovviamente non gli dò).
Mentre a Mirtillo piace il tè e vuole berlo dal mio cucchiaino...come il piccolo lord!!!

Lara
27-12-2007, 14:10
io e mio marito abbiamo abituato Attila a mangiare solo i cibi adatti a lui, anche perche' il veterinario ci ha consigliato di stare molto attenti visto che spesso soffre di dissenteria.
Pero' ha una passione sfegatata per la birra.... nel senso che se ne stappiamo una si mette a fissarci dal divano come per dire "dai, vuota... e vuota!!!" e sberlecca le mani quando magari sente che una goccia ci e' finita sopra ^^''''

stelladelsud
27-12-2007, 15:32
Pablo adora il panettone!! è iniziato col leccare briciole di brioche della colazione che fanno qui da me e che sono simili al panettone come impasto...fa il pazzo finchè non ne ha qualche briciola...adesso è impazzito per il panettone!! altro di strano non mangia...

Lorella1970
27-12-2007, 16:31
Vlad adora i formaggi. Tutti i tipi, soprattutto il pecorino sardo (chiamalo scemo).
Mirto invece adora la... lattuga... Ebbene sì.
Devo riprenderlo mentre mangia la lattuga: è uno spettacolo!

leandra
29-12-2007, 08:39
Golia mangia davvero tutto:
adora i succhi di frutta e l'insalata, ama anche la cioccolata dalla quale lo tengo lontano perchè gli fa male!!!

simona
02-01-2008, 15:57
...i cachi...e l'ananas...mi si piazza davanti al piatto (al posto del bicchiere) e in tutti i modi estorce la sua porzione...se non facendo gli occhioni dolci, allungando la zampa sulla mia mano...o...fiondandosi direttamente nel piatto noncurante della mia forchetta:micimiao59:....

alepuffola
02-01-2008, 17:41
Nessun cibo particolare.....le piacciono un pò le castagne e lo yogurt bianco e alla ciliegia.
Una volta ha trovato sul tavolo un cornetto caldo caldo alla crema appena preso al bar e portato a casa....l'ho trovata mentre leccava con gusto la crema dopo averlo aperto, mangiucchiandolo.
Bè, il cornetto mi era costato anche un pò di fila alla cassa, così gliel'ho strappato e me lo sono finito io.

Starmaia
02-01-2008, 17:45
Aggiorno:

Lamù: tutto :10:
Non è così per dire... lei manda giù davvero tutto. Una volta anche un grano di pepe verde del filetto :shy:

Robella82
02-01-2008, 20:57
i miei IMPAZZISCONO LETTERALMENTE per le olive in salamoia.. ovviamente nn gliele do ma anche solo l'odore sulle dita di quando le mangio cercano di morsicarmele... :D

gigio
03-01-2008, 09:21
la polenta concia...soprattutto la taragna:310: ne va matto!!!

preferisce la concia al sugo, ma anche quella al formaggio non la disdegna...mi fa diventare matta quando la mangio:dead:

gerald
03-01-2008, 16:33
i miei vanno pazzi per il pane e la pastasciutta ,che mendicano in maniera davvero imbarazzante...io invece da cattivo aguzzino li obbligo a mangiare almo e pesce bollito!!!!!!!

LeonGattoNero
01-10-2008, 15:32
Leon mangia di tutto, miele, liquirizia, verdura, insalata (solo se condita), la crema x le mani :shy::dead:
Logicamente evito di fargli mangiare queste cose.

veba
01-10-2008, 16:08
nathan lecca TUTTO, ma proprio TUTTO quello che gli si mette davanti. non lo mangia. lo lecca. lecca ogni cosa, lecca continuamente.
lilith non è affatto golosa, quindi in genere schifa tutto, ma le piace da morire il grana.
noah, nonostante sia ormai pressoché sferico (la castrazione l'ha preso male, nonostante la mia attenzione con le quantità di cibo e nonostante non sia un gran mangione...), non è affatto goloso e in genere snobba tutto ciò che non è pappa.
gabriel è curioso e vorrebbe assaggiare tutto. di strano, adora i cereali special k secchi (li mangia proprio) e il sugo di pomodoro con un po' di grana e basilico. ah, una volta ha mangiato una foglia di insalata :D in compenso, però, ha paura della banana e degli sciroppi :D

bea
01-10-2008, 16:47
Croste di pane,
pesto,
olive,
fagiolini (solo Poldo. Ho provato a darglieli e ci si struscia tutto e li lascia li:confused:)

Luna
01-10-2008, 17:43
la cartina dello yogurth:)

chat noir
01-10-2008, 19:09
la cartina argentata dei Boeri ( i famosi cioccolatini con il ripieno al liquore di ciliegia):shy:

sweet
01-10-2008, 19:22
Sono due golosastre ma le cose più strane le mangia Myra... due fra tutte:

i michetti del mulino bianco

e l'imbottitura dei cuscini :shy:

Viviana
01-10-2008, 19:33
la cosa più strana.... beh le melanzane al forno ed anche le carote (solo se tagliate fini fini...)

straycat2
01-10-2008, 20:39
la cosa + strana? Buddy sembra un coniglio si mangia l'insalata..

micaela
02-10-2008, 13:39
avevo una gatta che mangiava - anzi adorava - la cipolla cotta ... specie se cotta nel vino bianco ;) si chiamava Giovanna :D

Massimiliana
02-10-2008, 21:41
la mia Camy adora le olive verdi e lo yogurt alla fragola, rigorosamente dal cucchiaino...:403:

Anto-
02-10-2008, 21:43
Matissolo adora leccarsi dal cucchiaino lo yoghurt di soia :)

marianna79
03-10-2008, 15:31
la mia gatta sembra un topo...adora i formaggi con maggiore predilezione per il parmigiano....

Elyxa77
07-10-2008, 18:34
Birba non è una gran mangiona. Artù x contro è una fogna! Non ho ancora trovato cosa non mangia! Dal minestrone alla pizza, passando per la pasta, funghi, yogurt, crema, ecc.

milly
08-10-2008, 09:09
La mia kiki adora la marmellata fatta da me di more

Domino
08-10-2008, 20:04
i cibi strani che adora il micio Scisciolo (Serafino) sono:

-Le piume
-il succo di limone
-le patatine
-i biscotti vitasnella
-le patate lesse
-emmental
-fontina
-caciocavallo
-le caramelle alla menta (per quelle stravede)

Ovviamente non glieli do queste cose ma una volta ogni tanto gliele faccio assaggiare ;)

betta74
10-10-2008, 12:31
Nulla assolutamente, annusa ma non si azzarda a mangiare nulla, nemmno l'erba gatta che ho messo in terrazza :)

Però adora bere dal rubinetto del lavello di cucina e dal bidet del mio bagno .... oppure lappare l'acqua delle stoviglie o frutta/verdura in ammollo nel lavello (senza detersivo naturalemente) !

claudie82
10-10-2008, 14:22
olive, yogurt e tantissimo la crema del tiramisù:-)

Panico
12-10-2008, 08:32
Il mio si e' mangiato un pezzettino d'aglio che mi era caduto

Viviana
12-10-2008, 08:55
Scusate, aggiorno, perchè ieri sera per la prima volta si sono mangiate le castagne.....
Questa mi mancava...

alessia7212
26-10-2008, 11:51
allora ... chicco adora tutti i formaggi e salumi in genere (che nn gli do manco se diventa verdino ) in piu' va pazzo per lo yogurt alla fragola
bimba e' schizzinosa , ma se tiro fuori dal frigo la crema di tartufo va al manicomio fino a che nn gliene faccio assaggiare un po ..
orazio adora la cocacola , una volta l'ho beccato che si stava facendo una sana bevuta dal mio bicchiere !! per fortuna senza conseguenze per il piccolo di casa :D

lisa060685
28-10-2008, 21:34
Karamello impazzisce quando sente la busta dei cereali nestlè fitness...gli prende male: se sta dormendo, si alza, miagola miagola finchè nngli dò un pugno di cereali...se nn sono nestlè, mangia solo gli special k ...se invece sono sotto marche...MI FA UNA FACCIA...non li mangia!!!:shy:

Mangia anche le prugne...ahahah

avrà problemi....???hihihi

pissittu
18-11-2008, 21:55
la mia Pucy adora i savoiadi, il salame, il prosciutto, il pecorino, la camomilla, i gamberoni e il cornetto algida..haha che ridere..però è raro che le faccio assaggiare queste cose xchè ho paura che le facciano male!

Artemisia
18-11-2008, 21:58
i miei adorano il prosciutto cotto/crudo e lo speck,oltre che ai formaggi e alle creme di latte e torte varie con crema... però non li abituo...

Starmaia
18-11-2008, 22:07
Ah, mi tocca aggiornare con Lamù e castagne :confused:
La droga, praticamente...

gabrimami
18-11-2008, 22:07
Lillotta, se fosse per lei ,farebbe colazione con biscotti e brioche!!!!!!!
Domenica ha rubato dal tavolo dal piatto di mio marito un pezzetto di prosciutto..una cosa mai successa!!!!!!!!!!!!Cosa le sarà venuto in mente???:confused:

oliva
19-11-2008, 01:09
Scusate, aggiorno, perchè ieri sera per la prima volta si sono mangiate le castagne.....
Questa mi mancava...

Oliva ha mangiato le castagne bollite con tutta la buccia.Mai avrei pensato la tentassero.
Notte insonne e due giorni di vomito.

palex
20-11-2008, 10:32
il mio rossino JimmyWinny e' l'unico che si e' buttato ad assaggiare cose strane e gli piace da morire lo yogurt, che forse strano non e' ,ma mangiando solo crocchette da 4 anni credo sia x lui una cosa stranissima!!;)

sharon
20-11-2008, 10:33
Retz adora i piselli!!