PDA

Visualizza Versione Completa : chi conosce questa persona?

claudiabirmani
29-11-2006, 11:25
Buongiorno a tutti, utilizzo questo forum per chiedervi aiuto.
Chi di voi conosce questa persona?
In questo annuncio ha utilizzato la foto della mia gattina senza autorizzazione oltre a foto di altri allevatori che conosco molto bene:

http://roma.kijiji.it/c-Animali-In-vendita-GATTI-SACRI-DI-BIRMANIA-W0QQAdIdZ7523129

mentre qui sono state utilizzate foto ancora di altri allevatori:

http://roma.bakeca.it/animali/gatti-sacri-di-birmania-846p256162

Facendo una ricerca in internet del numero di tel ed e-mail ci sono altri annunci simili.

claudia

ire76
29-11-2006, 11:35
mi perplimo ... ma sei sicura che è la tua gattina? se si allora ti consiglio di chiamare questa persona e chiedergli gentilmente di non utilizzare più la sua immagine perchè a te da fastidio. magari l'ha fatto in buona fede ... ha cercato delle foto carine e ha scelto la tua micina ...

luka
29-11-2006, 11:37
Buongiorno Claudia, e successo a me l'anno scorso...Ho inviato una mail al inserzionista e una all Kijiji dicendo che se trovavo un altro annuncio non mio con le fotografie dei miei bambini - denunciavo tutto alla ""Polizia postale informatica"....non e piu successo.
Posso capire benissimo cosa si prova:o Se succede di nuovo ti consiglio di denunciare ....io lo farò !!! :approve:

firstdevil2000
29-11-2006, 11:38
Non credo sia questione di fastidio: esistono delle leggi precise sul copyright, soprattutto sulle immagini prese da internet. Agire "in buona fede" è impossibile perchè c'è scritto ovunque che le immagini non si possono riprodurre.
Contattalo e spiegagli la situazione, vedi che cosa ti dice, poi deciderai...

claudiabirmani
mi perplimo ... ma sei sicura che è la tua gattina? se si allora ti consiglio di chiamare questa persona e chiedergli gentilmente di non utilizzare più la sua immagine perchè a te da fastidio. magari l'ha fatto in buona fede ... ha cercato delle foto carine e ha scelto la tua micina ...

Innazitutto ha cancellato la firma con uno spruzzo colorato (tutte le foto del mio sito sono firmate), e poi mi sto informando e sto informando anche gli altri allevatori...
ed a quanto pare non è in buona fede.

Grazie per eventuali ulteriori informazioni anche da parte vostra.

claudia

kirah
Già il fatto che una persona che si professa allevatore dichiari di avere cuccioli di tutti i colori tutto l'anno la dice lunga sulla totale assenza di serietà della stessa. Che poi abbia estrapolato foto di qua e di là (ci sono allevatori che, non so con quale programma, impediscono il down low di foto dei loro soggetti e a questo punto ne capisco i motivi) dimostra ancora di più che persona sia... credo ci siano gli estremi per una denuncia.

Cristy
29-11-2006, 11:50
Cavolo Claudia, ho riconosciuto tutte le foto, molte vengono dal sito Agabi!
La gattina blu sdraiata la ricordo bene (non dico l'allevamento), perchè mi giro spesso i vari siti.
Abito in provincia di Roma, ma no so chi sia questo qua, posso fingermi interessata e scoprire qualcosa. Queste cose mi mandano in bestia!
Tra l'altro su quel sito ho avuto una brutta esperienza con uno che ho contattato quando cercavo un birmano...meglio che sto zitta.

Cristy
29-11-2006, 12:01
Comunque su uno degli annunci c'è il telefono fisso: posso dirti in che città abita...non è proprio Roma.
Se era della mia città ti giuro che lo andavo a cercare di persona. A parte il copy è una truffa perchè chi compra un gatto pensa di avere un figlio di quei gatti, invece chissà che gli viene rifilato e chissà a che prezzo.

lucy
29-11-2006, 12:03
Se fosse zona eur sarebbe la mia... ma non si può risalire in qualche modo alla persona??? Sta violando la legge... e danneggiando una o più persone... non dovrebbe passarla liscia!

claudiabirmani
29-11-2006, 12:05
Grazie a tutti voi, comunque ho avuto altre informazioni e adesso ho motivo di credere che non sia una persona che ha fatto le cose in buona fede.

Inoltre alleva anche norvegesi e in ogni annuncio si firma con un nome diverso...

claudia

kirah
29-11-2006, 12:08
Grazie a tutti voi, comunque ho avuto altre informazioni e adesso ho motivo di credere che non sia una persona che ha fatto le cose in buona fede.

Inoltre alleva anche norvegesi e in ogni annuncio si firma con un nome diverso...

claudia

allora cerchiamo di "incastrarla" per favore?!? Detesto la gente truffaldina :mad:

Cristy
29-11-2006, 12:09
Se fosse zona eur sarebbe la mia... ma non si può risalire in qualche modo alla persona???

A quanto so dal telefono fisso non possono dirti a chi è intestato.
Però ha messo un bel po' di informazioni, la denuncia si può fare eccome.

lucy
29-11-2006, 12:10
E provarla a contattare??? Da un numero anonimo intanto per farsi dare informazioni maggiori...:confused:

Chicca.78
29-11-2006, 12:13
A quanto so dal telefono fisso non possono dirti a chi è intestato.
Però ha messo un bel po' di informazioni, la denuncia si può fare eccome.

se vai su www.paginebianche.it vai in - ricerche speciali - conosci il numero - e se è in elenco ti dice nome e indirizzo!;)

Cristy
29-11-2006, 12:15
Fatto Chicca, ma il tipo è furbo.

"ATTENZIONE! NON E' POSSIBILE FORNIRE UNA RISPOSTA ALLA RICERCA EFFETTUATA.

Il numero potrebbe essere inesistente oppure l'abbonato ricercato potrebbe non aver fornito un esplicito consenso a poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico, pertanto, in osservanza al provvedimento del Garante della Privacy 15/7/04, non è possibile fornire risposta alla ricerca effettuata."

Chicca.78
29-11-2006, 12:20
Accipicchiolina!Altrimenti era fatta!
Quindi neanche il 1240 892424 1288 e via dicendo posso rintracciare il numero vero?
uff...:disapprove:

Cristy
29-11-2006, 12:23
No, con le nuove leggi non si può.
Però ho visto che sul sito si possono segnalare le violazioni, solo che così mi sa che l'annuncio viene cancellato e basta. I diretti interessati dovrebbero procedere per vie legali se vogliono ottenere qualcosa.

zaari70
29-11-2006, 13:10
Claudia è capitato anche a me un anno fa un episodio del genere e capisco la tua rabbia.
Ero in contatto con una ragazza che frequentava il forum ed era interessata ad acquistare un cucciolo persiano.
Non avendo lei esperienza, mi ha chiesto aiuto.
Praticamente era in contatto con un allevatore che le avrebbe spedito le foto dei cuccioli che aveva disponibili.
Lei per un consiglio mi ha girato le foto, non vi dico la sorpresa quando tra queste ho visto la foto di un miop cucciolo prelevata dalla galleria del mio sito.
Ho subito telefonato a questa persona che poi aveva usato la foto per mettere annunci in giro, e ho minacciato la denuncia, naturalmente le foto sono sparite.
Dopo un anno questo onesto allevatore di cui avevo ancora il numero memorizzato sul telefonino, mi ha chiamato perchè aveva visto un mio annuncio dove regalavo una gatta persiana adulta intera ma solo a scopo compagnia e no ad allevatori.
Si è spacciato per un privato, ma quando io gli ho detto chi era e l'episodio della foto ha avuto pure la faccia tosta di dirmi che chiamava per un amico.
Ci sono molte persone che usano le foto di altri spacciandoli per gatti propri ingannando le persone.
Sarebbe davvero da denunciarli senza pietà.

claudiabirmani
29-11-2006, 13:15
Allora puoi immaginare come ci sono rimsta male, mi ha fatto impressione.

Oltretutto quella foto è abbastanza famosa tra i birmanofili (perchè la uso molto nelle e-mail, non fraintendetemi vanitosa), per cui può anche danneggiare la mia immagine, non ho il piacere che mi si confonda con queste persone.

claudia

zaari70
29-11-2006, 13:45
Lo immagino, anche perchè persone che usano il lavoro di altri per farsi falsa pubblicità sono assoluamente deplorevoli e a volte anche poco furbu, ma che credono che noi allevatori on riconosciamo i nostri gatti?
Io conosco anche quelli degli altri cavolo, naturalente della razza che allevo :D
Se non riesci a fare nulla, almeno minaccia aquesta persona telefonicamente di denunciarla

Cristy
29-11-2006, 13:49
Ma figurati Zaari che li ho riconosciuti pure io che sono solo un'appassionata!
E come dice Claudia così qualcuno può pensare che si tratti dello stesso allevamento.

luka
29-11-2006, 13:52
Claudia ti invio un MP...

Gandalf
29-11-2006, 14:01
ho visto gli annunci del tipo, ha ritoccato le foto con un programma di fotografie, quasi gli scrivo per i norvegesi, dovesse inviarmi la foto di un micio di mia conoscenza
comunque va contattato/a per avviso di denuncia, ma crede che i propri mici non si riconoscano??

Gandalf
29-11-2006, 14:07
gli ho scritto ora, chiedendo foto di cuccioli, se abbocca, mi faccio dire il sito per vedere i mici dell'allevamento per farmi un'idea, se non ha il sito, chiedo foto dei genitori :)

zaari70
29-11-2006, 14:12
Ben fatto Gandalf

Gandalf
29-11-2006, 14:35
l'esca ha funzionato per metà, mi ha scritto ma al momento ha cuccioli di birmani e non di norvegesi, udite udite: li vende senza pedigree a 500 euro trattabili, abitano a Roma sud, tra mostacciano e viale Europa
il sito dell'all. dei norvegesi non c'è, ma quello dei birmani SI!!

lucy
29-11-2006, 14:40
Oddio ce li ho dietro casa... Tati chiedi se si può visitare l'allevamento e semmai andiamo insieme!!!! :devil:

Gandalf
29-11-2006, 14:42
sarà fatto morderLucy, la chiamo subitisissimo!!

Cristy
29-11-2006, 14:43
Gandalf mi mandi via pm il link del sito di birmani?
Voglio vedere se ci sono altre foto rubate

bubudu
29-11-2006, 14:49
certo che siete terribili.... a voi tom cruise vi fa un baffo.... anzi due...

Gandalf
29-11-2006, 14:51
a Lucy: la tipa, Valeria, ha detto che si può fare, ci risentiamo a fine settimana, lei lavora, ma NON scappa!! la richiamo a fine settimana e ci si mette d'accordo, affiliamo gli artigli Lucyipslon :devil:

a Cristy: non l'ho chiesto, si insospettirebbe, le ho chiesto dei norvegesi (per farla cadere ho sfruttato Gandalf, chiedendole una femmina da riproduzione, di visionare il pedigree dato che Gandalf è un Tormvjra, magari ingolosita.......) e non posso finire sui birmani, ma mi ha detto che sta ricevendo parecchie telefonate per i birmani, dovresti chiamarla e chiederle del sito, la trovi sul n. 06/9130909 ora è a Torvaianica, con la scusa che il cell. è fuori campo, è vero perchè ci ho provato io
chiama chiama!!

Gandalf
29-11-2006, 14:53
certo che siete terribili.... a voi tom cruise vi fa un baffo.... anzi due...

sangue pulesco nelle vene!!!!!!!!!
è che ste cose, sti imbrogli a danno altrui, non le mando giù!!:mad: :mad:

Cristy
29-11-2006, 15:03
Al fisso mi hanno detto che non c'è la diretta interessata, peccato...volevo chiderle se la micina blu che sta sull'annuncio (che non è la sua :devil: ) era disponibile e sentire che cacchio si inventava.

Gandalf
29-11-2006, 15:07
Cristy, prova al cell. 339 80 60 421
scrivi pure una mail cole1973@libero.it alla mail ti dovrebbero rispondere subito, mi hanno risposto dopo manco 3 minuti

lea
29-11-2006, 15:09
Dato che la voce sta girando non vorrei che il tipo ricevendo un sacco di telefonate in una giornata mangiasse la mosca come si dice!

Gandalf
29-11-2006, 15:12
mah, tra la mia prima e la seconda già non si ricordava più, mi ha detto:"scusami, ma sto ricevendo così tante richieste che non chiedo nemmeno la caparra, le richieste superano il numero dei nascituri"
ora, basterà chiamare l'affarista che so, tra due orette??

claudiabirmani
29-11-2006, 15:19
Grazie a tutti del vostro aiuto.
Ho scoperto cose ancora più gravi, avete provato a chiedere quante cucciolate sta aspettando solo adesso? Dove tiene i gatti? E quali razze (non solo birmani e norvegesi)?

grazie ancora
claudia

Cristy
29-11-2006, 15:26
ho mandato una mail ora, vi farò sapere quando risponde.

Gandalf
29-11-2006, 15:26
a Claudiabirmani: i norvegesi sono previsti per febbraio 07, tra qualche settimana i birmani ma non mi ha detto il n. dato che poi il discorso l'ho improntato per i norvegesi dei quali aspetto le foto degli adulti domani.......(sarà una sorpresa ?), mi ha detto che possiede 12 o 14 mici che stanno tra Roma e Torvaianica, non li può tenere tutti insieme
ma non credo li venda a tanto, almeno per i norve 500 €. e senza pedigree o meglio gli adulti lo hanno i cuccioli no, mi sa che le cucciolate non le registra, e qualcosa mi dice anche che sia così per i birmani :confused:

luka
29-11-2006, 15:28
Ragazze siete una favola:) Ooooh quanto sono felice che le meraviglie pelose hanno le loro Charlie's Angels :393:

claudiabirmani
29-11-2006, 15:29
ma non credo li venda a tanto, almeno per i norve 500 €. e senza pedigree o meglio gli adulti lo hanno i cuccioli no, mi sa che le cucciolate non le registra, e qualcosa mi dice anche che sia così per i birmani :confused:

E qualcos'altro mi dice che in questo modo le gatte possono fare un bel pò di cucciolate all'anno...

claudia

luka
29-11-2006, 15:31
Povere anime....:cry:

Cristy
29-11-2006, 15:34
Allevare senza pedigree e a condizioni non ottimali purtroppo è una cosa che esiste ed esisterà sempre...su quello non credo potremo fare nulla. Però è illegale pubblicizzare il proprio allevamento con immagini protette da copyright, gli estremi per una denuncia ci sono tutti.

claudiabirmani
29-11-2006, 15:34
oh oh ...

gurdate qui:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=8405

e qui:
http://www.annuncianimali.it/vendo_cerco_regalo_accoppiamento.asp?id=3622&page=/index.asp%7Coffset=215

claudia

Cristy
29-11-2006, 15:36
se ci sta leggendo ormai la sorpresa è andata.
il forum si può leggere anche da visitatore no?

claudiabirmani
29-11-2006, 15:38
se ci sta leggendo ormai la sopresa è andata.
il forum si può legere anche da visitatore no?

Penso proprio di no, è l'unico messaggio che ha postato, dopo che le hanno fatto notare che non si può vendere mediante il forum non ha più scritto.

claudia

ire76
29-11-2006, 15:46
so che sono rompiscatole ... ma non riesco a capire la gravità della situazione (ma mi fido ciecamente di voi) ... e vorrei capire per eventualmente essere d'aiuto in futuro. mi sembra di capire che il problema è che questa "persona" spaccia per suoi gattini che in realtà non ha mai visto. il tutto per pubblicizzare un allevamento non a norma...giusto?

cremi
29-11-2006, 15:49
Spaccia per suoi, manda queste foto dicendo "questo è disponibile", alleva molte razze e da quel che ho capito in gabbia...usa più nomi e recapiti...altro?

Gandalf
29-11-2006, 15:52
non credo legga, di miciofilo non ha niente, si era iscritto solo per venderli, capito che ciò non es possibile, non ha più postato.......

ire76
29-11-2006, 15:55
mammamia ma è terribile! poveri micioli ... se posso essere d'aiuto ... anche se vedo che - come al solito - siete fantastiche! :approve:

zaari70
29-11-2006, 16:11
Che tipo/a :confused:

Cristy
29-11-2006, 16:17
Mi ha risposto, nasceranno a natale e li vende a 500, ora le ho fatto un trabocchetto, vediamo se ci casca.
Ho visto delle foto in cui sembra che i cuccioli siano in gabbia...ho i brividi.

Gandalf
29-11-2006, 16:23
bravissima Cristy!!!!!!!! ;)
ma il sito dei birmani te lo ha detto? le gabbie non mi stupirebbero, visto che i tizi sono tutt'altro che brava gente :confused:

Cristy
29-11-2006, 16:27
No, nella prima mail avevo chiesto se c'era un sito ma non me l'ha messo e non ho insistito per evitare che si insospettisse.Però ho chiesto se i cuccioli sono figli dei gatti che sono sull'annuncio (una è si Claudia e l'altra di un'allevatrice di cui conosco il sito :devil: ). Vediamo che dice, altrimenti chiederò delle foto dei genitori.:D

zaari70
29-11-2006, 16:28
Ora non passiamo da una cosa all'altra, le gabbie in un allevamento servono ( solo in casi ben definiti e provvisoriamente )e usarle non vuol dire non essere brave persone.

ALEXIA80
29-11-2006, 16:33
mamma mia scusate ho trovato l annuncio di questa anche qua
http://www.4yougratis.it/annunci/annunci_animali.php?pagina=7
data 10.11.2006

e

anche questo

http://www.annunci.net/annunci/-1/posts/9_Compra_e_Vendi/77_Altro/3413_ALLEVATORE_VENDE_SPLENDIDI_CUCCIOLI_DI_GATTO_ SACRO_.html

e

http://roma.bakeca.it/animali/gatti-sacri-di-birmania-846p256162

e anche questo

http://www.aladinoannunci.com/php/lavoro.php?rubrica=510&pag=3

kirah
29-11-2006, 16:34
Ora non passiamo da una cosa all'altra, le gabbie in un allevamento servono ( solo in casi ben definiti e provvisoriamente )e usarle non vuol dire non essere brave persone.
Hai ragione Arianna però quando nel 2002 cercavo un allevamento di persiani (non ti conoscevo ancora) parlai al telefono con un allevatore di Modena di cui avevo visto la pubblicità sull'annuario ANFI, il quale mi disse che i suoi gatti stavano in gabbia sempre per scelta, in quanto quando andavano in una famiglia erano così contenti di non starci più da essere molto più affettuosi... non sto scherzando. Se pensi che poi aggiunse di andarlo a trovare durante la settimana perché nel weekend andava a caccia in Toscana... puoi capire perché non lo abbia più contattato.
:mad:

zaari70
29-11-2006, 16:37
rieccola
http://www.italypet.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_31669/annuncio.htm
http://www.italypet.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_31668/annuncio.htm

zaari70
29-11-2006, 16:40
Hai ragione Arianna però quando nel 2002 cercavo un allevamento di persiani (non ti conoscevo ancora) parlai al telefono con un allevatore di Modena di cui avevo visto la pubblicità sull'annuario ANFI, il quale mi disse che i suoi gatti stavano in gabbia sempre per scelta, in quanto quando andavano in una famiglia erano così contenti di non starci più da essere molto più affettuosi... non sto scherzando. Se pensi che poi aggiunse di andarlo a trovare durante la settimana perché nel weekend andava a caccia in Toscana... puoi capire perché non lo abbia più contattato.
:mad:

Si Katia lo so, ma usare le gabbie non è sempre sinonimo di essere cattive persone, è questo il emssaggio che volevo far arrivare.
Ora meglio chiudere questo OFF TOPIC altrimenti veniamo sgridate :D

Gandalf
29-11-2006, 16:40
per carità Ari, in casi di persone come te sono più che convinta che le gabbie servono occasinalmente, ma in casi come questo, di questi due irresponsabili, credo che invece per quei poveri mici siano il quotidiano

Gandalf
29-11-2006, 16:42
scusate l'ot di prima :o
ma vedo che il nome è Stefania, a me ha detto di chiamarsi Valeria............:confused:

zaari70
29-11-2006, 16:45
Si su Italypet ha scritto Stefania, ma poi bisogna vedere.
Oppure sono in due.

Cristy
29-11-2006, 16:48
Gandalf se ci vai facci sapere.

Cristy
29-11-2006, 17:04
@Claudia: credo che questa risposta possa interessarti.
In merito a questa pagina
http://roma.kijiji.it/c-Animali-In-vendita-GATTI-SACRI-DI-BIRMANIA-W0QQAdIdZ7523129 mi ha risposto così.

"Ciao
il papa` e` come quello nella cornice gialla. (la foto non e` la sua
anche se il gatto e` lo stesso... anzi il mio e` anche piu` bello.) ma
non avevo foto disponibili in quel momento e mi ha dato la foto una mia
amica...
La mamma e` quella sotto con la neve nello sfondo....
Le altre 2 foto sono i piccoli della cucciolata precedenti e i genitori
sono sempre loro 2. ( gli stessi di questa volta )"

Sei sua amica Claudia?:D
Il suo è pure più bello della tua...
E poi non è vero che micia nella cornice gialla è figlia dei suoi perchè è di un altro allevamento! Che razza di imbroglioni.

claudiabirmani
29-11-2006, 17:08
Ma soprattutto è una femmina quella della cornice gialla...
questa sera controllo di nuovo sotto la coda:disapprove:

devo anche rivalutare le mie amiche...;)

claudia

Cristy
29-11-2006, 17:11
Lo so che è femmina ed è bellissima, infatti mi sono messa a ridere leggendo la risposta!:D

zaari70
29-11-2006, 18:21
Certo che la tipa ha davvero una faccia da schiaffi.
Fossi in te la svergognerei mettendo un annuncio per spiegare la situazione nei siti dove lei ha messo gli annunci.

freelife
29-11-2006, 18:46
Certo che la tipa ha davvero una faccia da schiaffi.
Fossi in te la svergognerei mettendo un annuncio per spiegare la situazione nei siti dove lei ha messo gli annunci.
Anche io fare esattamente così, perlomeno si fa una bella figura e magari gli utenti che frequentano i siti perchè sono alla ricerca di un gatto si rendono conto di che razza di persona è questa..:mad:

Cristy
29-11-2006, 19:34
Claudia se la vuoi svergognare dimmelo, puoi usare anche la mail che ha mandato a me.

Prem-Kala
29-11-2006, 20:45
forse ti faccio una domanda stupida: il tuo sito è protetto da copiright?
se è così scrivile, forse è proprio ignorante; se non toglie le foto immediatamente denunciala!

Dafne
29-11-2006, 20:55
no..nn ho mai sentito quella e-mail.... mah, è strano però, la cosa mi puzza...

claudiabirmani
29-11-2006, 20:58
Lei dichiara che quelli sono i suoi gatti, ha cancellato la firma che metto su tutte le foto on-line.
Se uno mi chiede una foto gliela do, ma questo è un utilizzo improprio.

claudia

Cristy
29-11-2006, 22:30
Lei dichiara che quelli sono i suoi gatti, ha cancellato la firma che metto su tutte le foto on-line.

Esatto, nella mail di risposta alla mia mi ha esplicitamente detto (le ho linkato apposta la pagina perchè non potessimo confonderci) che i due cuccioli sono i suoi della precedente cucciolata. Ma casca male con una come me che per 4 anni si è spulciata tutti i siti dei maggiori allevamenti di birmani (compensazione finchè non potevo averne uno...) ed ha una buonissima memoria fotografica. Potrei dirvi i nomi dei cuccioli e gli allevamenti. Ho controllato ed avevo ragione. Tra l'altro una di queste allevatrici l'ho conosciuta via mail quando ero alla ricerca di un birmano e la stimo molto, quindi non tollero che ci sia gente che faccia queste truffe.

firstdevil2000
30-11-2006, 12:13
[QUOTE=cinzia76;185670] Inoltre seguirei il consiglio che ti hanno già dato ossia svergognarlo in tutti i siti dove ha messo il post, soprattutto per tutelare gli eventuali acquirenti, ....... [QUOTE]

...purtroppo conoscendo la legge Italiana credo sia meglio denunciarlo, perchè se scrivete qualcosa di non confermato (e purtroppo, oltre alle foto, abbiamo solo delle ipotesi) potrebbe denunciarvi lui per diffamazione.

zaari70
30-11-2006, 14:00
Non credo avrebbe il coraggio di farlo, e comunque scrivere la verità e smascherare un imbroglio non credo sia diffamazione.

firstdevil2000
30-11-2006, 14:26
Non credo avrebbe il coraggio di farlo
Ha già avuto il "coraggio" di rubare le foto e probabilmente di far vivere male molti gatti.
E' diffamazione se non si hanno le prove, come ripeto finora di certo si hanno solo le foto rubate. :)

Cristy
30-11-2006, 14:28
Scusa Firstdevil, ma se c'è qualcuno che deve temere la legge è questa persona. Ha violato la legge del copyright appropriandosi di immagini non sue, cancellando la fonte e spacciandole come sue. Se non avesse cancellato il nome degli allevamenti poteva essere diverso, ma questa è una cosa illecita.
Inoltre c'è la prova scritta che spaccia quei gatti come suoi...più di così.

claudiabirmani
30-11-2006, 14:37
Ha già tolto le foto dagli annunci, una allevatrice proprietaria delle foto (coincidenza è avvocato....) le ha scritto qualcosina.
Comunque io ho tutte le scansioni degli annunci.

claudia

firstdevil2000
30-11-2006, 16:02
....era solo per dire di muoversi con cautela, tutto qui. :)
Brave tutte che siete riuscite a far qualcosa :o

tizzyl
01-01-2007, 21:56
Ciao Claudia..ho letto il tuo mes che risale a fine nov..Qual è il nome del tuo allevamento?forse l'ho guardato..e ti dirò di più io ho visto foto di stessi gatti su quell'annuncio e su di un sito di un allevamento..non sapevo fosse il tuo.Io cercavo un maschio a quei tempi e li chiamai per avere informazioni,ma la telefonata non mi convinse tanto e quindi abbandonai l'ipotesi..poi il maschietto l'ho preso da un altro allevamento.Sai mi stupii nel vedere le stesse foto però pensai che forse volevano venderli i cuccioli anche tramite annuncio..

zaari70
02-01-2007, 01:16
Discussione vecchia riportata su e che mi vedo costretta a chiudere