Visualizza Versione Completa : dentro o fuori?
I vostri gatti dove vivono? Dentro casa esclusivamente? Fuori in giardino/cortile? Oppure fanno quel che gli pare?
I miei rientrano nella categorie padroni di casa, cioè ognuno decide giorno per giorno che vuole fare...con una sola regola, la notte si passa dentro! Capita a volte che qualcuno mi sfugga cmq, e poi come sapete, figaro non si fa toccare, quindi resta fuori sempre...
i miei pure, padroni di casa, letto, mobili, tutto quanto,
ma è pur vero che 2 rispetto ai tuoi 13 ...è gestibile..
ogni tanto apro la gabbia e li lascio sul ballatoio,
ettore sta li e si incazza con qualche insetto,
mia resta fuori 3 minuti, e poi correndo rientra...
miagolando forte...boh, per paura forse...
Assolutamente ed esclusivamente dentro!!!! Il balcone fin'ora è stato out, perchè piano alto, da Dicembre si cambia casa e piano, ma a meno che non riesca a sigillare per bene ogni fessura, il bacone continuerà ad essere vietato!!!
Ho votato "altro".
Dei miei 5 gatti 4 vivono esclusivamente in casa e 1 vive esclusivamente fuori.
Dentro assolutamente dentro dentrissimo.
Innanzitutto perché il mio Kiwotto è ancora un cucciolo (tre mesi) e poi perché, vista la sparizione di Pepita (che durante il giorno stava fuori), non credo proprio che avrò il coraggio di lasciarlo fuori (se non sotto sorveglianza diretta con costante contatto visivo !) anche dopo che sarà un po' più cresciutello.
i miei vivono esclusivamente dentro al massimo si fanno una capatina in terrazza!:o
i miei bambini vivono dentro casa
usciranno sul terrazzo dalla primavera fino a ottobre (tempo permettendo), guardati a vista, data la mania irrefrenabile di Gandalf di starsene appollaiato sul terrazzo per dominare dall'alto tutto ciò che lo circonda, perciò si sta tutti fuori, con me e Gandalf affacciati dal terrazzo (manina mia sulla panciona sua), ma devo dire che a saltare manco ci pensa, per lui è importante solo guardare dall'alto, tant'è che quando parlava con i micetti, lo faceva miagolando, ma non ha mai provato a raggiungerli (e si che stiamo al 1° piano)
Solo ed esclusivamente in casa.
Vorrei tanto poter dire "solo in casa" ma purtroppo questo non è possibile durante i mesi estivi :cry:
ZeldaTheWitch80
07-12-2006, 15:07
Dentro ma con qualche ora di libertà vigliata in giardino
batuffolina vive esclusivamente dentro ....
il massimo del suo "andare fuori" è stare sul davanzale al di qua della zanzariera
Dentro, ma con ampio terrazzo!
lellalillo
07-12-2006, 16:53
Dentro dentro e solo dentro, in estate qualche minuto in terrazza sotto stretta sorveglianza!
Dentro e fuori, dove fuori non designa solo il giaridno ma tutto il circondario, il bosco e i giardini delle ville circostanti... però le regole sono che fuori possono stare solo di giorno e solo quando il tempo lo permette (ad esempio quando piove o nevica non se ne parla). Per il resto, escono ogni giorno e passano fuori dalle 2 alle 6-7 ore al dì, a seconda dei miei orari di lavoro in settimana e dei loro desideri nel weekend.
Rosita_Oleari
07-12-2006, 20:52
Mi unisco al coro delle apprensive ;) Solo dentro, qualche capatina sul balcone perché ogni tanto le piace stare al freddo e per smangiucchiare qualche erbaccia :confused: però la tengo sempre d'occhio, sono al secondo piano e da una parte dell'immenso balcone c'è pure la discesa dei box il che significa metri in più. Vabbè che hanno sette vite, ma non so quante ne abbia già sprecate la mia miciotta.
Anche se avessi il giardino non so... la strada in cui vivo è pochissimo trafficata, è pure chiusa, ma i pochi che ci passano sfrecciano che neanche a Monza si vedono ste cose. Uno di questi, come dire, bast***ardi ha persino investito la povera patasfrullona della mia vicina di casa, una tigrata di neanche un anno, dolce come il miele. L'ho trovata io, sembrava che dormisse appoggiata al muretto di casa, mi si stringe ancora il cuore al ricordo, le ho dato un'ultima carezza, chissà se l'ha sentita anche se era già sul Ponte.... :cry:
valelova
07-12-2006, 21:14
dentro e fuori,a loro piacimento,a qualsiasi ora del giorno e della notte
straycat2
07-12-2006, 21:58
Baudelaire da settembre(quando mi ha aggredito) fa come vuole nel senso ke sta a casa ed esce sul balcone quando gli pare decide lui cosa ha voglia di fare, da settembre appunto ke esce, lui è molto + tranquillo e azzanna di meno, mentre prima forse sbagliavo a tenerlo dentro casa e a farlo uscire sul balcone solo con me..
Dentro e fuori quando vogliono. E 4 rampe di scale da fare ogni volta che vogliono uscire, naturalmente mai tutte insieme!! Hanno anche orari abbastanza regolari: la Marlene se dorme in casa la sera, alle 3 di notte inizia a piangere davanti alla porta! Ormai mi trova sempre già sveglia... Ma se arrivassero gli alieni e vedessero questi comportamenti da parte nostra e loro, secondo voi quale riterrebbero sia la specie superiore???
xsandra87x
08-12-2006, 15:46
Dentro casa e fuori in balcone. Tra l'altro da quando ci è caduto dal balcone ha perso il vizio di salire sul davanzale, percui non c'è più neanche bisogno di controllarlo "col fucile puntato"
fanno un po' come gli pare, in genere d'estate dormono fuori e passano metà della giornata in casa e metà fuori, d'inverno dormono dentro e poi è uguale all'estate...ma dipende...
Io ho risposto dentro, ma ho due balconi, di cui uno grande, sui quali escono quando ne hanno voglia, non ho paura perchè nessuno dei due sale sulla ringhiera, non si sporgono e sono consapevoli del pericolo. Poi abbiamo la casa in montagna ma è un mese che non ci vado, ogi avrei voluto ma.... con questo tempo!! Là sono liberi di andare nel nostro grande giardino e.... (ma sono solo io?) la Princy sta fuori anche e specialmente di notte. Poli no, nemmeno se lo caccio....
trillygio
08-12-2006, 19:17
ora hanno 5 mesi e li tengo dentro..ma farò così anche in futuro credo:confused:
abito in un condominio al primo piano e ho il giardino in comune con gli altri condomini ma dà sulla strada:shy:
io sono molto apprensiva..già in casa quando non li trovo dò di matto...figurarsi se non me li rivedessi tornare per qlche ora..potrei impazzire:cry:
solo dentro... ho il terrore che non torni +!
loro stanno dentro con l'eccezione che al mattino presto se non fa frddo vogliono uscire sul balcone,poi il resto della giornata sono sempre in casa
Speedy vive dentro casa. Solo in primavera -estate ogni tanto le faccio fare un giretto in giardino con guinzaglio e pettorina.
solo ed esclusivamente in casa
Decidono loro. Ma sono gatti arrivati dal bosco e preferiscono stare all'aperto. Hanno sempre bisogno una via d'uscita.
emanuela.susani3
02-03-2007, 15:32
vivono entrambi in casa e dormono in casa.
Dentro. Ma l'idea di tenercelo mi rattrista un po'. Credo che si divertirebbe un mondo fuori!!!!:predatory:
Lorella1970
02-03-2007, 21:01
I miei stanno dentro casa però hanno l'uso del balconcino quando io sto a casa;
Mirto si siede su una sedia di plastica e sta lì per ore mentre ascolta i rumori (è cieco quindi non può vedere..)
Invece Vlad si sistema sulla ringhiera e anche lui si impiccia di tutto quello che succede intorno...
Le mie dolci miciotte vivono in casa.
Ho votato sia dentro che fuori, ma in realtà non è come vogliono loro, perchè dall'ora di pranzo in poi non li faccio più uscire.
Dentro e fuori...non potrei mai tenerli in casa, ma fortunatamente ho le condizioni per poterlo fare....
Vivo ai margini di un bosco e non ci sono strade!!!
Comunque passano molto più tempo in casa..a ronfare beatamente sulle loro stuoiette miciose e la sera escono solo sotto controllo, alle 9 Ritirata!!!!!;)
i mei tre pelosetti vivono esclusivamente dentro casa
Assolutamente dentro..hanno il balcone con veranda chiusa:D Li c'è tutto..lettiera..ciotole giochini..se non risolverò la situazione nei balconi nel salone non usciranno ne ora ne mai:approve:
solo in casa, escono solo accompagnati da me in giardino
Stephsteph
04-03-2007, 14:35
Purtroppo solo in casa perchè abitiamo in un appartamento all'ultima piano in città...:cry:
Dentro. E anche quando passeggia fuori al terrazzo la sorveglio. !3 anni fà persi la mia adorata micia proprio erchè aveva l'abitudine di camminare sulla ringhiera del balcone. Povera piccola. Non ascoltava mai le nostre sgridate:cry:
valenkina
05-03-2007, 13:06
Obbligatoriamente dentro, anche se mi dispiace vederlo spesso alla finestra (abbiamo le grate con le retine) che segue con lo sguardo e con i miagolii i merli che saltellano fuori...purtroppo il giardino è aperto sui tre lati e dà sulla strada che pur essendo piccola è molto trafficata e le macchine corrono e poi ci sono molti gatti randagi che gironzolano...voglio essere egoista per il mio miciotto.:confused:
dentro ....anche se con rammarico
ciccio scalpita uscirebbe immediatamente si vede proprio che si annoia dentro casa
ma io non cedo perchè sono troppo apprensiva poi loro sono nati in casa e hanno sempre vissuto in casa ...inoltre qui sotto c'è la strada e passano le macchine
no no no ...anche se mi sento in colpa li tengo in casa
pero' ho tre terrazzini ( con rete ) e ogni tanto si fanno una passeggiatina li' o escono un pò per le scale ( con portone rigorosamente chiuso )
Robymiao
05-03-2007, 19:58
Dentro e fuori,anche se io preferirei dentro sempre accanto a me!!!
Ma il richiamo della natura è più forte e per fortuna stò in campagna lontano dalle macchine...così stò più tranquilla!!!:)
Esclusivamente in casa con uscite sul balcone.
Solo in casa. Per ora non ho il giardino e dal balcone sono già caduti senza nessuna conseguenza ma comunque evito da allora.
A settembre ci trasferiremo in una casa con giardino e forse di sera, quando sarò in casa, un giretto fuori potranno farlo.
Ma solo in autunno e inverno, perchè uno dei tre è allergico alle punture di ape e va in shock anafilattico..
ALEXIA80
06-03-2007, 17:07
solo dentro e ne sono felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre dentro vive
Kikkaby
Le mie micie vivono assolutamente dentro. Dentro casa e dentro al giardino, che ovviamente è il più protetto possibile.
Preferiscono starsene in casa, a dire la verità....però non disdegnano una passeggiatina sul prato, una pisciatina furtiva nell'orto appena zappato, una manicure sull'acero giapponese di mia sorella, una sana gratinatura al sole sulle pietre della pavimentazione.
Hanno la loro porticina e sono libere di entrare e uscire a loro piacimento come gli garba. E pure la sabbietta sta fuori (pardon...dentro il giardino!), che sono più contento io e pure loro che preferiscono averla lì che tra le scatole in bagno o in studio.
Baci!
i miei pelosetti sono casalinghi!
Margherita
17-11-2007, 00:45
I miei micioni sono casalinghi!! D'inverno escono raramente,solo quando c'è bel tempo ed un pò di sole,e faccio la catsitter xchè non voglio che si allontanino troppo x via della strada vicina e pure per certi vicini! Ma quando fa freddo freddo ed è brutto se ne stanno in casina ben volentieri e non ci pensano nemmeno di uscire; d'estate fanno qualche giretto in più e mi sento anch'io + tranquilla perchè è caldo.. anche se faccio sempre e cmq la catsitter!! :)
donadona
22-11-2007, 19:31
decidono loro se dentro o fuori, tranne che di sera e di notte, sempre dentro!!!
Vivo in appartamento quindi la mia Titti vive dentro casa.
Sono obbligata a tenerli in appartamento perchè se i miei condomini li vedono mi ammazzano (o forse ammazzano i pelosi... :confused:
Ho messo altro perché ormai è come se avessi 3 gatti.
I miei due, Yuki e Kaori, vivono esclusivamente in casa, abitando i miei in un appartamento al 3° piano..
Il Micio invece vive sia dentro che fuori.. ora che fa freddo sta in casa a dormire dalle 7 di mattina alle 23 di sera.. e dalle 23 alle 7, sta chiaramente fuori a dormire ._.,
Stella2005
08-12-2007, 02:19
Ho risposto dove vogliono, ma in realtà c'è una regola:
Stella, che abita a casa del mio ragazzo, ha la finestra aperta quindi entra ed esce quando vuole, ma se alla sera rientra, le chiudo la finestra, e in inverno è facile perchè fa freddo e rientra a casa presto... d'estate diciamo che viene a casa solo per mangiare. Ma per lei non ci sono problemi perchè la strada è poco transitata e i pericoli sono "limitati".
Hasia invece, che abita a casa mia e con i miei, va fuori quasi esclusivamente "sotto osservazione", solitamente al mattino, al pomeriggio cerchiamo di non farla uscire (tranne quando scappa!!). La notte comunque rigorosamente in casa (sul mio cuscino!)
Ele_PantiTrilli
08-12-2007, 21:03
Le mie vivono dentro, sono in condominio, però ogni tanto le porto sotto in giardino con il guinzaglio.....
pattylou
09-12-2007, 06:59
Dentro, a Milano non c'e' molta scelta, per lo meno dove abito io; fortunatamente nessuno dei due si lamenta.
lorena61
09-12-2007, 11:39
dentro,esclusivamente dentro,ho troppa paura e poi in giro ci sono troppi niki lauda :confused: per i miei gusti:mad:
Verdemela
09-12-2007, 11:52
Io ho risposto dentro e fuori, fortunatamente ho un giardino bello recintato e sicuro, Speck e Rucola sono sempre lì. Solo la Brie salta il muretto ed espatria volentieri nei giardini vicini.. La notte dobbiamo dormire con la finestra del bagno aperta per farla uscire alle quattro, altrimenti ci miagola nelle orecchie...la reginetta di casa :)
i miei li ho tenuti sempre dentro ....da un mesetto escono anche un poì in giardino perchè è molto tranquillo
Ho votato "altro": Pepe vive sia in casa che fuori, gli altri sei esclusivamente e tassativamente in casa!
Picasso vive esclusivamente dentro, solo quando fa abb. caldo e sono in casa, lo lascio uscire in terrazza!
solo ed esclusivamente in casa
Eli-chan
11-12-2007, 12:22
Solo ed esclusivamente dentro casa. Vivo in appartamento e al massimo le lascio fare un giro sul pianerottolo sotto stretta sorveglianza, ma non metterà mai zampetta fuori casa (anche perchè c'è scritto nel contratto che ho firmato XD)
Per ora non la faccio uscire sui balconi, perchè è piccola, non ha un grande senso dell'equilibrio ed è troppo freddo. In estate sistemerò per bene le reti nei balconi che sono vecchie, così potrà farci un giretto e sdraiarsi al sole :)
Solo dentro casa...perchè a parte le malattie, a parte gli altri gatti randagi, a parte le
automobili io non mi fido proprio delle persone!!!
aleposh27
21-12-2007, 16:12
Solo dentro;)
D'estate possono stare in giardino,che solo nostro e ben recintato con fitta rete,
e cmq sotto sorveglianza perchè speedy si arrampica come niente..
il mio Golia sta sempre dentro però quando è bel tempo gli lascio la finestra aperta così può stare sul balcone(che è abbastanza largo e senza piante) o prendere il sole sulla mensola della finestra
Avendo un giardino li lascio uscire a loro piacimento,tranne quando piove che senno' mi insozzano la casa peggio di come normalmente fanno.
I miei tre tesorini vivono esclusivamente in casa
Dentro casa, anche perchè da un mese viviamo in un appartamento al 3^ piano con un balcone immenso ma non ancora a prova di gatto. Prima stavamo in un seminterrato con giardino e uscivano in mia presenza, avendo avuto brutte esperienze con la vita all'esterno (c'era la strada vicino). In questa casa hanno più spazio e molta più luce durante il giorno.
Ho votato dentro, ma è vero che vale solo per Bigio e Cremino...però dato che ho messo la rete al balcone, hanno il loro angolo di paradiso esterno.
La MimolaSelvaggia, invece è, come dice il nome, selvaggia e come tale sta fuori, anche se curatissima e coccolatissima...oltre che rimpinzata sempre a dovere!
miciagigia
07-01-2008, 18:44
abito a Milano, al sesto piano di un condominio...pertanto Pucci non esce di casa, altrimenti poi come ci ritorna? ammesso che la prima auto in transito non ne faccia una frittella! il briccone però qualche volta ci prova, ma finora non è mai riuscito ad evadere per più di due minuti due. Di fatto è riuscito solo a ispezionare sommariamente il pianerottolo prima di essere riacchiappato.
littlemicetta
08-01-2008, 14:38
esclusivamente dentro...ed avendo un balcone super attrezzato anche a prendere un po d aria!
ma solo se io sono in casa altrimenti no!;)
Dentro, qualche volta con guinzaglio e la pettorina li portiamo in qualche parco, ma sogno una casa con giardino da attrezzare con rete fitta fitta e ricurva nella parte superiore in modo che non possano uscire dalla nostra area verde. Non li farei mai uscire liberamente, ho troppa paura nell'ordine: delle persone, delle macchine, delle malattie :dead:
Modifico quanto scritto il 10 dicembre: dopo l'assenza di Pepe dal 12 al 18 dicembre e conseguente rischio di infarto miocardico da parte mia, ora posso affermare che ho 7 gatti e che TUTTI stanno in casa! ;)
La mia micia entra ed esce a suo piacimento durante il giorno, ma la notte dorme sempre in casa.
i miei vivono esclusivamente in casa!
alepuffola
31-01-2008, 18:03
A Napoli stà dentro, o sul balcone, visto che sono a venti metri da terra e dovrebbe prendere l'ascensore...
....inoltre nel cortile,e anche fuori, vive Gaetano, che non è castrato e neanche vaccinato....non mi fido proprio.
In Calabria d'estate di giorno stà quasi sempre appollaiata in un grande terrazzo, che è a tre metri dalla strada....ma non è mai andata oltre, ma se volesse potrebbe farlo, non penso potrei impedirglielo, anche volendo.:)
Dentro per forza...mi dispiace, ma penso che anche se potessi, non li farei uscire...
Poi...chissà...:confused:
Bimba2209
08-02-2008, 12:49
Allora il mio Rocky viveva dentro e fuori... si era abituato cosi ma non andava poi lontano e mia madre facendo la Portinaia lo poteva ben osservare
Con il cambio di casa Bimba invece vive dentro ;)
Dentro e basta. Fuori solo sul balcone. :D
Miss Noa
08-02-2008, 14:52
dentro. Sul balcone solo sotto mia stretta sorveglianza
io ho una curiosità per i gatti che stanno in casa: appena ho portato a casa la birba avevo deciso che non l'avrei fatta mai uscire, o comunque uscire per poco sotto sorveglianza ma ... ad un certo punto non siamo riusciti a fermarla..faceva di tutto per scappare in giardino >_< . a voi non è mai capitato?
(anche quando le hanno sparato, dopo i primi giorni che stava malissimo, voleva già uscire...però non l'abbiamo accontentata..con una ferita del genere abbiamo aspettato quasi un mese)
Buffy1982
16-02-2008, 21:50
Le mie gatte vivono fuori dato che sto in campagna e non ci sono molte macchine. Fosse per me starebbero dentro ma i miei non me lo permettono!:-S
(anche quando le hanno sparato, dopo i primi giorni che stava malissimo, voleva già uscire...però non l'abbiamo accontentata..con una ferita del genere abbiamo aspettato quasi un mese)
non mi sembra una zona tranquilla la tua :shy: ...io non l'avrei + fatta uscire!
Romeo vive dentro e ma lui vorrebbe stare sempre sul balcone...
jenevive
18-02-2008, 19:51
Dentro, ma hanno l'accesso a un balcone tramite una gattaiola. Sull'altro balcone invece non li faccio andare, tranne Romeo, ci sono i vasi e Max è ispirato a montarci sù:shy: mi ha tolto 10 anni di vita quando l'ho visto, quindi è zona limits, per i piccoli, Dafne non è per nulla interessata al balcone, invece Romeo si mette su un angolino e guarda all'orizzonte per ore...soprannominato, il gatto buddista :d
La mia Ginger sta prevalentemente in casa, ma la sera diventa una selvaggia e vuole uscire. Mi spiego meglio, lei adora stare in casa di giorno (mah!) se esce lo fa per qualche minuto poi miagola come una disperata perchè vuole entrare, mentre la sera va in giro a vagabondare! E' proprio un felino!
Due soluzioni diverse:
Leo e Belle= fuori entrano solo in cucina o da mia madre, scelta dettata dal fatto che in casa scleravano e cmq la zona è tranquillissima, di fatto vivono solo nel giardino di mia madre e nel mio che restano interni.
Lin, Bijou, Heidi, Hans e Amélie= blindatissimi solo in casa, visto che cmq ci stanno bene non vogliamo farli uscire visto che sono meno scaltri di Leo e Belle e troppi mici fuori irritano la pace coi vicini.
In futuro credo proprio che non adotteremo più mici "da fuori", ma solo da vita in casa, nonostante la zona e i giardini siano tranquilli, non vogliamo problemi coi vicini.
Altra cosa Leo e Belle sono diffidenti con gli estranei, i dentro invece no, quindi altro motivo per non rischiare in nessun caso.
Mi dispiace molto aver scelto così per i dentro, ma se non si vive tra miciofili meglio non rischiare, quindi meglio tenere il patto di solo loro due e avere una situazione tranquilla.
Essenzialmente dentro, qualche volta fuori ma non molto spesso e sempre sotto iper-vigile controllo.
dentro casa.....stiamo al 3^ piano con balcone enorme. Domenica abbiamo "esplorato" il balcone ed è andato tutto bene (nonostante il mio terrore). Quando usciamo sul balcone sono guardati a vista e tallonati.
stefano_ful
06-03-2008, 15:39
purtroppo dentro casa... stando al sesto piano posso solo andare sul balcone..... ahimè... peccato non avere casa col giardino.
Pecorina
06-03-2008, 22:07
Il mio micione sta dove preferisce...Ma sta in prevalenza dentro casa!
darkoverland
08-03-2008, 16:50
In teoria dove vogliono, in pratica:
Per Merlino vale i "dove vogliono" che sia giorno o notte.La zona è tranquillissima e di giorno lui sta all'interno della proprietà, tra cortiletto, legnaia e orto. La sera sconfina e allarga i giri. So che è potenzialmente pericoloso ma il livello di sicurezza mi sembra ragionevolemente alto e preferisco che si goda la sua vita al meglio. I primi 5 anni li ha vissuti in 22 mq a Milano, condivisi con me, con accesso ad un terrazzino di 1 mq tramite gattaiola. Adesso sono certa che è molto più felice, libero di scegliere :kisses:
Anche per gli altri due sarà così, ma da luglio, perchè Agata è coperta solo con vaccino trivalente e finchè non faccio il pentavalente, appunto a luglio in occasione del richiamo annuale non voglio lasciarla fuori la notte, quando hanno luogo le zuffe.
Teo è appena arrivato e vogliamo prima che impari che casa nostra è casa sua e che la senta come il suo "luogo sicuro". L'idea è di lasciarlo libero di uscire quando lo sarà anche Agata.
Rita10gatti
08-03-2008, 21:13
Solo i casa, con qualche sporadica uscita in terrazzo e sempre sotto supervisione, sia per scag**zamento piccioni e quindi rischio coccidiosi, sia per sconfinamento nel terrazzo vicino... con inquilina poco propensa alla compagnia felina...
i miei miciottoli stanno solo dentro, no no, nn li mando in giro coi pericoli che ci sono, fossi matta? starei sempre in ansia, no no!! Penelope esce solo sul balcone, e' una gatta giudiziosa, nn sale sulle ringhiere e nn salta, sto tranquilla, prende un po' d'aria e poi torna subito dentro, a volte sta anche di piu' eh, dipende da come gli gira; Lancillotto esce sul balcone solo se c'è uno di noi umani a sorvegliarlo, questo e' tassativo, perche' e' un micio che nn ha senso del pericolo, e nn mi fido, potrebbe salire sulla ringhiera e ... brrrrrrrrr, non ci voglio pensare...!!!
Assolutamente solo in casa con brevi escursioni visionate dalla sottoscritta sul balcone, appositamente preparato x loro.
Dentro e di tanto in tanto fuori in terrazzo, che tra l'altro è di 150 mq gli basta no?!!:D
il mio gatto solitamente stava fuori, si sentiva oppresso a stare dentro casa e ogni volta che ci provavo quando era piccolo scappava...così per sua scelta sta fuori...
mototopo
22-04-2008, 15:57
I miei tre mici vivono esclusivamente in casa, abitare in un'appartamento a pian terreno e avere la strada subito fuori rendono la scelta ancora più necessaria.
LeonGattoNero
13-09-2008, 14:32
dentro esclusivamente
Ho votato "altro" perchè, penso che, dipenda dai casi se farli uscire o no e cioè: il tipo e carattere del gatto, l'ambiente e gli eventuali pericoli della zona, l'età e il fatto di essere intero o meno. Poi a queste considerazioni aggiungerei che sono comunque sempre contraria a farli star fuori durante la notte !
La mia comunque esce in giardino solo...esclusivamente accompagnata da me (perchè è una polletta:D)!
Dentro casa e quelle rare volte che è uscita siamo corsi a riprenderla subito.
Dromilla73
22-09-2008, 11:57
dentro ma gli concedo il terrazzo sotto sorveglianza...
Valentina78
22-09-2008, 13:47
dentro casa ma hanno 2 balconi su cui poter uscire..controllati...;)
per me l'ideale sarebbe avere una casa con un bel giardino antifuga..sarebbero felici loro e starei tranquilla io! spero in futuro di poterlo realizzare..mai dire mai!
Ho votato "Altro" perchè il grande vive dentro e fuori come gli pare, mentre il piccolo vive solamente dentro :D
dentro perchè abitando al 3° piano in condominio non mi è possibile farlo uscire. Al massimo può usufruire del piccolo balcone.
la mia Peluche ha la fortuna di abitare in un posto molto verde (è una frazione del paese su una collina, con solo una strada dove passano le macchine) con boschettini vari e un giardino con vari cespugli e piante dove alloggia comodamente..:) quando l'estate e il caldo finiscono esce, ma poco e gradisce il tepore casalingo!!
Le mie 3 miciotte restano esclusivamente in casa. Nn le mando neanche sul balcone xchè nn è possibile mettere una protezione e ho il terrore che cadano sotto (abito al 3° piano in un appartamento in città e sotto il mio bancone c'è solo cemento)
I mei gattini vivono esclusivamente in casa, visto che abito in un condominio al 5°piano.
Per fortuna possono godere di un bel balcone grande e messo in sicurezza.
ho letto le vostre risposte. Vedo che la maggior parte di voi li tiene in casa. Sono contenta perchè anch'io ho troppa paura a mandarli in giro e mi sentivo un pò "in colpa" per questo.
mirtilla76
25-09-2008, 14:48
Tutti i miei mici vivono in casa e non escono mai; le uscite sui balconi le fanno quando c'è qualcuno che li sorveglia. Ho la fortuna di avere la casa abbastanza grande, quindi di spazio per giocare ce l'hanno, e ho anche un giardino, ma la paura che passino sotto la siepe e finiscano sotto ad un'auto è alta...la mia prima micia quando ero piccola è morta così purtroppo.:(
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.