Visualizza Versione Completa : il gattaccio isterico!!
Bimba&Gattaccio
09-12-2006, 20:10
ciao, sono nuova ed ho un problema che diventa sempre più grave..
ho due gatti, di cui una presa un anno e mezzo fa, quando l'altro aveva già due anni. dopo un mesetto di assestamento si sono cominciati a volere bene, certo giocando anche a fare la lotta, ma mai fino alle conseguenze di questi giorni... gatto diventa sempre più violento e la povera bimba si ritrova sempre piena di graffi.. finchè sono graffietti nonn me ne curo... ma qualche giorno fa l'ho trovata con una grossa crosta sotto l'occhio.. e mi sono iniziata a preoccupare, anche perchè l'intolleranza di gatto aumenta...
detto questo aggiungo che sono entrambi sterilizzati e che dopo queste litigate si accoccolano l'uno con l'altro e si leccano a vicenda..
questo mi fa sperare bene, perchè significa che si vogliono bene... ma non riesco a capire il perchè del comportamento irascibile e viiolento del gatto gattaccio.... mmm
confido nei vostri preziosi consigli! a presto!
Ma se il suo carattere è cambiato da poco vuol dire che c'è qualcosa che lo turba, lo innervosisce..c'è stato qualche cambiamento anche minimo nelle sue abitudini? Puoi provare con il feliway o i fiori di bach e per quanto concerne i fiori di bach chiedi a Bibi che è espertissima
ZeldaTheWitch80
10-12-2006, 10:27
Io proverei col Feliway per farli calmare un po', penso funzioni!
Salem faceva così i primi tempi dopo l'arrivo di siouxsie,ho provatoil feliway ma a dire il vero non è che con lui abbia funzionato un gran chè..se ne hai la possibilità dovresti intervenire tu quando si azzuffano e Bimba ha la peggio..prova a fare un rumore forte che lo distragga,un battito di mani o alcune monete in una scatola di latta...se le cose dovessero perggiorare ulteriormente puoi sempre consultare un comportamentista.
in bocca al lupo!
J.
Bimba&Gattaccio
10-12-2006, 18:56
io intervengo sempre!
la cosa assurda e` che bimba non e` arrivata ieri, in casa non e` cambiato nulla, la lettiera e` sempre la stessa... non so veramente cosa fare!!!!
felyway? che tipo di prodotto e'?
fiori di bach? idea allettante.. l'unica volta che li ho provati mi hanno fatto benissimo.. avevo fatto un incidente orribile, ma con il rescue remedy sono rimasta veramente tranquilla e serena... qualche consiglio in proposito lo gradirei....
grazie a tutti!
Per capire cosìè ilfeliwai puoi andare a vedere nella sezione "consigli utili" trovi anche spiegazioni sui fiori di bach..te lilinkerei...se sapessi farlo:o
Bimba&Gattaccio
10-12-2006, 23:52
ho trovato i topic di cui parlavi grazie!
andro' a cercare domani stesso il feliway, anche se preferirei usare i fiori di bach... secondo voi di quelli menzionati nella discussione apposita quale dovrei rpendere? trascrivendo qui la lista, vi evidenzio in verde quelli che sono, a mio avviso, piu' opportuni.
ovviamente preferirei avere un consiglio in piu' da qualcuno che li abbia gia' usati...
ASPEN (PIOPPO) Paure vaghe
CENTAURY (CENTAUREA MINORE) Sottomissione
CHICORY (CICORIA) Possessività, invadenza,carenze affettive
HEATHER (ERICA) Egocentrismo e terrore della solitudine
HOLLY (AGRIFOGLIO) gelosia
IMPATIENS (NON MI TOCCARE) Impazienza, nervosismo, tensione
MIMULUS (MIMOLO) Paura per cause note
MUSTARD (SENAPE) Tristezza , depressione per cause sconosciute
OLIVE Per tutti gli stati di malattia cronica
RED CHESTNUT (CASTAGNO ROSSO) Paura del distacco
STAR OF BETHLEHEM (STELLA DI BETLEMME) Stato di schoc e blocchi psicologici dovuti a schoc
VINE (VITE) Autoritarietà e prepotenza
WILD ROSE (ROSA CANINA) Apatia
Bimba&Gattaccio
12-12-2006, 22:50
aspettando nuovi consigli per quanto riguarda i fiori di bach ho trovato unmetodo più che efficace per farlo desistere dall'attaccare la micia... ho comprato una bomboletta di aria compressa dopo aver notato il suo terrore degli spray.. ogni volta che attacca la micia e che io sono repsente gli spruzzo, non addosso, ma vicino, un pò d'aria.. si terrorizza e se ne scappa..
può risultare un metodo un pò troppo terroriastico, ma vi assicuro che anche se facevo la voce grossa non mi si filava più, invece con la bomboletta posso agire anche da dentro il letto.. sente quel rumore e scappa via!!
io credo che gli sembri che ios tia soffiando, proprio coem fanno loro..
sono tre giorni che faccio questa cosa.. ma se secondo voi è sbagliata ditemelo subito! mir accomando!
Ciao, ti ho mandato un mp (OT: Chou ti ringrazio per l'"espertissima";))
Per quanto riguarda il soffio/spruzzo lo uso anch'io...Io ho uno spruzzino con acqua...quando comincia a mordermi e non la smette con i canonici NOOOOOOOOOOOO, BASTAAAAAAAA etc... lo prendo in mano e lo agito...all'inizio le spruzzavo un po' d'acqua sulla schiena, poi è bastato prenderlo in mano e agitarlo, ora, molto spesso, basta solo che le dica "SPRUZZINO" e lei smette;)
Bimba&Gattaccio
12-12-2006, 23:15
davvero grazie bibi!
ma li trovo in farmacia o in negozio?
comunque sonos empre più propensa per il chicory..
Io li ho trovati in un negozio di animali molto rifornito! Uhm...non ricordo quale cocktail di fiori ci sia in quelli che ti ho indicato...se ritrovo il foglietto illustrativo te lo dico, magari contiene anche Chicory;)
Bimba&Gattaccio
12-12-2006, 23:24
ok domani stesso li cerco!
;) ;)
Bimba&Gattaccio
15-12-2006, 16:53
allora, eccomi qui.. oggi ho ritirato la mia boccetta di fiori di bach in erboristeria..
ma al momento di andare via l'erborista mi richiama e mi dice.. ma lo sa che potrebbe anche verificarsi un peggioramento del problema nei primi giorni?
in questo caso è un buon segno, non si preoccupi, significa che sta facendo effetto...
voi non avevate detto nulla del genere.... mi devo preoccupare?
comunque per ora è tutto normale, gli ho dato la prima dose, a breve lo sveglio e gli do l'altra..
si si... lo sveglio, ieri poi ho ceduto e l'ho fatto salire di nuovo sul letto... ed ora è ancora li che dorme! non è neanche sceso per mangiare!
eh che cuore tenero che ho!
Prem-Kala
15-12-2006, 19:33
non preoccuparti, non a tutti fa quell'effetto descritto dall'erborista, io ne ho letto solo un paio di casi
che fiori gli stai dando?
Bimba&Gattaccio
15-12-2006, 22:42
avevo già scelto degli ingredienti dalla lista del forum, poi con l'erborista ne abbiamo scelti altri.. la mistura finale è questa: holly, chicory, vine, impatiens
la prescrizione è 4 gocce sul musetto o meglio in bocca 4 volte al giorno
dalle 13 di oggi glie le ho date già due volte e per ora è tutto normale....
aspetto impaziente di vedere come va... sono molto curiosa..
ma che dite, li do anche alla gatta?
lei è tranquilla. ovvio che se lui aggreisce lei reagisce
ma non vorrei che poi lo vede tranquillo e se ne approfitta per vendicarsi...
Bimba&Gattaccio
17-12-2006, 21:38
non ci sono novità eclatanti, per ora aspetto che facciano effetto i fiori di bach.. siamo al secondo giorno di trattamento!!!!!
la verità è che volevo provare la firma che mi sono appena messa..
:o :o
Bimba&Gattaccio
20-12-2006, 10:47
i fiori di bach hanno funzionato alla grande!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
ma che bello!!! sono contenta!!! dai dai ... che è diventato un miciottolo e non è più un gattaccio!! ;)
Bimba&Gattaccio
20-12-2006, 11:34
noo gattaccio rimarrà sempre gattaccio... per quanto si sia calmato tantissimo, il suo carattere rimane sempre quello... dispettosissimo ed egocentrico da morire... ma tenerone come nessun altro gatto che ho avuto...
mi abbraccia!!!!!!
quando sto a letto lui arriva, si fa fare due coccoline.. soprattutto i grattini sulla pancia.. poi in un impeto di affetto mi stringe forte forte il braccio con le zampine..e la testolina.. come se mi abbracciasse forte forte... è il mio amore.. ma è anche un gattaccio!!!
ehehehehehhehe
Bimba&Gattaccio
21-12-2006, 20:26
ecco anche le mie fotine
http://forum.micimiao.com/galleria/img13873.htm
http://forum.micimiao.com/galleria/img13872.htm
per ora queste due... poi vi posto le fotine di gattaccio appena trovato tutto tignoso e toporagnoso.. poverino lui....
ma come potete vedere è diventato bellissimo.. a parte il fatto che è un pò stempiato.....
Bimba&Gattaccio
21-12-2006, 20:32
un'altraa
http://forum.micimiao.com/galleria/img13874.htm
Bimba&Gattaccio
21-12-2006, 20:39
e poi questo è il link del mio blog (abbandonato da tempo) ma dentro ci sono le fotine della bimba appena arrivata che nont rovo piùùù!!!
http://ireneragusa.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c01_blogpart=myspace&_c02_owner=1&_c=blogpart
l'album di foto di vostro interesse è la nuova inquilina
Bimba&Gattaccio
04-01-2007, 16:18
allora i fiori di bach hanno fatto effetto in modo veramente meraviglioso!!
doopo una settimana di trattamento per via orale, glie le metto solo nell'acqua, come mantenimento... sono molto contenta, ed anche la bimba è molto più rilassata!
grazie a tutti! da parte dei mici e da parte mia!:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.