Visualizza Versione Completa : Buste "Le chat"
Ciao esperti ed espertissimi. Come voi sapete mi attengo rigorosamente alla classifica alimentare data dagli esperti dal forum perchè così Princy è guarita definitivamente dalla diarrea. Ho visto, con piacere, che nella nuova classifica era stato inserito anche "Le chat". Poichè è un prodotto non eccessivamente caro, ne sono stata felice. Ho provato a prendere scatolette di questa marca. All'inizio lo mangiavano ma, come sempre accade, quando ne ho fatto una buona scorta, non l'hanno voluto più. Nulla sono valse lusinghe nè minacce. Nada de nada. Perciò le ho accantonate per i gatti delle mie colonie. Ora Ladycipria mi ha parlato di buste "Le chat" che compra in un negozio situato im un paese vicino al suo. Gliene ho fatto coprare qualcuna per prova di gusti diversi. PRINCY LE MANGIA!! Specialmente il gusto al pollo e tacchino, ma anche quello al pesce di mare bianco. Che ne dite? Le avete mai provate? I vostri le gradiscono?
io non le prendo perchè preferisco diminuire l'umido anche a 2 volte alla settimana se sono senza soldi, purche' quelle due volte sia carne vera.
pero' LE CHAT ha il grande vantaggio di essere CF. nota di merito,
è economico, molto usato nei gattili (laddove i mici vanno sfamati e rincuorati),
Contiene 50-60-76% di carne CHE NON è MUSCOLO O CARNE VERA ma in realtà significa in larga parte sottoprodotti, derivati e carne di bassa qualità, scarti.
Rispetto a friskies, whiskas etc. non c'è paragone, pero' non lo userei come alimento principale, per economizzare tanto vale prendere petreet, o meglio ancora promozioni-famiglia di petto di pollo, e cosi sei sicura di dare il 100per cento di carne....e si sazia.
Anto anch'io do carne vera: petto di pollo per umani (per Princy) e carne trita scelta
sempre per umani (per Poli). Questo una volta al giorno, alla sera. Al mattino vorrei provare queste buste "Le chat" e alternarle a Petreet o anche ad alimenti più costosi. Comunque sono contenta che ci sia anche un'alternativa più economica. I crocchi (di cui peraltro sono golosi) li do come riempitivo durante la giornata, quando non ci sono e non posso controllarli o di notte per non fare che rompano troppo.
Sono contenta che siano C.F.
si Paola non era un consiglio, piu' che altro una considerazione generale.
Io, come te credo, mi sento molto responsabile per quello che faccio mangiare ai miei mici. Si trattasse di me e della mia alimentazione, nessun problema ad abbassare la qualita' perchè io sono responsabile per me, ma loro, che mangiano quello che io do loro...preferisco non abituarli a riempitivi o coccole varie, perchè sono spartana.
Do loro Poco ma al massimo della qualità, e se sono in bolletta.... niente umido e solo secco, purchè sia il massimo che trovo sul mercato dal punto di vista qualitativo... (tanto il secco da solo li sfama eccome)
Punti di vista materni, poi sai, ognuno si regola secondo quello che ritiene essere il bene del micio.
che le chat sia cf per esempio, è già una grande cosa per chi acquista.
non solo cf...ma la monge aiuta pure i gattili su richiesta...percio altro punto in piu:)
Io a casa opto per altro, ma in gattile lo diamo con piacere, ormai i vari friskies e wiskas vari sono stati sostituiti con tutta la linea monge...le chat, gran bonta e gemon:)
Bene Cleo altra notizia interessante
io queste aziende che si prestano a rifornire (almo) o aiutare i gattili...le trovo davvero molto generose e molto attente all'utenza, che poi, pensavo lo facesso un po' tutte le marche.... invece a quanto pare non e' scontato che un gattile VADA aiutato..peccato, sarebbe tutta pubblicita' positiva...:(
@ paola29: secondo me, visto che i tuoi mici hanno crocchi sempre a disposizione e che tutte le sere gli prepari la carne, non c'è alcun bisogno di dare umido la mattina. I crocchi li mangiano malvolentieri, o hanno problemi di denti? Se non ci sono situazioni particolari, secondo me l'umido della mattina puoi tranquillamente eliminarlo.
:)
Va lentina
10-12-2006, 21:41
invece a quanto pare non e' scontato che un gattile VADA aiutato..peccato, sarebbe tutta pubblicita' positiva...:(
Guarda Anto, tempo fa volevo far pubblicare su Amici di casa (mensile sul quale sono apparsi parecchi articoli miei ma che poi ho dovuto mollare per mancanza di tempo per scriverli), un annuncio in cui elogiavo le aziende Almo e Monge per il loro gentile contributo a favore del nostro gattile. Beh, son stata vivamente sconsigliata proprio da loro stessi poichè la pubblicità sarebbe stata certamente positiva, ma si correva il rischio che sarebbero stati surclassati da richieste da parte di gattili, gattare, pseudo gattare ecc...
Dentro di me so che sono aziende generose, quando posso racconto la mia esperienza e ne parlerò sempre bene...che senzaltro è la migliore delle pubblicità.;)
ALEXIA80
11-12-2006, 09:27
allora io ho provato sia lechat scatolette sia bustine
per le scatolette
il pate di pesce fidel non c e stato verso non lo voleva
mentre il manzo che stranamente di solito non gradisce se lo mangia volentieri perche a dadini!
le bustine le ha apprezzate di piu!ora le ho finite ma le riprendero!
voi sapete qualcosa dei croccantini lechat?li avevo vistii una volta ma ero di fretta e ho visto gli ingredienti e non li ho presi!
un bacio
Non conosco le bustine ma ora le cercherò.
Per i gatti della colonia uso sempre il patè di questa marca alternato ai crocchi di Royal (che essendo di ottima qualità compensano il fatto che il patè è piuttosto "economico").
@Lelia Io do loro anche un po' di umido, per variare il loro regime. I loro denti sono buoni e i crocchi li mangiano ma mi sembrava limitativo per loro dare solo crocchi e carne semplice semplice. E poi se non mangiano l'umido si ingozzano di crocchi e il vet ha detto che specialmente i maschi sterilizzati devono mangiarne pochi....
a me non si ingozzano mai...non superano i 50/60 grammi...
mica tutti i gatti sono ingordi, ci sono pure gli schizzinosi come i miei"
ma scusa Paola,
dove sta IL LIMITATIVO nel dare carne SEMPLICE
(in che senso?, 100 per cento di carne è fantastico)
e croccantini di ottima qualita' (completi per altro?)
DOVE STA IL BISOGNO DI DARE SCARTI, DERIVATI, ZUCCHERI,
E sottoprodotti di carne?
ALEXIA80
11-12-2006, 12:52
Non conosco le bustine ma ora le cercherò.
Per i gatti della colonia uso sempre il patè di questa marca alternato ai crocchi di Royal (che essendo di ottima qualità compensano il fatto che il patè è piuttosto "economico").
io le bustine le ho trovate qui!http://www.vepafarm.it/prodotti.php?elattivo=21
@ Anto. Dici che carne semplice, senza vitamine o altro + crocchi è sufficiente? I miei sono golosi di crocchi e ne mangiano continuamente.
la carne semplice tipo per es. il Pollo o il Tacchino contiene vitamine (gruppo B particolare), aminoacidi, proteine ovviamente, enzimi, minerali tra cui ferro ecc ecc.
Certo che si :)
Artemisia
08-01-2007, 12:53
Ciao esperti ed espertissimi. Come voi sapete mi attengo rigorosamente alla classifica alimentare data dagli esperti dal forum perchè così Princy è guarita definitivamente dalla diarrea. Ho visto, con piacere, che nella nuova classifica era stato inserito anche "Le chat". Poichè è un prodotto non eccessivamente caro, ne sono stata felice. Ho provato a prendere scatolette di questa marca. All'inizio lo mangiavano ma, come sempre accade, quando ne ho fatto una buona scorta, non l'hanno voluto più. Nulla sono valse lusinghe nè minacce. Nada de nada. Perciò le ho accantonate per i gatti delle mie colonie. Ora Ladycipria mi ha parlato di buste "Le chat" che compra in un negozio situato im un paese vicino al suo. Gliene ho fatto coprare qualcuna per prova di gusti diversi. PRINCY LE MANGIA!! Specialmente il gusto al pollo e tacchino, ma anche quello al pesce di mare bianco. Che ne dite? Le avete mai provate? I vostri le gradiscono?
Ho provato Lechat e Amrita la mangia con gusto,Dafne e Cloe preferiscono Stuzzy(ad oggi)...Almo non la gradiscono,Petreet gusto Pollo, a volte,ioltre non amano Shesir... le ho provate tutte....:shy:
Se Lechat è nella lista dei cibi approvati sei sicura di nutrirli bene,stai tranquilla...:kisses: :kisses: :kisses:
Cara Paola anchio uso Le Chat patè e Petreet, anche se quelle di pollo non riesco a trovarle porca miseria, ma sono quelle piccole o le più grandi? Comunque Le Chat è nella lista dello staff perciò certamente è migliore di tante altre schifezze ed inoltre hanno un'ottimo prezzo.Io che ho 14 gatti non posso certo prendere i prodotti top e come me, tantissimi altri.
Artemisia
08-01-2007, 18:26
Cara Paola anchio uso Le Chat patè e Petreet, anche se quelle di pollo non riesco a trovarle porca miseria, ma sono quelle piccole o le più grandi? Comunque Le Chat è nella lista dello staff perciò certamente è migliore di tante altre schifezze ed inoltre hanno un'ottimo prezzo.Io che ho 14 gatti non posso certo prendere i prodotti top e come me, tantissimi altri.
Quoto al 1000!!!se è nella "bianca" va bene!
io ogni tanto uso le chat ...certo non è la marca migliore ma se gliela dai ogni tanto male non gli fa !!!
baci !!!
Grazie Ciccio e.... si trovano anche in Svizzera?
io avevo fatto una bella scorta di le Chat in scatolette per i randagini, poi la mia vet mi ha raggelato dicendomi che sono piene di sale .... non ho guardato gli ingredienti di persona, ma certo il sale non fa bene .... :shy:
lellalillo
10-01-2007, 16:20
Negli ingredienti non compare sale.
In compenso l'altro giorno ho aperto dopo tanto un patè tonno e gamberetti, nel fomato da 200 gr in vascetta di alluminio e ho trovato una decina di nervetti e pezzi duri:confused: .
Ho buttato via tutto e non lo prendo più.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.