Visualizza Versione Completa : quando arrivano i 5 minuti......
brunaeisotta
24-12-2006, 20:28
volevo chiedere il parere di tante mamme di pelosetti ( avete notato che le mamme sul forum sono di più dei papà ? ) . i miei 3 nanetti sono con me da un anno e mezzo, 2 li ho presi che avevano 2 mesi il terzo invece ne aveva 4 ( per varie vicissitudini a cui HO DECISO di credere ci è stato detto che era un fratellino degli altri ma che si era nascosto quando sono stati presi i suoi fratellini dalla colonia di randagi che cura un signore ) . Ora quindi sono tutti insieme da più di un anno .... eppure tutte le sere , TUTTE , Pisolo ( quello che assomiglia ad un Certosino ) aggredisce Brontolo ( l'ultimo arrivato ) e lo morde sul sedere e a volte se non siamo veloci a dividerli , se ne va con del pelo del fratello in bocca. L'ultimo arrivato non fa niente per diferdersi , scappa solo facendo dei lamenti strani e cerca di nascondersi sotto il letto da cui poi soffia in maniera vigorosa al fratello , ma niente di più ...... quando gli vengono i 5 minuti non si riesce a far desistere Pisolo ( a volte succede anche 2 volte in una serata ) . Per il resto della giornata invece convivono in maniera ABBASTANZA pacifica e mangiano insieme senza darsi fastidio... mio marito pensa che succeda quando hanno fame e che sia un modo di Pisolo per richiamare l'attenzione sulla FAME!!!!. qualcuno sa darmi qualche dritta ? smetteranno mai ? mio marito è innamorato di Brontolo ( l'assalito ) mentre Pisolo è il mio preferito ( Cucciolo è il cocco di tutti ) .....e ci sono spesso voci grosse .....
Starmaia
24-12-2006, 20:46
I miei si azzuffano continuamente (e stanno insieme da due anni), poi dormono vicini, poi si assalgono con urla e lamenti strazianti... Ciuffi di pelo volano e rimangono tra le fauci o gli artigli ;)
Lasciateli fare, è il loro modo di comunicare. Se voi intervenite create scompensi anche perché non sapete quel che si stanno dicendo.
(PS, come da mp che già ti ho mandato... la firma è un pelo fuori norma ;))
brunaeisotta
24-12-2006, 22:37
scusa, ma non mi trattengo quando si tratta dei miei mici e la firma era in effetti un pò lunga ......ma non avendo ricevuto notizie in precedenza , pensavo andasse bene . Comunque ora l'ho ridimensionata . Augurissimi a te a a tutto lo staff di buone festività .
Le zuffe ogni tanto ci sono anche tra gatti che convivono da anni. Normalmente è robetta da nulla, non arrivano a farsi male veramente. Te lo dice una che fa convivere 14 gatti che non sono pochi!
Credo che sia una sorta di gioco,di"rituale"..hai notato se lo fanno più spesso in un determinato momento della giornata?
I miei Paco e Vicky cominciano ad azzuffarsi verso l'ora di cena e poi continuano fino a notte (tipo fino all'una di notte).Anche loro a volte "esagerano".
E' Vicky che istiga,è il primo a cominciare:si avvicina quatto quatto e comincia a zampettare,a fare i dispetti.Paco all'inizio è di marmo,non fa una piega,ma poi comincia a sciogliersi e iniziano le corse pazze per tutta la casa,sulle sedie,tavoli,mobili (è così che mi hanno distrutto parecchi oggetti a me cari: thun, 1 swarovsky, cristalli,ceramiche...:216: ),poi i morsi sul sedere,sul collo,sulla pancia da parte di Vicky e Paco si difende mollando ceffoni..:shy: (che imbranato,grande e grosso com'è!).Alla fine della battaglia un sacco di ciuffi sparsi per il pavimento sembrano come caduti in guerra..
Vedo comunque che iniziano e finiscono sempre allo stesso modo,un abitudine che hanno da sempre..
Alla fine della lotta comunque fanno pace: coccole e leccatine che uno a vederli un momento prima non direbbe mai..:p
brunaeisotta
30-12-2006, 16:51
in effetti lo so che la sera e la prima mattina è il momento in cui si scatenano , infatti Pisolo e Cucciolo se le danno di santa ragione sempre in questi orari ma non ci siamo mai preoccupati più di tanto perchè uno mena e l'altro risponde ...... quello che ci preoccupa un pò è il fatto che i 2 fratellini che sono stati presi insieme si accaniscano sul fratellino nuovo Brontolo e che lui non risponda aggredendoli a sua volta ma solo scappando e soffiando come un indemoniato quando arriva in un posto dal quale non può scappare ancora ( il letto ha un muro dietro il quale non si può andare !!!!!! ) è come se lo ritengano sempre un intruso anche se ormai è insieme a loro da 15 mesi ........ poi però ci sono i momenti in cui stanno insieme , mentre mangiano o mentre dormono di pomeriggio o di mattina ( la notte invece li teniamo separati e Brontolo non dorme con i fratellini ) ........ valli a capire ......
Bimba&Gattaccio
30-12-2006, 17:02
quoto le altre risposte! è il loro modo di comunicare!
anche se i miei avevano un tantino esagerato.. ma devo dire che i fiori di bach hanno avuto un ottimo esito!!!!
brunaeisotta
30-12-2006, 18:37
provati anche i fiori di Bach , penso che sia proprio un modo di Pisolo ( che si ritiene il capo dei nostri Nanetti ) di far capire a Brontolo ( che è più grosso di lui e che se volesse potrebbe fargli abbastanza male ) che è lui che comanda ..... le lezioni di autodifesa che mio marito dà a Brontolo ( stravede per lui ) di sera evidentemente non sono servite , è proprio un fessacchiotto ...... però è così bello vederlo insieme a Cucciolo quando si leccano insieme ..... se andasse d'accordo anche con PISOLO ......
Secondo me Pisolo lo fa perchè vuole solo giocare,mentre Brontolo,però,non sembra gradire!!:D
brunaeisotta
06-01-2007, 21:18
un pò di tempo fa come ho già detto ho usato i fiori di Bach ( 2 giorni , mischiati con la pappa di Pisolo ) ma poi li ho sospesi quando ho letto che contengono alcool , non sapendo se fosse normale e se potesse fare del male al mio piccolino . é normale questa indicazione oppure ho preso i fiori sbagliati ? In farmacia ho detto che mi servivano per calmare un gatto un pò agitato , ma forse non mi sono spiegata bene...... anche quelli che usate voi contengono alcool ? fanno male ai pelosetti ? se invece è tutto ok , posso allora riprovare a darli a Pisolo per qualche giorno e vedere se si calma un pò... aspetto notizie .... ciao e buona befana a tutte/i sul forum !!!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.