PDA

Visualizza Versione Completa : quando arrivano i 5 minuti......

brunaeisotta
24-12-2006, 20:28
volevo chiedere il parere di tante mamme di pelosetti ( avete notato che le mamme sul forum sono di più dei papà ? ) . i miei 3 nanetti sono con me da un anno e mezzo, 2 li ho presi che avevano 2 mesi il terzo invece ne aveva 4 ( per varie vicissitudini a cui HO DECISO di credere ci è stato detto che era un fratellino degli altri ma che si era nascosto quando sono stati presi i suoi fratellini dalla colonia di randagi che cura un signore ) . Ora quindi sono tutti insieme da più di un anno .... eppure tutte le sere , TUTTE , Pisolo ( quello che assomiglia ad un Certosino ) aggredisce Brontolo ( l'ultimo arrivato ) e lo morde sul sedere e a volte se non siamo veloci a dividerli , se ne va con del pelo del fratello in bocca. L'ultimo arrivato non fa niente per diferdersi , scappa solo facendo dei lamenti strani e cerca di nascondersi sotto il letto da cui poi soffia in maniera vigorosa al fratello , ma niente di più ...... quando gli vengono i 5 minuti non si riesce a far desistere Pisolo ( a volte succede anche 2 volte in una serata ) . Per il resto della giornata invece convivono in maniera ABBASTANZA pacifica e mangiano insieme senza darsi fastidio... mio marito pensa che succeda quando hanno fame e che sia un modo di Pisolo per richiamare l'attenzione sulla FAME!!!!. qualcuno sa darmi qualche dritta ? smetteranno mai ? mio marito è innamorato di Brontolo ( l'assalito ) mentre Pisolo è il mio preferito ( Cucciolo è il cocco di tutti ) .....e ci sono spesso voci grosse .....

Starmaia
24-12-2006, 20:46
I miei si azzuffano continuamente (e stanno insieme da due anni), poi dormono vicini, poi si assalgono con urla e lamenti strazianti... Ciuffi di pelo volano e rimangono tra le fauci o gli artigli ;)

Lasciateli fare, è il loro modo di comunicare. Se voi intervenite create scompensi anche perché non sapete quel che si stanno dicendo.

(PS, come da mp che già ti ho mandato... la firma è un pelo fuori norma ;))

brunaeisotta
24-12-2006, 22:37
scusa, ma non mi trattengo quando si tratta dei miei mici e la firma era in effetti un pò lunga ......ma non avendo ricevuto notizie in precedenza , pensavo andasse bene . Comunque ora l'ho ridimensionata . Augurissimi a te a a tutto lo staff di buone festività .

grey59
26-12-2006, 00:55
Le zuffe ogni tanto ci sono anche tra gatti che convivono da anni. Normalmente è robetta da nulla, non arrivano a farsi male veramente. Te lo dice una che fa convivere 14 gatti che non sono pochi!

Pollon
26-12-2006, 18:43
Credo che sia una sorta di gioco,di"rituale"..hai notato se lo fanno più spesso in un determinato momento della giornata?
I miei Paco e Vicky cominciano ad azzuffarsi verso l'ora di cena e poi continuano fino a notte (tipo fino all'una di notte).Anche loro a volte "esagerano".
E' Vicky che istiga,è il primo a cominciare:si avvicina quatto quatto e comincia a zampettare,a fare i dispetti.Paco all'inizio è di marmo,non fa una piega,ma poi comincia a sciogliersi e iniziano le corse pazze per tutta la casa,sulle sedie,tavoli,mobili (è così che mi hanno distrutto parecchi oggetti a me cari: thun, 1 swarovsky, cristalli,ceramiche...:216: ),poi i morsi sul sedere,sul collo,sulla pancia da parte di Vicky e Paco si difende mollando ceffoni..:shy: (che imbranato,grande e grosso com'è!).Alla fine della battaglia un sacco di ciuffi sparsi per il pavimento sembrano come caduti in guerra..
Vedo comunque che iniziano e finiscono sempre allo stesso modo,un abitudine che hanno da sempre..
Alla fine della lotta comunque fanno pace: coccole e leccatine che uno a vederli un momento prima non direbbe mai..:p

brunaeisotta
30-12-2006, 16:51
in effetti lo so che la sera e la prima mattina è il momento in cui si scatenano , infatti Pisolo e Cucciolo se le danno di santa ragione sempre in questi orari ma non ci siamo mai preoccupati più di tanto perchè uno mena e l'altro risponde ...... quello che ci preoccupa un pò è il fatto che i 2 fratellini che sono stati presi insieme si accaniscano sul fratellino nuovo Brontolo e che lui non risponda aggredendoli a sua volta ma solo scappando e soffiando come un indemoniato quando arriva in un posto dal quale non può scappare ancora ( il letto ha un muro dietro il quale non si può andare !!!!!! ) è come se lo ritengano sempre un intruso anche se ormai è insieme a loro da 15 mesi ........ poi però ci sono i momenti in cui stanno insieme , mentre mangiano o mentre dormono di pomeriggio o di mattina ( la notte invece li teniamo separati e Brontolo non dorme con i fratellini ) ........ valli a capire ......

Bimba&Gattaccio
30-12-2006, 17:02
quoto le altre risposte! è il loro modo di comunicare!
anche se i miei avevano un tantino esagerato.. ma devo dire che i fiori di bach hanno avuto un ottimo esito!!!!

brunaeisotta
30-12-2006, 18:37
provati anche i fiori di Bach , penso che sia proprio un modo di Pisolo ( che si ritiene il capo dei nostri Nanetti ) di far capire a Brontolo ( che è più grosso di lui e che se volesse potrebbe fargli abbastanza male ) che è lui che comanda ..... le lezioni di autodifesa che mio marito dà a Brontolo ( stravede per lui ) di sera evidentemente non sono servite , è proprio un fessacchiotto ...... però è così bello vederlo insieme a Cucciolo quando si leccano insieme ..... se andasse d'accordo anche con PISOLO ......

minni
30-12-2006, 18:50
Secondo me Pisolo lo fa perchè vuole solo giocare,mentre Brontolo,però,non sembra gradire!!:D

brunaeisotta
06-01-2007, 21:18
un pò di tempo fa come ho già detto ho usato i fiori di Bach ( 2 giorni , mischiati con la pappa di Pisolo ) ma poi li ho sospesi quando ho letto che contengono alcool , non sapendo se fosse normale e se potesse fare del male al mio piccolino . é normale questa indicazione oppure ho preso i fiori sbagliati ? In farmacia ho detto che mi servivano per calmare un gatto un pò agitato , ma forse non mi sono spiegata bene...... anche quelli che usate voi contengono alcool ? fanno male ai pelosetti ? se invece è tutto ok , posso allora riprovare a darli a Pisolo per qualche giorno e vedere se si calma un pò... aspetto notizie .... ciao e buona befana a tutte/i sul forum !!!!!!