Visualizza Versione Completa : gattino infreddolito [mi sono perso il mio regalo di Natale]
questa mattina avevo trovato fuori casa un gattino di un paio di mesi... sporco e infreddolito che stava appollaiato su un motorino... l'ho messo in un angolo del terrazzo approntato al volo con croccantini acqua e una scatolone cuccia con una coperta di pile...
avevo chiuso alla meglio la zona con un lastrone di plastica...
dopo pranzo era ancora lì... gli ho dato una bella spazzolata e una pulitina... sembrava un pochino raffreddato... aveva mangiato e bevuto parecchio... ora sono uscito di nuovo a vedere come stava e non c'era più... ho provato anche a cercarlo per strada... ma niente...
speriamo che abbia fatto un tempo a capire che ha a sua disposizione pappa e un riparo caldo... non so se riempire la strada di avvisi... anche perché dentro casa non lo potrei tenere e se lo ritrovassi mica lo posso mettere in gabbia... deve essere lui a farsi adottare... che mi consigliate?
Lascia sempre da mangiare e da bere. Se si è lasciato spazzolare potrebbe essere adottato con facilità. L'unico problema se torna cosa puoi fare per tenerlo prima dell'addozione. Hai un posto tipo garage cantina dove poterlo mettere? Oppure portalo da un vet di tua fiducia. :)
Spero che ritorni. In questo caso devi tenerlo al chiuso, per un gattino piccolo è più pericoloso che mai andarsene a zonzo. Se non lo puoi adottare tu, fallo comunque visitare dal vet. e chiedi se può trovare lui una sistemazione per il piccolo. Se è raffreddato è importante che sia curato e poi vaccinato e che sia tenuto il più possibile al riparo dal freddo.
aladino78
25-12-2006, 19:09
Quoto Grey. Se ritorna va assolutamente curato, altrimenti con l'inverno rischia di non farcela. E naturalmente lascia sempre a disposizione acqua e croccantini.
Va lentina
25-12-2006, 19:56
Cercalo....ti prego....un micino di 2 mesi può venire stroncato dal freddo o anche da un banale raffreddore...
Se hai un garage o comunque un posto riparato è meglio. Anche in bagno....
Povero piccino se è tanto infreddolito e raffreddato perchè non tenerlo in casa (anche in via del tutto provvisoria) magari in bagno, almeno starà al calduccio....:cry:
Santo cielo! Era un regalo per Natale...possibile che tu non lo abbia gradito?
casa è piccola e le mie due coinquiline già la monopolizzano... comunque un mesetto fa avevo trovato una micina delle stesse dimensioni e se ne è stata buona nel rifugio finché non l'ho fatta adottare... invece questo fesso è riuscito a fare un mega salto ed è scappato... vado a cercarlo di nuovo!!
Sì, dai, cercalo un altro pochino... magari non ha capito bene che potrebbe aver trovato l'America!!:D
Lorella1970
25-12-2006, 21:12
Facci avere notizie...
Speriamo tu possa ritrovarlo!
Col freddo che fa non può restare fuori!! E poi non oso pensare all'ultimo delll'anno con i fuochi d'artificio! Cercalo; non può essere chissà dove. Lascia dei cartellini, senti i vicini, i veterinari ed i negozi di animali. Magari qualcuno l'ha preso ed ora è al calduccio, ma se è ancora fuori è nei guai! Potrebbe essere chiuso in qualche cantina o garage.
per ora niente... i croccantini fuori non c'erano più... ma è probabile che sia stato qualche altro gatto... ho messo qualche cartello...
è sicuramente nato da una cucciolata di qualche gatto semirandagio del vicinato... ma da come era conciato si vedeva che nessuno si occupava di lui... spero solo di ritrovarlo presto... anche perché da un paio di notti ha iniziato a fare veramente freddo...
domani deve assolutamente farsi trovare!
Cuoredifiamma
26-12-2006, 18:47
uff..nn ho dubbi che tu abbia fatto il possibile per lui..
magari torna da solo o qualcuno lo avrà preso e, nn avendo gatti, lo avrà potuto tenere.
Dai Luca:)non abbatterti..
no... sono stato un ******... avrei dovuto subito chiuderlo in casa... ma avevo paura per le mie gattine... il giorno dopo lo avrei portato a casa dei miei (tanto partivano per le vacanze quindi non potevano obiettare)... la strada è riempita di volantini... ieri l'ho cercato tutto il giorno oggi pure a pranzo vado a ricercarlo... ormai è diventata una questione di principio... non può essere più fesso di me che me lo sono fatto scappare sotto gli occhi... deve farsi ritrovare... incrociate tutto... che se non viene fuori non me lo perdono!!
Luca stai tranquillo,non è colpa tua purtroppo a volte si pensa di avere tempo e si dice sempre domani,ma questi pelosi sono imprevedibili!!magari qualcun altro come te lo ha visto cosi piccolo e in difficoltà e lo ha preso e curato,in ogni caso cerca di capire se è stato cosi,almeno smetti di disperarti e cercarlo, se invece lo trovi fammi sapere se riesci a trovare una sistemazione momentanea che poi ti aiuto a sistemarlo.Ci sono delle persone che ancora mi chiamano per i miei che sono stati adottati(anche se ancora a casa mia)fammi sapere ok? ma tu in che zona sei?provo ad andare a cercarlo alla stessa ora in cui lo hai visto la prima volta tutto incrociato per il piccolo:x-fingreII: :x-fingreII: e non arrenderti con le ricerche anche io un paio di settimane fa avevo visto una gattina che improvvisamente è arrivata dal nulla sotto casa mia,e l'ho rivista solo dopo una settimana
Sissipot
27-12-2006, 17:27
@ .luca. : incrocio per il lieto fine ma tu non ti arrendere e non ti colpevolizzare!;)
@ minou : :399: dal cuore
A volte si sbaglia, anche per sciocchezze, ma a chi non è successo? Io spero tanto che ritorni. Cercalo ti prego, sono in ansia!
luca hai notizie del micio? se lo trovi fammi sapere mi stanno chiamando in tanti!!ti giro i contatti altrimenti spero che qualcun altro lo abbia preso e curato e che ora stia dormendo in una calda casina,ma fammi sapere ti prego nn riesco a togliermelo dalla testa quel piccolino
niente... l'ho provato a ricercare il 29 a pranzo... ma era nuvoloso e non c'erano gatti in giro... sono appena tornato da berlino... purtroppo i volantini non sono serviti... anche se sto morendo di sonno prova a fare una ronda... speriamo che non lo trovo perché qualcuno lo abbia preso e messo al sicuro!
Non vi preocupate, sono stra sicura che un gattino così piccolo, in una città come Roma (di innamorati dei gatti) sarà stato soccorso e adottato da qualcuno altrimenti sarebbe tornato da te per cercare cibo e riparo no? Buon anno!
penso anche io che il micio possa essere stato accolto da qualcuno anzi lo voglio sperare con tutto il cuore!!Luca ma tu in che zona sei? vuoi aiuto per le ricerche?se nn sei troppo distante da me e compatibilmente con i miei orari di lavorio e di pappa per le colonie,se posso fammi sapere
Ma che fine ha fatto questo piccolo gattino?
hai chiesto in giro?
Sei a Roma?
Se vuoi una mano fatti sentire ciao
@Antonella@
08-12-2007, 13:43
Milly, non so se ti sei resa conto che il post è dell'anno scorso!!:shy:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.