PDA

Visualizza Versione Completa : ogni gatto è a sè..ma questi due sono proprio strani..

Mousse
28-12-2006, 11:49
babi e bibi si fanno grandi..
hanno imparato a usare bene la lettiera,
a fare la pappa senza mangiare fino scoppiare,
a giocare con ally senza spaventarsi..
ma sono due tipi proprio strani..
babà è iperattivo..
ne combina di tutti i colori..salta da una parte all'altra di casa..ruba i fogliettini(scontrini,biglietti, post it) che si trovano in studio..
si ficca dappertutto con un'agilità incredibile..
rincorre ally che lo rincorre e fa gli attentati a tutto ciò che c'è in casa...
persino alle ciotole facendole rovinosamente cadere a terra..tentando la gola di ally che spazzola via ogni rimasuglio,
appena si apre la porta della nostra camera da letto schizza sui nostri piedi e inzia gli agguati da sopra le cperte...e ci costringe ad alzarci..
ci miagola, ci fa scompisciare quando si rotola per una frenata venuta male..è un portento e poi si fa coccolare (per forza) mettendosi a fare le fusa saltando sulle gambe mentre uno è al computer..
mentre bignè se ne sta tutto il giorno da una parte..per i fatti suoi..seduto accanto alla colonna dei termosifoni..si fa leccare da ally, si fa maltrattare da quello scontroso del fratello..non miagola quasi mai..e in qualsiasi posto uno lo mette, lui ci sta..se lo si prende in braccio si addorenta subito..
è un gatto anestetizzato!!!!!!!!!!!!!!!!
anche la loro struttura è diversa..babà è enorme..e si è sviluppato uniformemente anche i genitali sono ben visibili..mentre bignè è piccolino..ha le zampe e la testa sproporzionanti dal resto del corpo...non di molto eh!? ma ci si fa caso..e i genitali ancora non si sono molto sviluppati..

mah..

mi devo preoccupare??:question: :question:

dodolly
28-12-2006, 11:55
Direi di no,come noi loro hanno personalità e fisiologia diverse da individuo a individuo. L'importante è che non sia un malessere fisico (e visto il videonon mi sembra proprio).
:)

Cuoredifiamma
28-12-2006, 23:36
video?? dov'è il video?? vojo vedèlli!!! eddàìììììììì

dodolly
28-12-2006, 23:38
Elisa qui c'è il 3d dove linka i suoi video http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=10523

Mousse
29-12-2006, 00:26
video?? dov'è il video?? vojo vedèlli!!! eddàìììììììì

se clicchi su questo link puoi vedere tutti i video che ho inserito ---> clic http://www.youtube.com/profile_videos?user=bibibabially
:cool: fatemi sapere se vi piacciono! e se notate qualcosa di strano nei loro comportamenti...:question:

dodolly
29-12-2006, 00:56
Ho guardato tutti i video (sono fantastici e Ally è dolcissima e decisamente paziente) L'unica cosa che ho notato che unadei due predilige giocare con l'altro micio piuttosto che con Ally, sempre che sia sempre lo stesso micio, è un po' più calmo e forseun po' sottomesso dal fratello decisamente più agressivo.
E' più piccolino ma potrebbe essere solo costituzione.
Mi ricordo del mio cane Dik 1 di una cucciolata di 15 tra fratelli e sorelle che era decisamente più grande del fratello nato per ultimo.:)
Non vedo comunque niente di allarmante.

Per stare più tranquilla, comunque, alla prossima visita dal vet chiedi delucidazioni.

grey59
29-12-2006, 16:24
Ho visto i video: i due micetti sono bellissimi e tenerissimi ed anche la tua cagnolona è molto dolce. Direi che scoppiano di salute e non c'è niente di cui preoccuparsi. Hanno due caratteri molto diversi tutto qua. Un bacione a tutti i tre!

rubacuori
29-12-2006, 20:47
ciao i tuoi mici sono troppo carini.
a maggio la mia gatta ha partorito due cuccioli uno iperattivo e l'altro talmente tranquillo che pensavo fosse malato.
proprio come i tuoi uno giocava saltava e faceva danni ovunque mentre l'altro dormiva e ancora dormiva.
tutto questo è continuato fino a quando il cucciolo iperattivo ha trovato una nuova famiglia dove scatenarsi... dopo che il fratello è andato via l'altro cucciolo ha iniziato a svegliarsi fuori.
Magari si sentiva solo un po' intimorito dal fratello che era leggermente più grande di lui.

Mousse
05-01-2007, 10:48
vi farò ridere...
ieri sera abbiamo deciso di metterci in salotto e guardare un film..
ci mettiamo seduti e cane e gatti ci assalgono..
all'inizio gioavano tra me e silvio..poi..si iniziano a posizionare uno alla volta SU SILVIO!!!!!!!
aveva: bignè sulla spalla che dormiva, babà sulla pancia che si puliva e ally che si è addormentata(quasi svenuta!!) sulle sue gambe..è stata una scena troppo comica e dolce che sono corsa a prendere la macchina fotgrafica e li ho flashati in posa...e mica si sono spostati!!!!!!!!! :D:D:D:D
ci siamo morti dalle risate..anche perchè sono rimasti così incastrati quasi per tutta la durata del film!!!!!
fino a quando ally..che orami era nella fase rem..è scivolata e caduta dalle gambe di silvio...:shy: ha faatto la gnorry ( non so come si scrive) e poi si è riposizionata un pò meglio!a quel punto babà si era svegliato e si è meso sulle mie gambe e ricominciando a farsi le pulizie si leccava un pò per sè un pò leccava ally..che essendo un setter irlandese ha dei peli lunghissimi..e lo vedevi con questa lingua minuscola impennarsi per pulire bene bene tutti i peli delle orecchie della Ally..
in tutto questo bignè è rimasto immobile a dormire sulla spalla di silvio..quasi come un canarino
ragazzi che risate..questi tre sono comici!!!!
appena posso metterò le foto nella galleria fotografica!!!! :D:D:D:D:D

grey59
05-01-2007, 19:25
Aspettiamo tutte le foto che farai a queste tre creature meravigliose

Mousse
05-01-2007, 19:40
intanto oggi ne ho messe alcune sul blog: andate a questa pagina http://ally.spicacci.net divertitevi!!!!
bacissimi :D

virgola
06-01-2007, 19:09
Ho visto i video : DIVERTENTISSIMI !!!!!!!
Vero che Babà è scatenato , ma anche Bignè si fa la sua parte !!!!
Ally è la pazienza fatta cane !E' tenerissima nei suoi giochi con i micini !
Che bellissima famiglia hai !

tizzyl
06-01-2007, 20:40
Di anormale i tuoi tesori hanno, per me, solo la bellezza!!;)

Mousse
08-01-2007, 10:49
me orgogliosa voi dire queste tante belle cose..però..
in questi giorni abbiamo fatto delle prove tipo Skinner..o meglio..vi spiego
abbiamo notato che bignè oltre a starsene tutto il giorno aggomitolato per i fatti suoi e preso di mira da babà appena muove un pelo, non si lava mai..
mentre baà lo fa spesso, bignè non lo abbiamo mai visto farsi un autolavaggio..
è più che altro leccato da ally o da babà...
e inoltre il micetto non ha moltissimo interesse ai giochi..
quando tentiamo di farlo giocare c'è sempre babà che interferisce a prendere il gioco con una velocità di molto superiore..
bignè non faceva altro che allungare un pochino la zampina e all'arrivo del fratello si ritraeva sedendosi..
allora li abbiamo messi in due stanze diverse.
bignè non era molto interessato al gioco, quasi lo disturbava....allungava la zampina verso il topo ma non faceva un passo.
quindi con o senza fratello il micetto non è molto attivo comunque..
inoltre abbiamo notato che babà ha i testicoli molto più sviluppati di bignè che se uno non sapesse come sono fatti i gatti, scambierebbe per una micina..
che ne pensate?

eli
08-01-2007, 12:31
Mi sà che Babà è il gatto dominante...anche Minù non gioca coi giochetti che gli diamo noi, sta ferma, Margot invece sorpassa la sorella e prende tutti i giochi lei...Però a Minù piace fare la lotta con Margot e inizia sempre per prima e in effetti quando Margot non c'è è più attiva. Miagola pochissimo anche lei...Prova a cambiare tipo di gioco!

Mousse
13-01-2007, 19:10
e cosa devo fare?
bignè è sempre più isolato e non mostra interesse ai giochi..gli ho comprato un topolino nuovo..ci ha giocato per pochi minuti e poi si è rimesso accoccolato a dormire..
sembra come se avesse tutti i muscoli rigidi..non è sciolto..
non so che fare..mi preoccupo tanto per questo micetto..
non miagola..non si pulisce, non è curioso...insoma ha quattro mesi...che succede???

uffi :(:(:(:'(

il veterinario ci ha detto di prendere il feliway .. voi che mi dite??