Visualizza Versione Completa : alito
l'alitosi è un problema anche felino dunque. da qualche giorno (anzi qualche settimana) al mio maine puzza un pò l'alitino. mangiano shezir da sempre, gusti misti e almo crocchette.non riesco a capire cosa non vada. un aiutino?
Ciao,
Io utilizzo la pasta OROZYME per l'igiene dentale contro placca- tartaro- alitosi.
Il problema può dipendere dall'alimentazione o altro, questa pasta aiuta, e sono sicura che altri utenti ti sapranno dare altri consigli preziozi.:p
...uzz! un simil-dentifricio! ma pensa tu...dato il carattere del mio dolcissimo amico di zampa dubito che riuscirò a ficcargli in bocca una pasta deodorante per alito però!! :shy:
poraccio, non che infesti la casa, che sarà mai, però a me piace tanto baciarli difianco alla bocca, dove le labbra fanno la curvina...e lì alitoski si sente eccome!!
eh eh eh...grazie mille intanto!
Guarda che da somministare è facilissimo, non serve spazzolino, basta mettergliela sui denti ( ci sono le istruzioni), inoltre ha un sapore accettabile dai gatti!
Prova.......;)
Rosita_Oleari
02-01-2007, 15:49
Non ho consigli, solo tanta solidarietà: la tata quando mi sbadiglia in faccia c'è da svenirci ;) Una volta mi sono preoccupata perché pensavo avesse mangiato una cimice, puzzona! Ogni tanto invece è più "sano" anche se non sa propriamente di rosa....
Ho sempre pensato fosse tipico dei gatti (il mio cane sta messo meglio da quel punto di vista, anche se è un maialotto rispetto alla duchessa tutta raffinata che mi sta dormendo ora sul letto)... Anche perché lei di denti ne ha ben pochi e sembrerebbero sani, per cui non è un problema di tartaro o carie. Forse di digestione?
Amelie aveva un alito pestilenziale nel periodo in cui ha cambiato i denti ed in contemporanea aveva delle ghiandole gonfie sotto la mandibola,perciò la vet.mi ha prescritto antibiotico .Da allora non ha più questo fastidioso problema, ma non so se ciò è dovuto alla fine del cambio dei denti o all'antibiotico(seguito da fermenti lattici).
Anche a me piace dare i bacetti all'angolo della bocca ma per un periodo avevo cambiato zona:dead:
Ah....interessante! E' nato il 14 giugno, potrebbe essere un cambio denti?
@ maciste: a quasi 7 mesi, il cambio della dentizione dovrebbe averlo finito. Cmq guardandogli i denti dovresti riuscire a vedere se ha ancora denti da latte. In quel caso l'alitosi potrebbe dipendere da quello.
emanuela.susani3
02-01-2007, 20:06
nel mio negozio di pappe feline di fiducia ho trovato delle bustine contenenti delle palline appositamente create per sconfiggere l'alitosi dei gatti. non mi ricordo il nome ma le bustine sono verdi.
Ce ne sono di due formati, uno da 20/30 gr mi pare e uno più grande, costano molto e non mi sono fidata a provarne una, però magari a te può interessare.
Stella2005
03-01-2007, 16:08
anch'io uso OROZYME, e la mia gatta la adora...
quando mi vede con il tubetto in mano corre da me...
e ho riscontrato buoni risultati...
massimino
03-01-2007, 16:21
Ma questa Orozyme si trova nei negozi di articoli per animali? La si mette sui denti e basta? finita lì?
@manuela.susani3 Credo che le bustine di cui parli siano i Greenies
http://www.shopnatural.com/product/21777.jpg
I miei ne vanno pazzi (meno 1 che è quello che ne avrebbe bisogno...)
emanuela.susani3
03-01-2007, 18:43
esatto massimino! sono proprio i Greenies!
non li ho ancora provati perchè i miei per ora non sembrano averne bisogno.
Uso le palline al malto della Gimpet
Ciao Malu, non si deve per regolamento rispondere a discussioni ferme da un po'.
Ti riporto sotto un pezzettino di regolamento.:)
E' vietato rispondere a discussioni inattive da tempo, anche solo di 15 giorni, a meno che si tratti di un aggiornamento fatto dall'autore del post stesso. Questo per far sì che le varie sezioni rimangano ordinate.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.