PDA

Visualizza Versione Completa : frontline

annie
02-01-2007, 16:37
ciao a tutti, scusate mi sapete dire che differenza c'è tra il frontline e frontline combo? la mia penelope ha un anno e mezzo, non esce mai di casa, non ha mai preso una pulce, ma io da quando ce l'ho ho sempre usato il combo. ho il terrore che le prenda e mi infesti la casa. faccio bene o devo usare l'altro? glielo metto una volta al mese.che mi dite?

annie
02-01-2007, 16:49
forse ho sbagliato a inserire qui la mia domanda visto che nessuno mi risponde, la inserisco in un'altra sezione scusate.

annie
02-01-2007, 16:55
ciao,
qualcuno di voi mi sa spiegare la differenza tra il frontline e la versione combo? la mia penelope ha un anno e mezzo e le ho sempre messo il combo, anche se non ha mai preso una pulce, e non esce mai di casa. glielo metto una volta al mese. faccio bene o no? ho il terrrrrrrrrrrrrrrrrrore che possa prenderle e infestarmi la casa.
aiuto.

debs
02-01-2007, 17:03
forse dovevi andare nelle richieste di aiuto, comunque la differenza credo consista nel fatto che il combo ammazza pure le uova...ma non fai prima a chiedere a chi lo vende? :)

lelia
02-01-2007, 17:07
Sì, il combo ammazza pure le uova.
Anche i miei gatti stanno solo in casa, e io l'antiparassitario lo metto solo in primavera e in estate, darlo tutto l'anno mi sembra eccessivo nel loro caso. Tieni presente che gli antiparassitari sono cmq prodotti che hanno una certa tossicità (visto che ammazzano i parassiti), secondo me eccedere non è bene...

Anche se un gatto prende qualche pulci, prima che infesti la casa ce ne vuole...;)

annie
02-01-2007, 17:15
allora forse posso usare solo il frontline, non so dove ma avevo letto da qualche parte che era necessario dare l'antiparassitario sempre ai mici, anche se vivono in casa, perchè le pulci le potremmo veicolare noi umani da fuori. Cosa potrebbe succedere a penelope se glielo do sempre?

Va lentina
02-01-2007, 17:19
La differenza tra il Frontline Combo e quello tradizionale è che il primo agisce anche sullo stadio larvale rendendo sterili le uova. Questo è utile nei casi in cui si vuole prevenire la reinfestazione. In inverno, se lo tieni in casa, lo puoi mettere anche ogni 45 giorni. ;)

lelia
02-01-2007, 17:35
Sì, è vero che le pulci le possiamo veicolare noi umani dall'esterno, ma le pulci ci sono solo nella stagione calda.
Io preferisco dare l'antiparassitario solo per metà dell'anno perché è una mia sensazione generica che troppo antiparassitario sia meglio evitarlo. Insomma, è un po' come se tu per prevenzione ti facessi sempre lo shampoo antipidocchi...;)
Cmq ci sono tante persone che danno l'antiparassitario tutto l'anno, quindi se ti fa stare più tranquilla fai pure...