PDA

Visualizza Versione Completa : bestie (?) nere sotto il pelo :(

ila
03-01-2007, 09:49
Da qualche giorno mi sono accorta che Ares ha delle schifezzine nere infilate nel mento.
All'inizio pensavo fossero sporco, e le toglievo con le dita schiacciandole.
Ma ieri le aveva molto più grosse e togliendole una mi è sembrata muoversi come un insetto...
Ho guardato foto di zecche e pulci ma non riesco a identificarle.
Oddio cose possono essere? Noi viviamo al terzo piano, Ares non esce MAI, come fa ad averle prese?
Forse il cincillà e la cavia di mio fratello che vivono nella paglia?
O mia madre che vive in campagna e ogni tanto mi viene a trovare, magari con le scarpe...?
Noi uomini possiamo prenderle? Ares si è accorto che non lo coccolo più ed è depresso:cry:
Help!

ire76
03-01-2007, 09:55
ciao ila ... benvenuta nel mondo delle pulci!! ahah! hai notato se dove dorme il micio rimangono dei puntini neri? cmq stai tranquilla... usa il frontline o similari e sarai a posto.
ah ... cosa importante ... quanto ha ares?

bea
03-01-2007, 10:02
Se è solo sul mento potrebbe essere quella che chiamano acne felina. Credo che se avesse le pulci dovrebbe averne in zone più calde (pancia, inguine...). Una tenefonatina /visitina al vet?

Se fossero pulci vai di frontline. Se potete prenderle anche voi? Il mio vet al'epoca mi disse che le pulci preferiscono l'animale. Il problema si pone (se sono pulci) se portate l'animale via da casa per qualche motivo. Allora le uova che sono in giro schiudendosi vanno alla ricerca di... stinchi e caviglie da mordicchiare!

ila
03-01-2007, 10:07
grazie ragazze!
il vet lo chiamo ora, ieri sera era troppo tardi...
Ares ha un anno e mezzo Ire, perchè?
Riguardo ai puntini neri dove dorme, non mi pare. Oddio spero proprio di no dato che dorme sul mio letto:shy:

Va lentina
03-01-2007, 10:12
Non sono pulci ma acne felina. Fai una telefonata al vet oppure portala per avere conferma. Se hai in casa dell'alcool puoi frizionare sul mento un batuffolo imbevuto. Siccome l'alcool da fastidio ai gatti, potresti usare la clorexidina (Clorexyderm per esempio). ;)
Quelli che a te son sembratre "bestie nere" altro non sono che depositi di materiale grasso contenente batteri.

ire76
03-01-2007, 10:19
ok .. se non ci sono residui dove dorme (sono le feci delle pulci :dead: ) allora quoto chi ti dice che è acne felina. ti chiedevo l'età del miciotto perchè ai cucciolini piccini il frontline non può essere messo ...
cmq per essere tranquilla dai un'occhiata sotto il mento (dove c'è la gola) sotto le ascelle, sulla pancia ... se hai il pettinino puoi passare quello, se ci sono le becchi. sono bestioline nero/rossastre e si muovono molto velocemente ...e saltano!:devil:

ila
03-01-2007, 10:27
ho chiamato la vet e mi ha detto che può essere acne o dermatite, cmq lo vuole vedere oggi.
speriamo poverino!
grazie del supporto morale ;)

ire76
03-01-2007, 10:47
bene ... vedrai che con una bella pulizia il miciotto è a posto! facci sapere cosa dice il vet. coccole al pelosino

bea
03-01-2007, 11:16
Niente di grave allora! Meno male, dai.

ila
04-01-2007, 00:27
ragazze, la vet ha trovato un po' di acne e... le pulci ebbene si!
gli ho messo l'antipulci e a casa ho pulito tutto, c'erano in giro le uova! che stupida, da qualche giorno le pulivo e non avevo capito cosa fossero, sono talmente piccole...
povero patato!
gli passeranno presto?
cmq si è risolta per il meglio, se fossero state zecche...
ares è lieto di come tutti si siano preoccupati del suo problema e ringrazia;)
grazie di cuore anche da parte mia e baci ai coccolini!

ALLODOLA
04-01-2007, 08:17
Stai tranquilla, con il Frontline le pulci vengono debellate velocemente....fai bene anche a trattare le zone dove Ares dorme, cuccette o tappetini, servirà per debellare le uova e a titolo di prevenzione. Una coccola al piccolo!:p

ire76
04-01-2007, 08:51
ila tranquilla, passeranno in fretta con il frontline! se dorme nel letto ti conviene togliere anche il coprimaterasso e lavare tutto per benino. non credo ci sia bisogno di lavare anche il piumone ...:confused: se hai la vaporetta, il 100gradi o similari passala sul materasso e sui divani, ma giusto per precauzione!

ila
04-01-2007, 09:28
grazie, lo farò;)
non vedo l'ora di strapazzarlo di nuovo!
bacioni a tutte!