Visualizza Versione Completa : Problemi di evacuazione
Stella2005
03-01-2007, 14:22
Ho notato che quando la mia micia fa la cacca le rimane il culetto arrossato, ultimamente spesso, le rimane un pezzettino :shy: attaccato dietro, che poi chiaramente ritrovo sparso per casa...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Prova a mettere un cucchiaino d'olio d'oliva nella sua pappa :)
Stella2005
03-01-2007, 14:26
Mangia Solo Ed Esclusivamente Croccantini. Potrebbe Essere Quello Il Problema?
no, non è per via dell'alimentazione basata sui crocchi, so di mici così alimentati che non hanno problemi
ma tu dai qualche pasta tipo remover ed affini?, solitamente facilitano
Stella2005
03-01-2007, 14:31
non le do alcuna pasta se non quella contro la carie...
però la micia va fuori e quindi al limite potrebbe sgranocchiare un pò di erbetta...
beh se beve poco magari l'alimentazione solo crocchi potrebbe rendere le feci molto dure e percio creare problemi nell'evaquazione...se non vuoi dare umido (che io invece ti direi di dare se beve poco, ma è una mia idea), dai almeno del malt soft per ammorbidire le feci, e almeno la mattina bagna un po i crocchi con acqua:)
di erbette non so, non so se aiutano a fare cacca o se aiutano ad espellere i boli di pelo
portala dal vet., con la palpazione la situazione dovrebbe apparire chiara
comunque, dare la pasta per i boli è sana abitudine, i miei la prendono regolarmente e non hanno problemi di stitichezza
Stella2005
03-01-2007, 14:38
bah!
sinceramente la micia beve, ha sempre acqua fresca a disposizione e quando esce la vedo bere ovunque...
e comunque non mi sembra che la cacca sia dura...
potrebbe essere un pò di infiammazione?
e come mai le rimangono "i pezzetti"?
cassiopea
03-01-2007, 14:39
Se vedi che il problema non si risolve con l'olio (visto che non puoi mescolarlo allla pappa spalmaglielo a tradimento sulla zampetta;) ) e per un giorno o due non si dovesse scaricare, c'è in commercio un prodotto a base di vaselina appetibile che è una cannonata! Si chiama Eltam, io lo do a Donny che ha problemi vari tra i quali non poteva mancare il megacolon, con rischio di blocco intestinale e funziona benissimo: facilita il transito delle feci ed impedisce che diventino troppo dure.
cassiopea
03-01-2007, 14:42
I "pezzetti" Donny li perde quando comincia ad andare "in crisi", va nella cassetta 7 o 8 volte e poi la nona lo perde per strada...ma lei è un caso particolare!
Stella2005
10-01-2007, 23:05
Credo di essere la mamma dell'unico gatto al mondo a cui piace l'olio d'oliva!!!
Anche stasera aveva il vuletto arrossato, così mi son decisa...
Mangia solo croccatnini, quindi l'olio non potevo metterlo nella pappa. Ne ho messo un pò, a più riprese, su un dito, per poi passarglielo sui denti.
Ma lei no!! Cercava il mio dito e leccava avidamente!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.