PDA

Visualizza Versione Completa : lattosio nel lievito di birra

maciste
03-01-2007, 15:41
i miei tre amici di zampa amano molto il lievito di birra che io dò dopo aver letto il vs forum.
comunque: ho notato che per un periodo andavano spesso in diarrea. naturalmente non potevo capire chi dei tre avesse questo disturbo, perciò sono andata alla causa.ho guardato sul lievito di birra ed ho notato che tra gli ingredienti c'era il lattosio. è possibile che abbia provocato lui la diarrea? ho cambiato marca di lievito nel frattempo ed ora non capita più. coincidenza oppure no?

Pimpi
04-01-2007, 14:11
Ciao!
Può essere, devi sempre stare attenta quando lo acquisti che negli ingredienti ci sia solo il lievito di birra e non altri ad esempio il lattosio e il saccarosio!

atzmalea
04-01-2007, 14:49
dagli solo lievito di birra 100%, senza altri componenti. al supermercato io ne trovo uno delle Efficance, sono 395 pastiglie a poco più di 4 euro. è lo stesso che prendo io, lo do anche a Wicca.

@Baby68: lievito di latte non l'ho mai sentito. ma immagino abbia lattosio, quindi non so se fai bene a darglielo.

maciste
04-01-2007, 14:52
forse si è sbagliata a scrivere :)
tra l'altro quello del lattosio nel lievito di birra è una cosa bizzarra, l'ho acquistato in farmacia e all'esterno della confezione non c'è scritto che contiene lattosio. c'è scritto solo sopra alla boccetta. l'ho fatto presente alla farmacista e ci siamo scandalizzate insieme. esistono persone allergiche, anche gravemente al lattosio. se non lo scrivono a chiare lettere rischiano grosso...

paola29
07-01-2007, 10:20
Maciste, nel lievito di birra non deve esserci null'altro che lievito al 100%. Io per me faccio uso di quello della FRAU (che trovo al supermercato Esselunga). E' in bustine che contengono fiocchi da sciogliere nell'acqua. Ovviamente se per la persona la dose è una bustina al giorno per i gatti sarà..molto meno. Usa un prodotto così e niente lattosio. Io come i miei mici sono intollerante e starei subito molto male.

lazzarina
10-01-2007, 17:44
io con il lievito di birra ci faccio il pane non sapevo che facesse bene al micio...ora proverò a dargliene una puntina...Lei è così schizzinosa non sò se le potrebbe piacere, ma ci provo lo stesso:D