PDA

Visualizza Versione Completa : Solo a casa per il week-end

carletto
03-01-2007, 15:45
Salve a tutti. Vorrei un consiglio se e come fare per lasciare il mio Zorba (8 mesi) da solo in casa dal sabato mattina alla domenica pomeriggio. Praticamente dovrebbe dormire una notte da solo e lui è abituato che alla mattina alle 5.30 viene a svegliarci miagolando. Secondo voi si spaventerebbe?

ire76
03-01-2007, 15:47
no spaventarsi no... lasciagli i suoi giochini .. i crocchi e l'acqua fresca. togli tutto quello che si può rompere (magari metti tutte le cose delicate in una stanza e chiudi la porta) e vedrai che non ci saranno problemi. parti tranquillo.

massimino
03-01-2007, 15:49
Io non mi preoccuperei troppo. Fai come dice Ire e magari lascia una vs maglia in giro così sente il vs odore e si rassicura. Di solito cmq i mici da soli si fanno di quelle ronfate... :)

barby
03-01-2007, 20:03
Capisco le tue preoccupazioni, anch'io mi faccio mille problemi quando capita che devo assentarmi da casa per più di un giorno. Ma sono certa che, lasciandogli la sua pappa e i suoi giochini preferiti, il tuo micio starà bene!
Magari, quando torni, avrai un motivo in più per riempirlo di baci e coccole.....

Cleo
03-01-2007, 21:13
non preoccuparti, non succedera nulla...fai come ha detto ire, e magari lasciagli qualcosa che hai indossato da poco, con il tuo odore, cosi ci si acciambella sopra se si sente solo:)

Anto-
03-01-2007, 21:18
quoto cleo, vai sereno, anche perchè credo che i mici abbiano una strana concezione del trascorrere del tempo...e in un battibaleno sarai a casa :)

katia
04-01-2007, 09:31
si...vai tranquillo...siamo noi a farci mille problemi per i nostri mici tutti soli....
io ad esempio non ce la faccio e me li porto con me....ma so che loro starebbero benissimo anche da soli...la maggior parte del tempo la passera' a dormire....
quoto tutte le altre che ti hanno consigliato di lasciargli qualcosa di tuo...cosi che possa sentire il tuo odore ed essere piu' tranquillo

lelia
04-01-2007, 11:29
Guarda, io per studio mi sono trasferita a Forlì, e ho portato con me una dei miei gatti, Grace. Durante i semestri, quando ci sono le lezioni, torno a Firenze tutti i fine settimana. Lo scorso semestre l'ho lasciata quasi tutti i weekend da sola a Forlì (dal venerdì sera al tardo pomeriggio di domenica), con notevoli sensi di colpa da parte mia...
Beh, la gattona se l'è sempre cavata alla grande. Mangiava di gusto, bisogni regolari, al mio ritorno era tranquilla.
Io il venerdì le lascio sempre sul letto il pigiama che ho messo quella settimana, e poi lo lavo nella lavatrice della domenica sera ;)