Visualizza Versione Completa : Ma se miagola di notte!!!
chuchi ha deciso che tutta la notte è troppo lunga per dormire soltanto e lui vuole giocare, ma dato che da solo lui non gioca ha deciso che anche per me la notte è troppo lunga per dormire soltanto e inizia a miagolare da "viziato"...e non smette...Non penserei mai di chiudere una porta in casa perchè lui è troppo abituato a girae dappertutto, ma io ho sonno! Chuchi inoltre dorme pochissimo, avevo letto che un micio dovrebbe dormire almeno 16 h al giorno e lui ne dormirà 4 o 5...il mio adorabile micio
Vuoi risolvere il problema?
Devi prendere un'altro micio/a e tu ritornerai a dormire.Lui sarà troppo impegnato a giocare con il suo compagno per disturbarti , anzi giocando tutto il giorno di notte sicuramente dormiranno.
Blubirba per la campagna :cius is megl' che uan
(spero di aver scritto bene)
ahahahah :263: :263: :263:
ma è possibile che in ogni post cerchi di convincere qualcuno x adottare un altro micio? mi fai troppo morire!!!!:353:
per fortuna io ho già dato:D
beh in effetti hai ragione!
da quando è arrivata la bri riesco a dormire anche fino alle 8! Quando Lampone era solo mi svegliava mai dopo le 7... na tragedia!...quindi chou...pensaci!!!!:o
io appoggio la mozione di Blubirba, ma non ci conterei troppo di riuscire a dormire sino alle 8. I miei tre riescono a turno a svegliarmi prima delle 6 ed N volte durante la notte. Ma solo perche' vengono a reclamare un po' di coccole...In compenso dormire sotto a tre micioni (beh, due e mezzo, Giona e' ancora piccolo) e' un emozione impagabile (manco la Mastercard)
allora si può dire che sono fortunata! I miei quando mi devo alzare alle 6 e mi suona la sveglia mi guardano come x dire:"nooooo è già ora di alzarsi???" :D
magari Chou sei fortunata come me!!!! :)
Lo prenderei al volo un altro gatto, non uno due tre...ma purtroppo vivo con mia madre che ultimamente ha qualche problemino di salute e non vuole un altro gatto! Lei adora Chuchi, ma è molto stancante per lei, lo so ....ç
@Mel il "piccolo" ha 20 mesi, ma ahimè l'ho viziatissimo, sai che mi devo alzare di notte per dargli la pappa? E prima dell'una non va a Nanna, ma vuole giocare? Ma giocare no giuro non c'è la faccio proprio..sono un disastro come educatrice, i montessori erano dilettanti al confronto..
atzmalea
03-01-2007, 21:17
mmmh... qualcuno una volta mi consigliò il gas per Wicca... :rolleyes: scherzo scherzo...
fai la morta. quando viene li e rompe, miagola, saltella, ti prende a testate, tu resta immobile. non muoverti, non sbuffare, non far nulla di nulla (respirare è permesso) Ci rimetterai il sonno per qualche notte, ma poi se ne farà una ragione (e tu una dormita). Oppure, come è successo a me, ti abituerai a dormire anche se un gatto canta a squarciagola ballandoti la mazurka sulla schieda.
Wicca riusciva a miagolare tre ore ininterrotte. A chiuderla fuori mi ha sverniciato la porta a suon di unghiate. Mi ha devastato il salotto quando ce l'ho chiusa dentro... alla fine ha vinto l'istinto di sopravvivenza... il mio...
fai la morta. quando viene li e rompe, miagola, saltella, ti prende a testate, tu resta immobile. non muoverti, non sbuffare, non far nulla di nulla (respirare è permesso) .
quoto atzmalea e direi che se perseveri forse hai qualche speranza di uscire dal problema.
magari prima di metterti a letto fa in modo che giochi molto, poi nutri il micio, e poi svieni...secondo me prima o poi ce la fai :D
Premettendo che anche io sono una sostenitrice del "2 gatti sono meglio di uno",per una miriade di ragioni,mi sento cmq di esporti la mia personale esperienza.Quando avevo solo Salem,avevamo l'abitudine di addormentarci insieme,lui muso sotto al collo e zampa sulla guancia o sulla carotide e io abbracciata a lui...ci facevamo delle dormitone coi fiocchi!Da quando è arrivata siouxsie mi abbandona dopo 5 minuti di coccoline e passa la notte con"l'altra",verso le 4 del mattino iniziano a rincorrersi furiosamente usando il mio letto come trampolino dilancio e piattaforma di arrivo(dal ginocchio in giù son tutta un livido e un graffio).L'unica soluzione è aprirgli una scatoletta almo e tornare a letto.
Auguri!
Prem-Kala
03-01-2007, 23:59
prova a disseminare per casa alcuni topini finti; poi fai come ti hanno consigliato, lascialo fare e non muoverti; chi la dura la vince vedrai!
beh io inizierei con togliergli l'abitudine della pappa di notte... gli lasci i crocchi e basta! Con Lampone quando era piccino potevo fare la morta a vita che lui faceva tutto il rumore possibile pur di svegliarmi quindi l'unica era alzarmi e portarlo fuori dalla camera da letto! a mali estremi...estremi rimedi:o
Ciao, anch'io ho il problema di non poter dormire la notte, in quanto l'ultimo arrivato non dorme affatto di notte ma dopo varie coccole si accuccia accanto a me sul letto. Non appena mi giro o vado in bagno, ovviamente si alza e ci vuole un'altra mezz'ora per farlo rimettere a posto. Questo rito ogni 2-3 ore ....Ho provato il "metodo atzmalea" stanotte. Il risultato: mi ha girato in torno finchè non ha trovato il modo di piazzarsi sopra di me, sulla pancia, fianco o braccio....Mi fa una gran tenerezza, perche essendo malaticcio e di mezz'eta' credo lui abbia bisogno di rassicurazione e affetto .... ma anche noi, che di giorno lavoriamo, abbiamo bisogno di dormire la notte .....come far capire ad un micio, che fino ad un mese fa viveva per strada, che di notte deve laciar dormire mamma e papa gatto (porte chiuse, come per tutti i mici, non sono ammesse, ovviamente)?
Grazie e miao
Stella2005
05-01-2007, 14:42
sia Stella che Hasia dormono quando noi dormiamo...
Stella inizia a miagolare (lei abita a casa del mio ragazzo e non ha libero accesso a tutta la casa) quando ci sente svegli (lei piano terra, noi piano secondo...ma ci sente!!!) che siano le otto o che sia mezzogiorno....
Hasia invece (che abita a casa mia, con i miei genitori), non miagola mai, ma inizia a girovagare per casa non appena qualcuno si alza.
Il guaio è che Chuchi non dorme ne di giorno ne di notte! Non ci riesco a ignorarlo!!!
Allora io mi devo considerare fortunatissima ho sempre avuto dei gentilmici infatti si và a nanna quando ci vanno mamma e papà, ci si alza x spuntino notturno se lo fanno mamma e papà, alla mattina dei giorni feriali ci si alza alle 7 sempre con mamma e papà e udite udite nei giorni festivi si dorme fino a quando dormono mamma e papà e a volte si arriva comodamente alle 11.
La cosa più bella è che non ho mai dovuto insegnare loro i nostri ritmi, ma forse è perchè quando dormo è come se entrassi in coma, però basta un respiro diverso dei miei pelosini e sono subito sveglia.
E se ce li scambiassimo per una settimana? Oppure mi presti i tuoi per un pò così "educano" Chuchi che dici?
E se ce li scambiassimo per una settimana? Oppure mi presti i tuoi per un pò così "educano" Chuchi che dici?
Devo avvisarti che io riesco a dormire anche con il telefono che suona o 2 metri senza battere ciglio.
E se poi è Chuchi che li travi che facciamo andiamo a dormire in albergo????:p
Ma io li ospitavo volentieri.....
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.