Visualizza Versione Completa : check up micia senior
Micilla ha oramai dieci anni, quasi undici.
Gode di ottima salute, qualsiasi indicatore visibile è perfetto: vivace, attiva, attenta, occhi splendidi e luminosi, bocca a posto (le han levato dei dentini in passato ma è ok)affettuosa (pure troppo),fa tutto regolarmente, è giocosa, odore e alito sono gradevoli.
Mi domandavo però se non fosse il caso di fare qualche check up un po' più approfondito...volevo sapere, da chi è più esperto di me con mici non più giovani, che tipo di vista standard è consigliabile fare.
Mi direte..e chiedilo al veterinario...;)
ALLODOLA
04-01-2007, 08:03
Uh, patatona!!! Luca io non ho esperienza di mici anziani per aiutarti, ma ne approfitto per un saluto e una coccola a Micilla per interposta persona....;)
ciao! anche la mia Micia ha 11 anni, quasi 12. Io le ho fatto fare gli esami del sangue un po' approfonditi (controllo della funzionalità renale, funzionalità epatica, etc) con i risultati in mano si può procedere, se è il caso, ad esami più approfonditi e specifici.
il problema dei gatti di una certa età, mi spiegava il vet, è la funzionalità renale. è una malattia infida: quando da i primi segnali ormai non c'è quasi più nulla da fare. Il bello è però che basta un esame del sangue per sapere in tempo se i mici hanno qualcosa che non va per poter poi intervenire tempestivamente.
questi esami io li ho pagati 50€ e il vet mi ha consigliato di ripeterli una volta all'anno.
tante coccole alla Micilla! :D
violapensiero
04-01-2007, 09:42
Auguri a Micilla!