Visualizza Versione Completa : spegni la luce...
Mirella68
04-01-2007, 09:04
Ieri sera io, mio marito e le due micie ce ne stavamo sul divano a ronfare beatamente. Ad un certo punto, Romina si alza, si stiracchia, sale sul muretto che separa la sala dalla porta d'ingresso, si avvicina all'interruttore della luce e click! spegne la luce e si riaccuccia!!!
E' stato sicuramente un caso, ma le facce con cui ci siamo guardati io e Claudio (mio legittimo consorte) erano da "Sorridi! sei su candid camera!".
Risultato: coccole extra (a tutte due, si intende), snack extra e tante risate!!!
ah ah ah....il mio luis invece.....nel bel mezzo della notte.....accende la lampada sul comodino.....che voglia dire....."dai su....e' ora di alzarsi"...
Mirella68
04-01-2007, 09:11
La cosa che mi fa più ridere è stata la naturalezza del gesto, come a dire "Uff... 'sta luce...che fastidio...aspetta và che la spengo..."
violapensiero
04-01-2007, 09:33
Vabbè sembra essere un caso...ma se lo ripete caso non lo sarà più..;)
ALEXIA80
04-01-2007, 09:38
ahahahah mahhh sicura che sia un caso..magari ha fatto pratica.....
Bianconiglio
04-01-2007, 09:50
:389: Che buffa! I miei non sono mai arrivati a tanto!
Me l'immagino, dev'essere stata una scenetta esilarante!!!:D
Augustina
04-01-2007, 11:13
Che dire? Hai una gatta "a risparmio energetico" !
plutonexx
04-01-2007, 13:58
... ecco vedi se ti dimentichi la luce accesa ci pensa la tua gattina
e poi dicono che i gatti costano a mantenerli:D
lellalillo
04-01-2007, 14:14
Ma dai!!! Troppo forte!! I miei su questo senso sono ancora imbranatini, non sono capace nemmeno di spingere una porta socchiusa, stanno fuori e aspettano!!
Troppo forte!
lellalillo
04-01-2007, 14:14
Ma dai!!! Troppo forte!! I miei su questo senso sono ancora imbranatini, non sono capace nemmeno di spingere una porta socchiusa, stanno fuori e aspettano!!
Troppo forte!
atzmalea
04-01-2007, 14:18
eh beh, scusa, più risparmi sulla corrente elettrica più hai i soldini per comprargli i topini per giocare, no???? bisogna sempre spiegare tutto a sti umani, mannaggia! :rolleyes:
Wicchina invece manda i fax. Si mette a camminare sul fax e sistematicamente preme invio... ora la sera lo stacco dalla corrente, sennò in piena notte attacca a fischiare che non è ben inserito il documento :confused:
Mirella68
04-01-2007, 14:43
Forse se mi ci metto davvero...le posso insegnare a fare il caffè?
Comunque sia, se lo torna a fare mi preoccupo davvero...
perchè preoccuparsi?
non è forse normale che un cane ti porti una ciabatta?
Mirella68
05-01-2007, 09:19
@Anto: si ma...un cane è un cane...lo educhi a fare le cose e lui le fa per compiacerti. I gatti, in linea di massima, fanno solo quello che fa comodo a loro! Prova tu a convincere 5 gatti a tirare una slitta su una pista innevata! (Ovviamente scherzo...)
ahahaha Bèh straordinario!! ^^
Io penso che i gatti siano intelligentissimi, ho letto su una rivista un articolo interessante... hanno appurato che il gatto con molta pazienza può essere addestrato proprio come il cane, bèh per esempio i miei nonostante gli abbia appena dato pappa sostanziosa, per vizio saltano sul ripiano cucina, all'inizio dovevo ogni momento andar lì per farli scendere altrimenti sleccasciano tutto quel che trovano e non sempre è un bene, e non volevo prendessero questa "fissa" poi però a furia di dire "NO" ma forte e secco, ora mi guardano tipo "m'ha visto, m'immobilizzo o scendo?" e io "SCENDI...GUARDA CHE VENGO LI' NE...SCENDIII" e scendono. Anche quando stanno per saltare (lo capisci subito) e io li colgo in fragrante gli dico "NO!!" un paio di volte, si girano mi guardano e vengono dalla mia parte rinunciando a saltare perchè sanno che gli ho detto di non farlo.
Quando invece non mi ascoltano è solo per fare un pò i dispettosi, ma per il resto capiscono molto bene ciò che dici e fai e ti imitano.
Nemo salta sul ripiano della cucina quando preparo da mangiare...però siccome è lungo e c'è spazio, l'ho abituato a stare in un angolo, non deve oltrepassare una linea che c'è sul ripiano, lì è lontano dai fornelli in modo che possa sbirciare quel che faccio, farmi compagnia ma con disciplina ed in sicurezza e lui sta lì. Ogni volta che cerca di avvicinarsi gli metto una mano aperta sul musino e lo faccio indietreggiare dicendo "no....stai lì!" con fermezza, si lamenta ma alla fine lo fa.
La prova sono anche i gatti che aprono le porte, come faceva la mia Didy, anche nei documentari lo dicono, osservandoti sanno che la maniglia apre la porta, alcuni ti aspettano davanti e se fate caso continuano a guardare la maniglia, in attesa che sia tu ad aprire, altri invece fanno da soli.
Nemo di punto in bianco qualche mese fa ha preso a fare la pipì nel bidet.... si siede e la fa (non sempre ogni tanto), nessuno lo ha addestrato per questo, per dire io lascio sempre il wc chiuso ma penso che se fosse stata mia abitudine tenere alzata la tavoletta lui avrebbe usato quello al posto del bidet...
Quindi anche il fatto di spegnere la luce...potrebbe essere stato un caso, ma io non ne sarei tanto sicura! ^___-
kimberly
05-01-2007, 16:17
hihihihihihihihihi....eccezionali questi mici:p :p
I mici sanno sorprenderci ogni giorno!
straycat2
05-01-2007, 17:52
al contrario di Baudelaire ke ci fa dormire con la luce accesa tutta la notte ed anke la finestra aperta come se fosse agosto..
I mici sono proprio super strani e ognuno di loro è diverso come il giorno e la notte..
Fortissima la tua micina, vorrei essere stata lì per vedere la scena!:393:
Verdemela
07-01-2007, 18:50
Forteeeeeeeeeeeeeeee...troppo simpatica!!! ;)
Mirella: magari puoi farle vedere come si pigia il pulsante della macchina del caffé! Non è difficile!! :D
A proposito di stranezze una sera sono tornata a casa e ho trovato Speck e Brie sul lettone...davanti alla TV accesa!! Notare che io ero uscita la mattina spegnendola quindi credo che una delle due abbia calpestato, accidentalmente o no, il telecomando.
Le ho guardate, erano spaparanzate davanti al televisore esattamente come Enrico (marito) nei suoi momenti "migliori" :D
Pero' stavano guardando il TG 4. E ho spento la TV :) Va bene tutto ma non Emilio Fede :D
Mirella68
08-01-2007, 08:59
@Verdemela: a parte che i nomi che hai dato ai tuoi mici sono favolosi, devo dire che anche alle mie è capitato che accendessero la tv...alle 3.00 di notte. Non ti dico lo spavento!!! Però loro non si filavano il programma...loro guardano solo documentari sulla natura (Geo&Geo in primis).
I gatti sono animali con una grande capacità d'apprendimento e di inventiva...ricordo che mio marito aveva fatto vedere al suo gatto che con un balzo e una pressione della zampa sulla maniglia poteva aprire tutte le porte...da quel momento ha iniziato a saltare su tutte le maniglie ed entrare dove voleva:D
Turchina
09-01-2007, 15:30
Fantastico!
Simbina ha capito come si alzano le tapparelle. Salta sul tavolo o sulla scrivania, poi si appende alla corda avvolgibile.
Purtroppo per lei le tapparelle sono di metallo (il tipo blindato insomma), ma credo non avrebbe la forza di tirare su neppure quelle normali di plastica :D .
Però è capace di bloccarne la discesa, perché se non vuole che io chiuda la tapparella, afferra la corda con le unghie ed io per paura che si faccia male rinuncio ad abbassarla :).
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.