Visualizza Versione Completa : ancora strello ed i suoi dentini
gattamorgana
04-01-2007, 22:20
Putroppo dopo sette giorni di antibiotico stormogyl 2 l'arrossamento alle gengive di strello non è passato..è migliorato un pò ma non passato come mi aspettavo..a questo punto non mi resta che il vet. domani..ragazze sono davvero molto preoccupata....mannaggia :disapprove:
Se è stomatite l'antibiotico fa poco o niente. Un consiglio:non farlo imbottire di cortisone. Come credo che ti ho già scritto, meglio togliere i denti e risolvere il problema....alla radice.
Sicuramente il vet. deve fare una diagnosi specifica.
Ti dico quel che succede al mio micio, che ha sempre avuto le gengive arrossate da quando l'ho adottato (l'8 gennaio è un anno). Gli è stata diagnosticata una gengivite plasmacellulare (una forma autoimmune) e le cure sono cortisone o asportazione dei denti.
Ho consultato vari vet. poi ho smesso perché le alternative erano sempre le stesse.
Con un vet. abbiamo tentato un approccio naturale utilizzando farmaci omoepatici, succo di aloe e il redonyl efagel che è un buon integratore. Di sicuro male non gli ha fatto, magari lo ha anche rinforzato su altri fronti, però per le gengive non si è risolto nulla.
Un altro vet. voleva togliere tutti i denti in un colpo solo.
Il vet. da cui vado attualmente propende per una soluzione più graduale che mi è sembrata la più equilibrata: il giugno dello scorso anno gli ha fatto un'iniezione di cortisone (a lento rilascio) i cui effetti sono durati 4 mesi circa (con annessa cura di Stomorgyl). Alla fine di ottobre il dolore era tornato, gliene ha fatta un'altra molto leggera, che durava una settimana, dopo di che gli ha tolto tutti gli incisivi inf. e sup. visto che il dolore si concentrava in quella zona della bocca.
In questo periodo mi sembra che stia bene e speriamo che duri il più possibile. So che dovrà perdere i denti presto, però ho preferito questa soluzione graduale. Per certi versi è più stressante perché si sta sempre sul chi va là, se un giorno non mangia ho paura che abbia male, ecc. Se l'alternativa fosse stata quella di dargli continuamente cortisone allora no.
Ciao e auguroni!
gattamorgana
05-01-2007, 22:32
Sigh che terribile prospettiva..strello ha solo sei mesi!!!!!!!!!!!!!
Un micio di casa, non ha grossi problemi a vivere senza denti, con cibi specifici ed un po di attenzione in piu, vivra senza problemi...non deve cacciare ne spolpare animali, percio i denti in questo momento per lui sono piu un problema che un beneficio.....
Se la situazione è degenerata a tal punto, io credo che il toglierli sia l'unica soluzione...prima ovviamente senti un altro parere cosi ti togli ogni dubbio, ma se la decisione sarà quella, io starei piu che tranquilla:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.