PDA

Visualizza Versione Completa : Le ultime di Ciop

Olimpia
05-01-2007, 12:04
Ciao a tutti e buon anno anche se in ritardo a causa dell'influenza che mi ha colto davvero impreparata:( . Unica cosa positiva è stato vedere all'opera il mio infermiere personale: quando ero a letto lui è stato sempre vicino a me sdraiato sul suo sgabello (che di solito considera poco) e ogni volta che andavo in bagno (tralascio i particolari!) lui arrivava, stava a guardarmi con un musetto stranissimo e mi si strusciava nelle gambe facendo il trattore.
Il massimo è stato quando è arrivata mia mamma per dargli da mangiare e lui non si muoveva e stava a guardarmi dopo vari tentativi io gli ho detto: " Vai Ciop a mangiare che io sto meglio" e lui cosa fa? scende dal letto e corre in cucina di filato!
Magari non c'entra nulla e molti loro comportamenti li interpretiamo male...però boh!

L'altra novità è fresca di mattinata: l'ho trovato che dormiva dentro il bidet, che per di più era bagnato e aveva il rubinetto che sgocciolava proprio sulla coda e lui stava lì beato e non scavava, come ho letto in un post, lui proprio dormiva!
L'ho sgridato ma ci è tornato, allora ho messo vicino l'aspirapolvere, che lui odia, ci ha soffiato contro due volte e poi si è buttato sul pavimento a pancia all'aria.
Sarà un raptus passeggero?!:rolleyes:

Pally
05-01-2007, 12:07
Magari Ciop ha caldo e va a rinfrescarsi nel bidet.
Le mie fanno così d'estate. A casa tua fa molto caldo?

Rosita_Oleari
05-01-2007, 12:51
O magari ama l'acqua. Io in famiglia, tra cani e gatti, ho sempre avuto pelosi che odiavano anche il minimo contatto con l'acqua, ma ne ho sentiti tanti a cui piace, magari trovava gradevole la posizione. Altrettanto vero quello che dice Pally: se fa caldo da te può essere un punto di ristoro per il miciotto.

barby
05-01-2007, 13:24
Anch'io spesso trovo il mio Pepito tutto acciambellato nel bidet, anche se è bagnato! Questo capita soprattutto l'estate e quindi credo che lo faccia per trovare un po' di fresco. E' anche vero che Pepito, strano a dirsi, adora l'acqua e non ne ha per niente paura. Questi sono i misteri dei gatti!

Olimpia
09-01-2007, 10:05
Mi sa che avevate ragione su tutti i punti: era per il caldo, la mia camera dove sta di solito il bimbo peloso è esposta al sole quasi tutto il giorno e rispetto alle altre stanze è molto più calda, l'altro giorno l'accoppiata sole + riscaldamento deve avergli dato fastidio.
Ieri è entrato nella vasca, ma non gli deve essere piaciuta troppo perchè è uscito subito.

E gli piace anche l'acqua perchè mette sempre muso e zampe dentro la sua ciotoletta d'acqua per poi scrollarsi in giro per casa...se va avanti così peggio per lui, già mia mamma voleva fargli il bagno prima, ora che fa così....