PDA

Visualizza Versione Completa : marcare il territorio

Johanna
05-01-2007, 12:59
Vediamo se riesco a farmi capire.....:p

Spesso vedo Maximus che muove la coda (come se vibrasse) vicino ai mobili, col il sederino rivolto verso i mobili....secondo voi sta marcando il territorio? sta spruzzando?

Io ho controllato ma non mi sembra che ci siano macchie. Il mio fidanzato mi ha detto che sta marcando il territorio....ma è possibile che lo faccia più volte al giorno o spesso?

Non è che lo fa perchè è contento di vedermi o perchè gli sto dando la pappa?:rolleyes:

improvvisopaese
05-01-2007, 13:02
Se stesse marcando il territorio, te ne accorgeresti dall'inondazione di pipì e soprattutto dalla puzza!!!!!! :rolleyes:

Gandalf
05-01-2007, 13:04
quanto ha il pelosino?
sta facendo le prove di marcatura

debs
05-01-2007, 13:05
ma è sterilizzato? Comunque, si, ti assicuro che te ne accorgeresti...comunque può essere un atteggiamento di dominio, anche il mio cane a volte fa il gesto di marcare ma non fa uscire nulla. Lo fa quando sente il bisogno di ribadire, magari davanti ad un altro cane, che è lui il padrone.

Johanna
05-01-2007, 13:10
quanto ha il pelosino?
sta facendo le prove di marcatura

ha quasi 5 anni.......

Johanna
05-01-2007, 13:11
ma è sterilizzato? Comunque, si, ti assicuro che te ne accorgeresti...comunque può essere un atteggiamento di dominio, anche il mio cane a volte fa il gesto di marcare ma non fa uscire nulla. Lo fa quando sente il bisogno di ribadire, magari davanti ad un altro cane, che è lui il padrone.

si, è sterilizzato.

Gandalf
05-01-2007, 13:13
allora prove non sono, lo fanno sui 6/7 mesi

Johanna
05-01-2007, 13:15
allora prove non sono, lo fanno sui 6/7 mesi

allora penso che sia soltanto un modo per dimostrare che è felice e che si sente a suo agio....solitamente quando alzano la coda è per questo motivo. fateci caso quando li pettinate....alzano sempre la coda!! ;)