PDA

Visualizza Versione Completa : Come dare la pomata?

Jes
06-01-2007, 09:31
Apro una nuova discussione sull'occhietto di Salem per chiedere agli esperti di insegnarmi a dare la pomatina colbiocin.Ho già chiesto ad Alessia ma mi ha detto che bisogna creare un sacchettino con la palpebra ove immettere la pomata,ma visto che creare sacchettini con le palpebre altrui mi fa un pò senso,mi chiedevo se non ci fosse una tecnica alternativa:shy:
grazie grazie

lelia
06-01-2007, 10:47
Benvenuta nel club! :D
Io e il mio compagno stiamo mettendo pomate oftalmiche negli occhi di Arturo ormai da 2 mesi per una congiuntivite resistente...
Io mi limito a tenere fermo il gatto (che cmq essendo un fifona si "paralizza" da solo, porello) aprire bene l'occhio e mettere una "striscia" di pomata da un angolo all'altro dell'occhio. Ormai ho acquisito una certa pratica, e sono cmq fortunata perché lui è un gatto molto buono.
Per i gatti più "reattivi" credo proprio sia necessario essere in due...

Ale
06-01-2007, 13:47
Io di solito tengo ferma la testina (e il gatto), apro bene l'occhio e gli metto una strisiciolina di pomata nella parte interna della palpebra inferiore, poi massaggino e via! Acquisendo pratica è un'operazione molto veloce. In bocca al lupo :D :D :D

DidyLiù
06-01-2007, 14:00
Benvenuta nel club! :D
Io e il mio compagno stiamo mettendo pomate oftalmiche negli occhi di Arturo ormai da 2 mesi per una congiuntivite resistente...
Io mi limito a tenere fermo il gatto (che cmq essendo un fifona si "paralizza" da solo, porello) aprire bene l'occhio e mettere una "striscia" di pomata da un angolo all'altro dell'occhio. Ormai ho acquisito una certa pratica, e sono cmq fortunata perché lui è un gatto molto buono.
Per i gatti più "reattivi" credo proprio sia necessario essere in due...

Anche noi facevamo così con la Didy che aveva congiuntivite cronica, quindi sempre alle prese con goccine e pomate. Quindi occhio ben aperto, tenete ben fermo lui e le zampe perchè dal dolore potrebbe tentare di graffiarVi, e mettete una strisciolina di pomata, tenetelo sempre fermo e chiudete l'occhietto, ben chiuso per una manciata di secondi in modo che la pomata si sciolga ed entri senza che lui agitandosi corra il rischio di toglierla subito. ^___- vedrai che poi prendi la mano, e poi lui capisce che lo fai per fargli bene.

Sky
07-01-2007, 09:48
Sì, anch'io non creo nessuna sacca, metto la pomata proprio sull'occhio, una bella striscia sottile e lunga quanto tutto l'occhio stesso, abbastanza in basso vicino alla palpebra, proprio come se stessi facendogli una bella riga con l'eyeliner sulla palpebra inferiore, poi massaggionado l'occhio la cremina si sparge dappertutto.

Esmeralda
07-01-2007, 15:46
Sì, anch'io non creo nessuna sacca, metto la pomata proprio sull'occhio, una bella striscia sottile e lunga quanto tutto l'occhio stesso, abbastanza in basso vicino alla palpebra, proprio come se stessi facendogli una bella riga con l'eyeliner sulla palpebra inferiore, poi massaggionado l'occhio la cremina si sparge dappertutto.

Anch'io con Leo procedo assolutamente così. Siccome quando abbiamo cominciato a "incremarlo" era piccino, sono riuscita ad abituarlo a stare sulle mie ginocchia a pancia all'aria tenedolo fermo per la collottola. Lui tende a "schivare" quando mi avvicino col tubetto di crema; in questo modo limito i danni...

sissola
07-01-2007, 16:01
Anch'io con la Pirola facevo una striscietta da un angolo dell'occhio all'altro, poi massaggino con occhietto chiuso. Niente sacche...

lellalillo
07-01-2007, 16:05
Io come ti ho già detto su msn faccio un "sacchettino" ma non è una sacca, siccome i miei avevano problemi di congiuntivite, e dopo 15 giorni di colbiocin i risultati erano nulli, sono andata dalla vet e mi son fatta spiegare e mi ha fatto vedere. Apro bene l'occhietto e metto una striscietta proprio nella congiuntiva, così si forma questa sacchetta o striscolina interna (non lo metto sull'occhio direttamente) dopodichè massaggio bene e loro nemmeno se ne accorgono perchè faccio tutto da dietro in modo che loro non vedano il mio dito o il tubetto arrivargli incontro.