Visualizza Versione Completa : Curiosità su razze a pelo corto
Salve a tutti e auguri di buon epifania (non dico buona Befana così non offendo nessuno :))
Mi chiedevo a titolo di curiotià quali fossero le razze a pelo corto che da adulti avessero la stazza maggiore.
Come pelo lungo per esempio so che è il maine coon o il norvegese delle foreste, ma di quelle a pelo corto?
Il certosino è tra quelli che arriva alle dimensioni maggiori oppure ce ne sono di altri?
Grazie per le info.
Rita
Cmq anche i certosini, soprattutto i maschi, arrivano a una stazza notevole mi pare. Almeno, quelli che ho visto io in esposizione erano parecchio grossi...
emanuela.susani3
07-01-2007, 12:35
anche il blu di Russia non dovrebbe essere piccolo
il blu di russia è un micio che arriva ad una taglia grossa???
pensavo fosse di una taglia medio-piccola...mi sbaglio?
Infatti, che io sappia il Blu di Russia è di taglia medio-piccola e di corporatura longilinea...
In teoria i blu dovrebbero essere di taglia media, ovvero abbastanza lunghi struttura non esile ma snelli anche se ultimamente si stanno accorciando sempre più e non va bene, non devono avere la struttura di un siamense per intenderci.
Non vorrei sbagliarmi ma per me i British sono i più imponenti ancora di più dei certosini, mi è capitato di vederne uno enorme 13kG.di morbidezza!
Alcuni certosini sono enormi. In expo ne ho visto uno che faceva paura, ma quanto sono belli....mamma mia!
Sarà perchè non conosco questa razza, ma hanno un muso che mi incute un timore reverenziale...
A me affascinano le razze di taglia grande, ma essendo a rischio allergia mi dirigo solo verso razze a pelo corto...davvero ci sono certosini che arrivano a tali taglie?
@ritacra: Sicura che l'allergia dipenda dal pelo e non da un enzima contenuto nella saliva dei gatti? Pare che per la maggior parte delle allergie ai gatti valga la seconda spiegazione. Se è così, non è questione di pelo lungo o corto. L'unica razza che non produce questo enzima è il siberiano ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.