PDA

Visualizza Versione Completa : Almo light

Anto-
06-01-2007, 21:38
Cari...buonasera!

stasera ho aperto per la prima volta una lattina da 50grammi di Almo Light Pollo/Spada.
- due domande:
* ma l'apporto calorico è inferiore solo perchè sono minori i grammi delle lattine a favore anche di brodo in più rispetto al prodotto Almonature normale?
* avete notato anche voi che l'odore è fortissimo, un po' maleodorante... difatti il simpatico-duo ha un alitino niente male...:confused:

è una mia impressione?

lukino
07-01-2007, 02:20
Premesso che non ho mai utilizzato quel gusto,nei prodotti light le minori calorie sono dovute al minor tenore calorico della carne in sè.

plutonexx
07-01-2007, 02:35
Secondo me nelle Almo Light ci sono meno calorie perchè contengono molto più brodo di cottura rispetto alle normali Almo, la qualità delle carni dovrebbe essere la stessa.

plutonexx
07-01-2007, 02:36
dimenticavo...
in effetti puzzano un pochino quelle con il pesce spada:confused:

6Gatti
07-01-2007, 09:28
Io le utilizzo da un pò ma quelle al pollo.......al pesce non le ancora provate!
Per quanto riguarda la domanda di tipo 'tecnico' penso che Plutonex abbia ragione!

lukino
07-01-2007, 10:21
Ora, io non conosco almo light umido perchè non lo ho mai utilizzato, però così non avrebbe senso: la logica nell'utilizzare cibo light sta nel somministrare meno calorie a parità di quantità di cibo. Le kcal riportate nell'etichetta si riferiscono al prodotto sgocciolato.

Nexus
07-01-2007, 18:38
io ne ho presa qualche scatoletta, la dfferenza dal clasico sta nella percentuale più bassa di carne e c'è più brodo di cottura...
per l'odore non ho notato nulla di anomalo

Emanu
07-01-2007, 19:46
anche io ho incominciato a dare a Luna le scatolette di umido Almo light e confermo l'odorino... un po' forte a dire il vero, ma la micia lo apprezza così tanto in tutti i suoi gusti che io non mi lamento... quando apro la scatoletta miagola e si dimena che è un piacere!!
per l'apporto di calorie non saprei dirti... prima le davo wiskas (prima di sapere tante cose.....) quindi il mio metro di paragone non fa testo!!! :confused:

Anto-
07-01-2007, 19:49
Ora, io non conosco almo light umido perchè non lo ho mai utilizzato, però così non avrebbe senso: la logica nell'utilizzare cibo light sta nel somministrare meno calorie a parità di quantità di cibo.

ma lukino d'accordo..ma quello che mi chiedevo io è appunto..:
sono 50 grammi e non 70 grammi quindi scalo calorie OK? e in più:
al posto di tot di carne scalo carne aumentando in modo direttamente proporzionale il brodo... ecco come riduco le calorie, è questo il parametro?
era questa la mia domanda...

pcri77
08-01-2007, 09:31
Io uso da parecchio tempo la almo light. Il filosofo la gradisce parecchio pero' devo dire che l'unico gusto che non mangia è proprio pollo e pesce spada!!!

katia
08-01-2007, 17:08
io ogni tanto lo prendo per i teppisti e loro gradiscono....ma si sa...che loro sono due fognette

Anto-
08-01-2007, 17:25
anche i miei l'hanno sbranato....solo che poi...na fiatella, mamma mia...

katia
08-01-2007, 17:29
na fiatella, mamma mia...

na mentina???:D :rolleyes:

emanuela.susani3
08-01-2007, 17:58
anche io le ho provate, pollo e barracuda e pollo e pesce spada, però trovo che hanno un odore buonissimo....me le mangerei io!
sono veramente più acquose rispetto alle scatolette classiche, quindi anche se pesano solo 50gr l'una, all'occhio sembra che la ciotolina sia piena.
dovrebbero essere apposta per gatti in sovrappeso, ma cmq sono buone e di conseguenza, ogni tanto vanno bene per variare un po' sapore.
i miei squali hanno gradito tantissimo e niente alitosi!

rosa
08-01-2007, 19:10
anche il misto mare ha l'odore un po fortino :dead: