PDA

Visualizza Versione Completa : croccantini di grosse dimensioni

Anto-
06-01-2007, 21:43
perdonate il ripetersi dei quesiti.

i miei mici mangiano secco Almo, che ho via via alternato ad altre marche...tra le loro preferite spicca NatureBests. Da un po' di settimane, considerando che sto diventando una persona seria (ahha), vorrei dare solo marche CF. Prima di fare tanti acquisti a vuoto, sapete dirmi con certezza quali sono i croccantini di grossi dimensioni (insomma, non lenticchie come Almo) che posso acquistare in tutta sicurezza?
Ovviamente tra le marche premium. Mi necessita questa informazione perchè devo miscelare i crocchi Almo a qualcosa di più grande, per evitare che Mia ingoi voracemente e puntualmente vomiti tutto il cibo secco ingerito.

denghiù per i suggerimenti :o

tizzyl
06-01-2007, 21:46
Anto sinceramente io trovo che gli almo sono abbastanza grossi rispetto alla royal o iams o hill's non so le altre marche:D

Anto-
06-01-2007, 21:49
Ma noooo..
Almo sono piccoli come lenticchie, Hills sono dello stesso diametro ma cilindrici e royal sono piu' grandi....

boogeyman
06-01-2007, 22:02
i royal per maine coon sono enormi come crocchi

lelia
06-01-2007, 22:06
@ boogeyman: è vero, ma la Royal non è cruelty free.

@ anto: i crocchi della Affinity Advance (cf) sono più grossi di quelli della Almo, ma non enormi. Più grossi sono quelli della Nutro, che però non ha mai chiarito le proprie posizioni riguardo alla sperimentazione sugli animali...

Anto-
06-01-2007, 22:07
ah bene lelia, affinity non l'ho mai provata perchè non ci crederai..ma non la vende nessuno tra i 3-4 negozi che frequento, e nutro si...effettivamente ha i crocchi grandi, ma non so neppure io se è c.f....non è tanto semplice eh?

boogeyman
06-01-2007, 22:15
Non mi ricordo dove ho letto che cmq le ditte che non sono cruelty free comprano i risultati dalle ditte che lo sono... può essere?

Va lentina
06-01-2007, 22:22
Ho spostato la discussione in "alimentazione" che mi sembrava la sezione più adatta. Il mio parere sui crocchi più grandi, di fascia alta, confermo i Nutro. Non sono C.F., ma non si può aver tutto....al limite gli Affinity Advance, che hanno una dimensione leggermente maggiore rispetto ai tradizionali Royal, Hill's, Almo ecc...

Anto-
06-01-2007, 22:23
Ah non ero in alimentazione?
sorry!!!! Affinity sono CF?...io li sto cercando con queste due caratteristiche, ovvero grandi (per costringere la micia a non ingoiare) e CF....grazie vale...che li vendi? hihihihihi

Va lentina
06-01-2007, 22:39
Tra le marche che ho in negozio, l'Affinity Advance mi manca....accidenti...:p

Tytty
06-01-2007, 22:42
royal canin oral control..sono grandi...
:-)

Bibi
06-01-2007, 22:46
Royal Canin Young Female sono molto grandi (ho lo stesso tuo problema) e abbastanza Diet;), mentre i Royal Light sono piccolissimi!
Non sono informata sul cf, ma ti dico le marche da "evitare" per le dimensioni:
Eukanuba Adult
Royal Light
Almo
Hill's Science Plan

PS: se trovi una marca ideale (cf, fascia alta, crocchi grandi) fammelo sapere, grazie:)

Jes
06-01-2007, 22:47
I crocchi della yarrah sono grandi...ma non saprei dirti se sono C.F:confused: (però,a dir la verità, ai miei non piacciono molto)

Anto-
06-01-2007, 22:54
come ho scritto sopra,
io li cerco CF..... i Royal non sono CF, come non lo sono Eukanuba e Hills
si Jes, ho appena guardato su http://www.antba.com/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=115&IDCategory=84& , yarrah non testa...vedro' di trovarli in un negozio non on line per provarli...

Va lentina
06-01-2007, 22:54
I crocchi della yarrah sono grandi...ma non saprei dirti se sono C.F:confused: (però,a dir la verità, ai miei non piacciono molto)

yarrah è C.F...ma assai rari da trovare....:disapprove:

Sissipot
06-01-2007, 23:00
Se non ricordo male i crocchi Yarrah non contengono carne così come la linea Amì ( o forse sono proprio della Amì?:confused: ). Avevo dato un'occhiata in giro tempo fa ma ho smesso di cercare...I miei vogliono solo Affinity per il secco ( brekkies excel ma soprattutto quelli a basso magnesio...guai a toglierglieli!:mad: ) e Almo per l'umido...Col vegetariano tornerò all'attacco presto...:devil:

Anto-
06-01-2007, 23:01
si sto guardando i siti on line che la vendono...a parte i formati sconvenientissimi...
insomma, un salasso e non so neppure com'è...
vabbe continuo a cercare Advance.... in attesa che qualche negoziante la procuri hihihih
(uno a caso)
x sissi.... scusa ma vorresti somministrare cibo vegetariano ad un micio?
ups!!! non è che poi ci torna indietro un micio-pazzo????hahaha scusa, m'è venuta cosi!!!
(http://www.micimiao.it/gattovegetariano.htm)

lelia
06-01-2007, 23:02
@ Sissipot: i crocchi Yarrah non sono vegetariani, esistono al pollo e al pesce ;)

Anto-
06-01-2007, 23:06
* Sissipot
ma affinity dove la compri? mi manderesti un indirizzo di qualche negozio dove acquisti? io non l'ho mai trovata.

Sissipot
06-01-2007, 23:11
Ehm...può essere che ci sia la linea Yarrah vegetariana per cani? Può darsi mi confonda con quella...cercavo per tutti i quadrupedi ma è passato più di un anno e i neuroni son quel che sono ormai...
ANTO- , magari almeno per i crocchi volevo provare a passare al vegetariano...ovviamente di qualche linea che sintetizzi la taurina (è la taurina ad essere indispensabile per i gatti o mi confondo anche su questo?..Abbiate pietà!)...sempre che sia comprovato il risultato...:confused: Quando sarà chiederò lumi qui sul forum...c'è da farsi una cultura!!:)

lelia
06-01-2007, 23:13
@ Sissipot: sì, ho controllato, c'è una linea vegetariana biologica per cani.
Dell'alimentazione vegetariana per i mici se ne è parlato altre volte, io resto molto molto scettica, non ho avuto una bella esperienza con gli Amì e confesso di non aver voglia di riprovare. Il gatto poi a differenza del cane è un carnivoro puro, mi sembra una forzatura eccessiva.
Ma è solo la mia posizione, niente di più.
Scusate l'ot.

Anto-
06-01-2007, 23:14
*sissip.
magari apriamo una discussione nuova su questo...a me interessa molto approfondire anche questa questione...e tutte quelle in genere che riguardano l'alimentazione dei mici, dopotutto appena 10 mesi fa pensavo che spendere 90 cent per gourmet mi mettesse al riparo da qualsiasi porcheria alimentare...e da allora strada e conoscenza ne ho fatta un pochino..:)
anzi, un post sul perchè NO vegetariani lo leggerei volentieri e "assorbirei" con molto ma molto interesse....
*leila: ho provato greenfish e amì gentilmente regalatomi da bana.it, e non ho avuto problemi...mahh....
semmai la bruttezza estetica del prodotto ha creato problemi a me...cats-victim ;)

Sissipot
06-01-2007, 23:17
ANTO-...aspetta che riordino le idee perchè tra cane, gatti, secco e umido, non troviamo tutto in un solo posto quindi non vorrei dirti cavolate...Oltretutto mi sembra che abitiamo distantine...
Sicuramente la linea Affinity per gatti c'è all'Iper del Fiordaliso (so che c'è un Iper al Centro Comm.le Portello ma non so se hanno la Affinity...), sicuramente c'è all'Ipercoop del CentroLodi (zona P.le Lodi) ma non so nelle altre Ipercoop...Dalle tue parti che supermercati ci sono?

Sissipot
06-01-2007, 23:22
Lelia, anch'io sono d'accordo, seppur a malincuore, col discorso di rispettare la natura esclusivamente carnivora del gatto...Pensavo ad una sorta di compromesso (che ovviamente non nuocia alla loro salute!) passando ai croccantini vegetariani lasciando nella loro alimentazione l'umido della Almo...ma è solo un'idea che ogni tanto si riaffaccia...:o
Fine O.T.

Anto-
06-01-2007, 23:23
(so che c'è un Iper al Centro Comm.le Portello ma non so se hanno la Affinity...),
sono stata oggi, è il botanic vero? no, non l'ha!! :disapprove:
non ho supermercati, ho solo negozi sotto casa poco forniti...

Sissipot
06-01-2007, 23:32
Aiuto, il botanic non so cosa sia...Perchè non provi a scrivere ai signori dell'Affinity per chiedere dove vendono i loro crocchi per felini nella nostra ridente e amena cittadina? :shy:

Bibi
06-01-2007, 23:54
Le Affinity io le trovo al Carrefour (linea che ora si chiama Brekkies Excel) mi pare...

tizzyl
07-01-2007, 11:33
Ragazze ma quando parlate di affinity vi riferite all'advance o anche ad altro?L'unico negozio di animali nel mio paese non vende ne almo ne hill's ne nutro..ha royal canin e l'advance che costa parecchio però è cruelty free..qualcuno di voi l'ha provato..quant'è la percentuale di carne?io do loro i crocchi almo presi via internet dato che qui non si trova niente..addirittura il mio negoziante vende le marche dei supermercati gourmet, le chat che mi vuole spacciare per buone e non le marche specifiche, assurdo!!..:shy:

Anto-
07-01-2007, 11:38
si, come ho scritto sopra uso NatureBests ma vorrei non prenderla piu proprio perche' non cf. :)

tizzyl
07-01-2007, 11:52
Ma come sono gli advance?esistono per cuccioli e che percentuale di carne hanno?io uso gli almo holistic kitten però presi da bana.it insieme a varie scatolette..qui l'unico negozio di animali come marche buone vende solo royal e questa advance,per il resto ha marche da supermercato:shy:

Gerly
07-01-2007, 11:58
ANTO-, io mischio i crocchi Yarrah al pollo alle Almo per lo stesso motivo tuo. Ordino il sacco da 3 kg da zooplus.de. Se li vuoi provare ti preparo un sacchettino e te lo mando per posta, ne ho grandi scorte :D . Se vuoi mandami l'indirizzo con un MP e procedo :) . Ai miei piacciono da morire e ormai gli faccio il fondo della ciotola con le Yarrah e riempio con Almo, perchè si scelgono solo i crocchi "grandi"; ma visto che sono ancora piccoli (5 mesi) non glieli voglio dare esclusivamente, dato che i Yarrah non sono kitten.

Anto-
07-01-2007, 12:04
gentilissima Gerly...davvero sarebbe un disturbo eccessivo, ma ti rigrazio tantissimo,
oltretutto ora sono sicura che Yarrah fa crocchi Grandi...

emanuela.susani3
07-01-2007, 12:18
crocchi veramente molto grossi, al pari della Royal maine coon, sono quelli Oral della Hill's Veterinary.Mistral li adora, e svolgono anche la funzione antiplacca e antitartaro.
Costano circa 18 Euro per 2 Kg, ma spesso sono in offerta.:)

rosa
07-01-2007, 14:27
ma scusa ciccia ma devono essere per forza c.f ???COSI ti complichi la vita,diventando matta a cercarli nei negozi,se posso dirti la mia io uso la royal fit 32 e gli oral straconsigliati dal mio vet oltretutto di facile reperibilita' (io prendo i sacconi)e oltremodo non hanno mai disturbi feci inodore ect.Lo so che non sono cruelty free ma credimi vanno bene lo stesso e sono senz'altro superiori di qualita' di altri.Ricordati che i tuoi gatti andando verso l'eta' adulta devono si variare gusti ma attenendosi sempre a un tipo di ottima qualita' di crocchi..Figurati che nei cattery americani chi alleva gatti danno quasi tutti la iams!!!

chou
07-01-2007, 16:51
Scusate la domanda che vi può sembrare benale, ma IO A Chuchi quelli grossi li sbriciolo..non è che gradisca molto per cui preferisco dargli quelli piccolli...leggendo questo post sembra stia sbagliando a preferire quelli piccoli..qualcuno può gentilmente spiegarmi il perchè, quali sono da preferire?

lelia
07-01-2007, 16:54
@ chou: il problema dei crocchi piccoli è che la maggioranza dei mici non li mastica e li ingoia interi. Questo può portare a due problemi:
1) problemi di vomito, dovuti al cibo non masticato e alla foga nel mangiare;
2) problemi ai denti, perché il gatto non mastica e quindi il tartaro si accumula.
Uno dei pregi dei croccantini è proprio quello di obbligare il gatto a masticare, mai crocchi piccoli spesso vanificano questo effetto positivo...L'accumulo di tartaro negli anni può portare problemi anche seri.

lellalillo
07-01-2007, 17:05
@chou: io ho dovuto sospendere le crocche kitten da quando Lella aveva 4 mesi perchè purtroppo le ingoiava senza masticare e ogni volta le vomitava. Inoltre se ingoiati interi perdono l'efficacia contro il tartaro.
Per questo motivo sono passata alle nature best che sono enormi ma purtroppo non c.f.

Kitten
07-01-2007, 18:29

Sono sicuramente Cruelty Free. L'unico problema è la scarsa appetibilità.

Anto-
07-01-2007, 18:57
rosa, emanuela.susani, io conosco bene i crocchi fascia premium, e li uso,
volevo fare un passo in più e trovare crocchi grandi da miscelare ad Almo ...come Almo.. CF, ma grossi...
anche se mi complico la vita, si!

6Gatti
07-01-2007, 19:01
Scusa ma la Nature Best non è cf????
Quelli sono i più grossi che ho provato....e ne vanno pazzi i miei! :)

Anto-
07-01-2007, 19:05
no assolutamente 6gatti...NatureBests di hills testa su animali.
io li ho sempre usati perchè ai miei piacciono, ma sento la necessità di fare scelte differenti.

6Gatti
07-01-2007, 19:09
Non si ha mai finito d'imparare........Mercì!:)

Sissipot
07-01-2007, 19:12
ANTO-, a parte che mi propongo anch'io per spedirti croccantini da provare (magari ne parliamo meglio in privato) ma improvvisamente mi sorge un dubbio : cosa intendi per grandi?
Da quel che mi ricordo degli Almo, sicuramente gli Affinity sono più grandi ma, tra quelli che mangiano i miei, i più grandini sono quelli a basso magnesio...Gli altri non è che siano tanto più grandi di quelli della Almo (sempre che non li confonda con qualche altra marca provata:confused: ). Ultimamente ai miei piacciono anche i Brekkies excel rolls, sono di forme miste ma non grandi nemmeno loro...

Anto-
07-01-2007, 19:16
cara sissi, non ho un parametro preciso,
ho solo in mente che vorrei una dimensione piu grande di almo, tipo Nature Bests...solo per impedire a MIA di ingoiare tutto velocemente.
Puo sembrare una richiesta insensata e capricciosa questa del CF
ma era solo un tentativo, magari qualche utente è più addentrato di me in certe tematiche e poteva dirmi...si, c'è questa marca xxx che ha il crocchi grossi piu' di almo, reperibile in posti xxx..... tutto qua.... un normale consulto...
non conosco i brekkies.. magari cerco in rete qualcosa su di loro...denghiu..:o

Sissipot
07-01-2007, 19:41
Puo sembrare una richiesta insensata e capricciosa questa del CF

Ammè no di certo! Sono certa che si troverà una soluzione cercando cercando...;)

Anto-
07-01-2007, 19:42
meno male va...:o allora non sono da rinchiudere per tutto sto popò di richiestona....

Anto-
07-01-2007, 20:13
ah......non avevo letto cinzia, grazie, e scusa!!

Sissipot
07-01-2007, 20:22
Era sfuggito anche a me...pardon!:o Anto, niente niente che hai risolto?:p

lukino
07-01-2007, 20:29
Quoto Valentina e Lelia.
Advance per altro è poco distribuita..ma non è che i crocchi siano molto grossi....i pù grandi , nella linea advance, direi che sono quelli per mici sterilizati.

Anto-
07-01-2007, 20:30
advance....che linea è....ha un nome?
io ho davvero difficoltà (eppure milano non è l'africa centrale) a reperirli...

lukino
07-01-2007, 20:37
Advance gatti sterlizzati..parlavo di questa linea. Sul sito affinity non c'è.
I crocchi sono discretamente grossi, senz'altro più di almo.
Io li prendo ogni tanto ,li mischio all'adult.

atzmalea
07-01-2007, 20:49
qui: http://www.affinity-petcare.com/ita/htm/productos/advance.asp?area=2
sinistra verso il basso, tutta la gamma di Affinity Advance
qui: http://www.affinity-petcare.com/ita/htm/contacto/contacto.asp i contatti per il servizio consumatori italiani, dove possono darti, spero, gli indirizzi di negozi in zona che lo vendono.
il distributore italiano è:
AFFINITY PETCARE ITALIA, S.r.l.
Via Fabio Filzi, 25/A
20124 Milano (Italia)

qui: http://www.petsinthecity.it/default.aspx?area=shop&tset_cd_tset=10&tcat_cd_tcat=125&tcla_cd_tcla=192
un e-commerce che lo tratta. non ho mai acquistato tramite loro, però, quindi non so se sono affidabili, cari, lenti, veloci, o cosa...

straycat2
07-01-2007, 21:35
i crokki grossi sono anke quelli della giuntini ma non so se sono CF oppure i Professional Trainer quelli al gusto salmone tonno e riso sono + grossi del normale e credo ke come marca sia CF

massimino
07-01-2007, 22:44
Per gli Advance prova a dare un'occhiata a questo sito, ne hanno diversi:
http://www.qualazampaangri.it/tutte.php?id_categ=30&categ=GATTI
magari ti inviano anche un campione per provarli... chiedere non costa nulla.
:)
Puoi anche provare a sentire il servizio consumatori di Affinity
848 800496 così ti dicono dove trovarli (se li trovo io a Torino - a fatica, ma li trovo - non puoi NON trovarli tu a Milano)

Per Yarrah tempo fa avevo mandato una mail a info@yarrah.com (in inglese) chiedendo un campione di crocche, mi è arrivata a casa una bustina dopo diverse settimane.

Anto-
07-01-2007, 23:34
.leggendo questo post sembra stia sbagliando a preferire quelli piccoli..qualcuno può gentilmente spiegarmi il perchè, quali sono da preferire?
ti spiego certo! è una mia esigenza (uso almo come base, e miscelo via via altre marche) perchè 1 tra i miei 2 mici mangia molto velocemente i croccantini e li ingoia, quindi puntualmente li vomita interi.. diciamo che vomita 1 gg si e 1 gg no... li vomita interi cosi come li ha ingeriti. Il trucchetto di miscelare con una marca grossa è fatto apposta per costringerla a triturarli in bocca, cosa peraltro utile a prevenire il tartaro.
Le marche che miscelo sono Almo e NatureBests(a volte anche dell'altro in minima quantità), volevo solo un consiglio su altre marche da usare, a pari qualità ma che non sperimentasse su animali. :)
sembra una banalità ma voglio impegnarmi su questo tipo di scelta..non mi va di dar da mangiare cibo che è stato testato su loro stessi. anche se sembra stupido.

tra quelle consigliate -nella fascia che interessa a me- qui ci sarebbero:
Almo (c.f.)
Advance (c.f.)
BioMill (c.f.)
Burns (c.f.)
Dinamico Foods-pappadrin (c.f.)
Forza10 e Forza10 Bio (c.f)
Yarrah (c.f.)
chiedevo appunto delucidazioni circa le dimensioni, parrebbe vincere Forza 10/Yarrah

Anto-
08-01-2007, 14:57
io sarò anche poco sveglia
ma mica ho capito quali sono i crocchi AFFINITY ADVANCE
nel sito si chiamano tutti cosi:

Advance Cat Hairball
Advance Cat Light
Advance Cat Long Hair
Advance Cat Adult Pollo e Riso (SONO QUESTI??)
Advance Cat Adult Salmone Riso
Advance Cat Sensitive
Advance Cat Kitten
Advance Cat Oral Care
Advance Cat Senior
ADVANCE Veterinary Diets Obesity Management
ADVANCE Veterinary Diets Renal Failure
ADVANCE Veterinary Diets Urinary

inoltre spezzati diceva di aver trovato degli affinity al supermercato
ma saranno questi della classifica in fascia alta? o Ultima che si chiama anche essa affinity? sto facendo confusione!!!

atzmalea
08-01-2007, 15:08
credo che Affinity sia la marca. Advance e Ultima due differenti linee di prodotto della Affinity. Ultima è distribuita nei supermercati, la Advance l'ho vista solo nei negozi specializzati.

Bibi
08-01-2007, 15:08
Al supermercato di solito si trovano Ultima e Brekkies (ex Cat Chow) che però non sono di fascia alta... Forse, ma forse gli Advance (la linea completa) si trovano in alcuni ipercoop molto forniti (es. in quello di Novate Milanese-Metropoli) vendono anche tutta la linea Royal Canin e Hill's.

erba gatta
08-01-2007, 15:12
Lelia, anch'io sono d'accordo, seppur a malincuore, col discorso di rispettare la natura esclusivamente carnivora del gatto...Pensavo ad una sorta di compromesso (che ovviamente non nuocia alla loro salute!) passando ai croccantini vegetariani lasciando nella loro alimentazione l'umido della Almo...ma è solo un'idea che ogni tanto si riaffaccia...:o
Fine O.T.

è proprio quello ke sto facendo io x ora..;)
nn ho finito di leggere tutto, comunque cf, di ottima qualità e grandi ci sono i pro34 della giuntini, la biomill, vabbè, amì ke nn vuol usare nessuno..son quelli ke so! yarrah è cf ma nn l'ho mai provata e nn so dirti, come x affinity advance, qui nn li trovo!

erba gatta
08-01-2007, 15:15
puoi anche mischiare almo e amì, così masticano tutto insieme e la carne c'è..eheh! ci provo sempre..ma in realtà tra tutti quelli ke ho provato sn i + grossi, pika nn può far a meno di masticarli, gli altri sn tutti un po' + piccini..:)

Sissipot
08-01-2007, 15:33
Spero di non creare ulteriore confusione ma io per Affinity intendo Affinity (Pet Care o ex Pet Care) che produce l'ex Cat Chow (e Dog Chow) ora Brekkies (forse per non confonderli con la linea Cat Chow della Purina?)...La linea Brekkies non credo sia di eccellente qualità...magari con Almo per l'umido si bilancia un pò il discorso..
Brekkies e Brekkies rolls li trovo in alcuni ipermercati e Ipercoop, Advance e Ultima mai viste. Stasera mio marito va in negozio per la Almo, gli chiedo di dare un'occhiata per entrambe, Advance e Ultima...
Avevo anch'io sentito parlare della Giuntini ma non ne ho mai visto neanche l'ombra...:confused:

erba gatta
08-01-2007, 15:42
la giuntini ce l'hanno all'auchan di vimodrone, costa poco poco ed è buona..e ha i crocchi grandi!

lukino
08-01-2007, 18:04
Allora, affinity pet care ,marchio di proprietà della multinazionale agrolimen,è marchio che distribuisce diverse linee, tra le quali ADVANCE, oltre a brekkies, ultima, april.
ADVANCE secco esiste nelle varietà indicate da Anto ed anche, nel sito come ho scritto ieri non c'è, STERILIZED, linea che, confermo, (la ho ricomprata oggi) ha crocche un poco più grosse delle normali da mantenimento (pollo e riso e salmone e riso, che sono i due gusti normali "adult").
Anto...agrolimen sta ad affinity, che sta a advance e brekkies come, ad esempio, nestlè sta a purina che sta a friskies, purina one, proplan..chiaro il concetto?
@chou
non fai niente di male, son esigenze soggettive, come è il caso di ANTO.
In alcuni casi mici voraci trangugiano tutto sena masticare, e con la crochetta grossa li si costringe a masticare, altri semplicemente ...si divertono di più con crochette di forme o dimensioni particolari (come le crocchette nutro a forma di testa di micio, che solitamente son gradie assai).

Clarita
08-01-2007, 18:07
non so se mi ripeto ma affinity la trovo piccola...potresti ovviare mischiando diversi tipi anche se non grandi...le diverse forme li costringono a masticare...

Anto-
08-01-2007, 18:07
ti ringrazio lukino,
è che non avendole mai viste dal vero, ho fatto un minestrone mettendo insieme tutte le informazioni qui ricevute. hai mai provato forza10?

lukino
08-01-2007, 18:15
Clarita....se dici affinity Anto torna in cofnusione, in effetti non esiste una linea di crocchette "affinity"...Anto c'ha una età, bisogna esser chiari...volevi dire advance ;)

ANTO è senz'altro ottimo prodotto ma lo ho provato tanto tempo fa una volta, non ho idea delle dimensioni. Però se trovi le crocchette che ti ho detto
(advance sterlized), sono sensibilmente più grandi di quelle normali.

Sissipot
08-01-2007, 19:50
ANTO- : el me marì al negozione non ha trovato nè Advance nè Ultima...:67: La ricerca continua...

Anto-
08-01-2007, 19:53
eheh, sissipot, effettivamente pare essere una marca poco distribuita, grazie intanto per l'interesse..

Sissipot
08-01-2007, 20:22
Sicuramente c'è l'interessamento (poi però mi spieghi come spedirteli quando arriverà il gran giorno!) ma diventa pure una questione di puntiglio...vabbè il negozietto sotto casa, vabbè il supermercato di zona, vabbè il negozione grande, grosso e...:rolleyes:

P.S. E comunque, visto che ai miei gattotti piacciono solo crocchi Affinity, volevo provarne altri...Effettivamente gli ex Cat Chow mix sono piccolini...ora capisco perchè qualche volta Sissi li ha vomitati interi interi...:confused:

Anto-
08-01-2007, 20:37
vabbe sissip. sei di milano, ci sentiremo, prendo un tram, vengo a prenderli se non è un disturbo !! :D)

Sissipot
08-01-2007, 20:45
Era per non creare disturbo a te. Se devi venire fin qui a prenderli, tanto vale che li vai a comprare direttamente.:D Qui, col tram, poi ci vieni.. ma a prendere un caffè!;)
Scusate, fine O.T.

Clarita
09-01-2007, 08:36
si intendevo advance...

lukino
09-01-2007, 15:41
Se avete un negozio di fiducia...non potete proporgli di reperirli?
La mia negoziante tiene sopratutto advance, e sono fortunato, riesce anche a fare prezzi davvero bassi (l'altra settimana pacco da 3 kg,dico 3-non sfuso - di light advance, 14 euro...:)
Mi ha anche dato le chiavi del negozio per tenerci la bici come...se fosse un box..ma ora sto andando OT.

Anto-
09-01-2007, 15:43
guarda..pure il negoziante di Novara, dove noi compriamo in gruppo, mi ha detto che non lo prende perchè non se lo fila nessuno....
vedrò come fare..intanto ho scritto direttamente a loro...

lukino
09-01-2007, 15:47
Comunque, è pazzesco.....non so se sia un problema di marketing, di agenti..o cosa.
Che sia così poco reperibil e conosciuto è pazzesco. Poi magari, come è capiato me, lo trovi in un negozio di uno sperduto pasello di 6000 abitanti in provincia di Piacenza.

erba gatta
09-01-2007, 16:19
anto, i pro34 nn riesci a recuperarli? nn si ingoiano interi e li hanno all'auchan di vimodrone, ma credo se li han lì anke in tutti gli altri..me li ricordo abbastanza grossi.

Anto-
09-01-2007, 16:31
provo a chiedere..

Lady Mosè
12-07-2007, 20:30
Riesumo questo 3d per dire ad ANTO- che anche io sono nella sua stessa situescion!
Mosè non vomita i crocchi(Almo), ma li mangia voracemente e li finisce in un attimo. Più che altro mi preme che li mastichi per prevenire il tartaro! Tanto è conclamato che con quella fogna che si ritrova al posto dello stomaco tiene tutto!
E io, come te, cerco qualcosa che sia CF! :D
Alla fine, hai trovato ciò che faceva al caso tuo? Con cosa mischi gli Almo?

Io volevo provare la Yarrah, ma non l'ho mai presa per le dimensioni infime dei sacchetti! :confused: Mi pare che siano meno di 400 gr, o sbaglio?

Isabel
13-07-2007, 00:20
Anche secondo me la linea Advance non ha crocchi particolarmente grandi. Scrivendo al sito che ti ha indicato Massimino (www.qualazampaangri.it) e spiegando il tuo problema, te ne mandano dei campioncini.
Potresti provare anche Burns (che è c.f.), in vendita da www.antba.it. Non è il massimo dell'appetibilità, comunque.
A quel che ricordo sono abbastanza grosse le crocche Amì, ma sono vegetariane, personalmente eviterei.

alemog
13-07-2007, 10:29
Alla fine, hai trovato ciò che faceva al caso tuo? Con cosa mischi gli Almo?

Mi unisco anche io alla domanda di Lady Mosè.... ANTO- hai trovato soluzione? :micimiao13::micimiao13:
Io mischio gli Almo con i Royal Intense Hairball (che mi sembrano già grandicelli) ma è già la seconda volta che il "disgraziato" me li vomita interi........

massimino
13-07-2007, 11:22
ti ringrazio lukino,
è che non avendole mai viste dal vero, ho fatto un minestrone mettendo insieme tutte le informazioni qui ricevute. hai mai provato forza10?

Le forza10 sono più grandi delle altre, hanno un forma triangolare e sono bombate. Se serve ho una fotina a casa... :p

Trovo che le advance siano piccole (anche le oral care), ma ho provata quelle per gatti sterilizzati e sono un po' più grandi delle altre

massimino
13-07-2007, 11:32
Io volevo provare la Yarrah, ma non l'ho mai presa per le dimensioni infime dei sacchetti! :confused: Mi pare che siano meno di 400 gr, o sbaglio?

Sbagli, :) Yarrah c'è anche 3 kg, 10 kg
http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=68

E' difficile trovarli nei negozi, ma ci sono

Per provarlo cmq puoi scrivere qui
http://www.yarrah.com/home.php?mid=49&lang=english
ti mandano un campione omaggio a casa
Non sono piccole, ma sono cmq abbastanza piatte, con un buchino in mezzo.
Tipo i fit32 della royal canin

ghanima
16-07-2007, 09:56
io ho acquistato recentemente le crocchette Biomill, nella lista qui sul forum vengono classificate nella fascia alta e sono c.f. Sono abbastanza grosse di dimensioni, hanno la forma di una stella a tre punte (spero di rendere l'idea), ad occhio sono circa il doppio delle crocchette Almo. Ronin le mangia di gusto (ma lui mangia tutto purchè sotto forma di crocchi), qui in Svizzera le ho trovate al Carrefour, il pacco da 1 kg l'ho pagato meno di un sacchetto da 400 gr di Almo. Non ricordo assolutamente i componenti a memoria e l'imballaggio è già stato buttato...

monia6
16-07-2007, 10:41
Nature Choise
al Pollo..
le più grandi che ho visto

Lady Mosè
16-07-2007, 11:37
@ Massimino: in effetti nel mio pet shop non c'erano altre dimensioni, o almeno io non le ho viste... e GRAZIE MILLE per il link, ho subito compilato tutto! Spero che mi arrivi al più presto il campioncino! :p

@ Ghanima: accidenti, così poco? Pure vicino a casa mia c'è il Carrefour, perchè non li vende? :devil:

@ Monia: grazie anche della tua segnalazione... se le trovo le prendo... ma sono CF?

monia6
16-07-2007, 11:39
x Lady Mosè

CF sta per?

Lady Mosè
16-07-2007, 11:49
Cruelty Free, in pratica NIENTE tests sugli animali! ;)

monia6
16-07-2007, 11:56
Cruelty Free, in pratica NIENTE tests sugli animali! ;)

Ah si si Nature Choise nn è testato sugli animali, c'è scritto sulla busta bello in evidenza ;)

minosse
17-07-2007, 11:39
Ciao!
L'Affinity Advance ..sia il light che lo sterilized .. è sempre abbastanza piccolo.. è più schiaccaito di almo.. qunidi risulta di diametro più ampio (poco) ma più sottile..
gli altri gusti/formule sinceramente non so...

i più grandi che ho trovato io CF .. - a parte i royal dantal care che sono grossi ma non CF e i light 40 che sono elicoidali..tipo..- sono gli yarrah
http://www.yarrah.com
che sono a ciambellina..ma non sono ligh ..e qundi visto che il MIno tende a ingrassare li ho eliminati..
per il resto mi sembrano tutti abbastanza piccoli.. :confused:

CHiara

Va lentina
17-07-2007, 14:36
Ah si si Nature Choise nn è testato sugli animali, c'è scritto sulla busta bello in evidenza ;)

Ma ti riferisci ai Nutro Choice? Se son quelli, non so se sono CF. Però confermo, sono enormi...;)

massimino
21-07-2007, 15:32
@ Massimino: in effetti nel mio pet shop non c'erano altre dimensioni, o almeno io non le ho viste...

Qui c'è una foto di Yarrah (quelle a ciambellina), per fare un paragone di dimensione, quelli a destra sono i PERSIAN di ROYAL CANIN
http://web.tiscali.it/102400/DSCN3870.jpg

Lady Mosè
24-07-2007, 00:28
Qui c'è una foto di Yarrah

GRAZIE!!!! Appena devo rifare la scorta li compro! :p

Anto-
24-07-2007, 00:32
Qui c'è una foto di Yarrah (quelle a ciambellina), per fare un paragone di dimensione, quelli a destra sono i PERSIAN di ROYAL CANIN

grazie massimino.. mi interessava "interessarmi" ai crocchi di grandi dimensioni ma cf...
denghiù

Petra
24-07-2007, 07:45
I t/d della hills sono i più grandi che abbia mai visto!
Molto appetibili, me li ha consigliati il vet perchè mantengono puliti i i denti.
In genere uso i Royal ma li alterno con quelli...miei ne vanno matti.:)