PDA

Visualizza Versione Completa : Ho trovato le buste Le Chat

paola29
07-01-2007, 10:24
Finalmente ho trovato a Varese le buste "Le chat". I miei gatti le gradiscono molto, sono C.F., e costano 44 cm. Da voi ci sono? Le avete provate?

Witch
07-01-2007, 10:36
Le ho provate ma non sono state gradite ai miei signori, loro vanno solo di Almo e Schzir!!!

Mel
07-01-2007, 10:43
mai provate! Della LECHAT prendo solo le scatolette da 85 gr. e da me costano 0.40 euro!

Anto-
07-01-2007, 10:51
Le avete provate?
mai comprate per i mici di casa, di qualità mediocre e piene di derivati, sottoprodotti, scarti.

paola29
07-01-2007, 11:02
@Mel Provale, sono convinta che sono più appetite delle scatolette... forse però sono un po' difficili a trovarsi

lellalillo
07-01-2007, 11:05
Non le ho prese perchè contengono zuccheri. Preferisco prendere il patè in vaschetta perchè alcuni gusti non hanno zuccheri.
La pecca della LeChat sono i derivati. Le bustine tra l'altro mi pare abbiano una bassa percentuale di carne e derivati.

Mel
07-01-2007, 11:09
@paola: se le trovo le provo!

x le altre: xò almeno sono c.f. :) ... ogni tanto dare ai mici qualche scatoletta non salutare al massimo non li uccide...almeno credo:D

paola29
07-01-2007, 11:14
@Lellalillo. Ho letto ora sulle bustine il 33% di carne, non mi sembra molto poco e per quelli gusto pesce il 25% di carne più il 15% di pesce. Non mi sembra molto poco. E non vedo zuccheri da nessuna parte.....

Anto-
07-01-2007, 11:17
come si era gia' detto...
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=11217&highlight=chat

e linko pure questo
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=10408&highlight=chat

lellalillo
07-01-2007, 11:18
Allora forse ricordo male sul fatto degli zuccheri, la percentuale di carne invece è "bassa" in confronto al contenuto delle latte da 400gr che ne contengono anche il 70-80%, sempre parlando di carmi e derivati(però i miei della lechat mangiano solo il patè)

paola29
07-01-2007, 11:36
Sì Lella, la percentuale è quella ma i miei le scatole non le vogliono e neppure il paté, amano solo il cibo in buste... almeno sono sicura che non l'avanzano!!

lellalillo
07-01-2007, 11:47
Ma difatti Paola, io sono la prima a dire che qualche bustina che non sia Almo e simili si può anche concedere... Anche come cambio quando i mici si stufano del solito gusto e per riappesantire un pò il portafoglio! IO per prima do il patè della LeChat una-due volte a settimana.

tizzyl
07-01-2007, 11:55
Paola io so(ma cmq te lo hanno gia detto) che il fatto che ci sia scritto 40 o 50% di carne e derivati non significa che sia carne buona..potrebbe pure essere derivante da piume o zampe o chissà quale altra schifezza..faresti meglio a dare roba fresca io faccio così visto che cmq come ho già detto in altri post nel mio paese la scelta di scatolette è poca;)

paola29
07-01-2007, 13:28
Giusto Tizzyl, io dò anche in alternativa pollo per umani (petto) e trita scelta per umani, però l'alterno con queste buste
L'Almo, Lella, mi pare troppo grasso (oltre che caro) e ho bisogno di riappesantire un po' il portafoglio... come ben detto

Jes
07-01-2007, 13:32
Ho provato le lattine di patè ma non le mangiano....

Ninfa
07-01-2007, 19:39
Ho trovato le bustine di Le Chat e Nutella le mangia. Non le ompro spesso, ma se ho meno soldini le prendo.

paola29
07-01-2007, 19:51
@Jes No il patè non lo mangiano nemmeno i miei ho dovuto darlo ai gatti della colonia....
@ Ninfa. Se Nutella le mangia, ok si può dare no?

Anto-
07-01-2007, 19:56
i gatti mangiano anche i rifiuti, ma siccome noi siamo responsabili di quello con cui li nutriamo, val la pena nutrirli bene...altrimenti che li adottiamo a fare? per dar loro porcherie di cui, in ogni caso, si ingozzano?
anche un bambino cresce tranquillamente con macdonald, mica dice di no...eppure noi scegliamo per lui,
cio che piace ai mici non è un parametro saggio...

lelia
07-01-2007, 20:00
@ paola29: il fatto che un micio mangi o meno un certo cibo non è certo indice che quel cibo sia sano. La maggior parte dei gatti adora i cibi di bassa o bassissima qualità perché sono pieni di appettizzanti.
Cmq mi pare che un discorso analogo si fosse fatto di recente: se dai ai tuoi mici carne cucinata da te e secco non c'è alcun bisogno di dargli buste di qualità scadente. Gli fai solo male, credimi.

paola29
07-01-2007, 20:18
Certo Lelia, ma non è il mio caso: Le Chat è nella classifica alimentare stilata dal Forum, non sarà della qualità più alta ma nemmeno di qualità scadente....

lelia
07-01-2007, 20:20
...ma di certo non è della stessa qualità di un buon petto di pollo...
Davvero, visto che dai la carne tutti i giorni o quasi, non capisco che necessità tu abbia di dare a tutti costi umido di bassa qualità (non ho detto della peggior qualità) ai tuoi gatti...

Poi sia chiaro Paola, ognuno ai suoi gatti dà ciò che vuole. Ma non ha senso venire a chiedere la nostra approvazione a tutti i costi, non ti si può dire che è un cibo di buona qualità. Certo c'è di peggio, per carità...Poi, se tu sei convinta che per i tuoi mici vada bene, daglielo senza problemi.
:)

Anto-
07-01-2007, 20:26
ma si lelia..
paola ha chiesto spesso delucidazioni sulle marche discount,
una volta che ci siamo sgolati a spiegare il perchè e il percome...
come risparmiare, cosa comprare, perchè comprare...
ora..siamo tutti adulti e consapevoli di quello che compriamo...
se un padrone di animali vuol nutrire i suoi gatti con cibo di bassa qualità (oggettiva)
che lo faccia pure...tanto i mici non muoiono mica...

lukino
07-01-2007, 20:34
Come han detto altri,e come è detto nei link riportati, le chat è di qualità bassina. Se non ricordo male..contiene anche carragenine , a titolo di addensante, ma potrei bagliarmi.
Per risparmiare sull'umido meglio allora dare petreet, o texas pet..o cucinare direttamente per loro.
Purtroppo con il cibo umido conciliare qualità e prezzo è davvero arduo.
Ovviamente usando le chat ogni tanto non accade nulla, eh!

lolly
07-01-2007, 20:45
non ho intenzione di provarle .,...
appena presa batuff le ho dato le scatolette wiskas e anche le buste ..e le mangiava eccome se le mangiava..
solo che c'era un puzza ogni volta che mangiava...
io non avevo altre esperienze non ne sapevo proprio nulla. ... il forum , e l'illuminazione almo...

mi dispiace non tornerei indietro ,magari lesino un pò in giocattoli per lei ma nel cibo no