Visualizza Versione Completa : gatto che trema !!!!
yokikoli
07-01-2007, 21:42
Ciao a tutti,da un paio di giorni sono un po preoccupata per il mio micione Lilo, Maine coon di 9 mesi, mi sono accorta che mentre dorme, o quando è rilassato o anche in altri momenti della giornata trema!!!
non sono fusa, ma proprio vibra....come se avesse freddo o roba simile!!! :confused: le penso tutte secondo voi da cosa potrebbe dipendere? è normale?
grazie a chi risponderà!! Miao a tutti :)
lo fa anche la mia micia, e poco tempo fa qualcuno (credo Witch) aveva parlato di sogni o di cose simili... io non ho mai ritenuto fosse qualcosa di cui preoccuparmi... magari qualcuno più informato ci dice qualcosa..
yokikoli
07-01-2007, 21:55
ma non sta sognando, lo fa anche quando è sveglio!!! :confused: !!! booooh!!!
lellalillo
07-01-2007, 22:03
L'unica cosa che posso associare a un movimento che fanno anche i miei è che contraggono i muscoli della schiena, ad esempio quando li accarezzo, o anche di loro iniziativa... Ma non è un tremolio, non so cosa sia, ma non è sicuramente un tremolio...
Non c'entra nulla??
yokikoli
07-01-2007, 22:15
ciao.....no non ha nulla a che fare, perchè lo fa senza che io lo tocchi, per esempio anche stamattina era alla finestra e quando sono andata a prenderlo puntava qualcosa fuori e tremava.... ma lo fa anche quando è rilassato sul divano..... avra mica il parkinson???????????? eheh :shy:
SunShine
07-01-2007, 23:28
non è che sta sistemando le zampette per spiccare il balzo?? i felini hanno un movimento che serve per preparare il terreno per il balzo .....felino appunto :p si muovono per un po alternativamente a destra e a sinistra spingendo le zampe posteriori
VenereSofieFiore
08-01-2007, 00:26
tranquilla capita anche a Sofie quando è molto molto rilassata..io non mi preoccuperei se fossi in te. A me la prima volta era capitato con lei che dormiva e anch'io avevo chiesto qui delucidazioni, e mi era stata paventata l'ipotesi che sognasse, lo stesso ha fatto poi la vet a cui ho chiesto un parere. Poi mi è capitato di notarlo anche da sveglia ma in momenti proprio in cui è completamente persa o assorta e quindi penso sia un po' la stessa cosa..
Prem-Kala
08-01-2007, 00:31
martina, se sei così preoccupata telefona al vet, chiedi se è il caso che lo veda, almeno ti tranquillizzi :31:
Anche i miei lo fanno!!!Igor poi è da un po' di giorni che trema in continuazione, mi sono preoccupata anch'io ma ho chiesto consiglio ad un amica e mi ha detto che è normale!!!
Ma se hai dei dubbi e ti sembra che tremi in modo molto strano telefona al vet. così ti tranquillizzi!!! Facci sapere..;)
martina, se sei così preoccupata telefona al vet, chiedi se è il caso che lo veda, almeno ti tranquillizzi :31:
Sono d'accordo...vale sempre la pena chiedere, probabilmente è come ti hanno detto quì ma almeno non stai in ansia e vai sul sicuro! ^^
yokikoli
08-01-2007, 09:31
si credo che lo chiamerò oggi!!! :p grazie a tutte !! come sempre gentilissime!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.