PDA

Visualizza Versione Completa : controllo nascita sesso nei cuccioli

rubacuori
08-01-2007, 10:13
Ciao a tutte/i
la mia gatta fa solo cuccioli maschi , ma io vorrei tanto riuscire ad avere una sua femmina per poi tenermela.
mi hanno detto che facendo accoppiare i gatti verso la fine del ciclo della femmina c'è più probabilità che nasca qualche femmina.
chi mi sa dare qualche informazione in più?
grazie
Giada

freelife
08-01-2007, 10:20
Mah, credo siano un pò le stesse leggende metropolitane che si sentono per il concepimento delle persone..prima del periodo dell'ovulazione maschio, dopo femmina. Peccato che nel gatto l'ovulazione avviene nel momento stesso del rapporto, per cui direi che non c'è modo di programmare i sessi dei cuccioli..
Rassegnati e incrocia le dita al prossimo parto..non credo proprio ci siano altre possibilità..:)

lucy
08-01-2007, 10:30
Ovviamente quoto freeclaudia!!! Credo che valga lo stesso discorso che per gli umani... Sono convinta che anche io se avessi continuato a fare figli sarebbero stati solo maschi!!! :D

pattylou
08-01-2007, 13:10
Non sono un'esperta in materia, ma il sesso dei cuccioli, per tutti gli essere viventi, è determinato dal padre e non dalla madre; è comunque casuale, a quanto mi risulta neanche per gli esseri umani c'e' un metodo che da risultati certi nella determinazione del sesso.

Giugiola
10-01-2007, 12:33
Non sò quante cucciolate ha avuto fin ora, se ne ha avuta solo 1 magari è stato un caso.
E le cucciolate le ha avute sempre con lo stesso maschio?
Ti consiglierei di provare con un altro papà. Io non vedrei altri motivi per cui nascano solo maschi.
Poi.... boh :o