Visualizza Versione Completa : un maine...piccolo o no?
ciao, in questi giorni ho riflettuto un pò sul peso del mio maine. Lui ha 7 mesi e pesa 4 kg, forse qualcosina di più. leggevo una discussione su questo forum in cui si parlava di pesi e mi pare che il mio macistino sia un...peso piuma.
E' normale che pesi così poco? Suo padre è una bestia enorme, lungo e grosso. Eppure mangia come un lupo, come mai è così smilzino??
Mi dovrei preoccupare?
L'allevatrice voleva portarlo a Bologna all'expo anfi del 22 gennaio....quindi presumo che lei non sia preoccupata dalle dimensioni...ma io sì. c'è qualcosa che non va in quello che mangia??
lellalillo
08-01-2007, 11:07
Prova a dirci cosa mangia:) ....
Non ho esperienze dirette ma i maine dovrebbero essere massicci proprio come razza, ti dico che il mio Lillo comunissimo europeo, castrato il 5 gennaio, 8 mesi pesa 5.1 kg.
Poi ovviamente ci sono gatti con costuituzioni diverse, con l'ossatura più piccola... è castrato?
non è ancora castrato, i maine si castrano attorno all'anno di età. mangia 100 gr al giorno di umido più crocchi sempre a disposizione. umido è schezir, secco è almo nature holistic.
intendiamoci: per me è il gatto più stupendissimo al mondo, dovesse anche restare nano, però non voglio fare errori..
Chicca.78
08-01-2007, 11:23
Potrebbe anche essere un pò più lento degli altri, il mio ha un anno e pesa 8kg e mezzo, a 7 mesi era sui 6kg, diciamo che dai 6 mesi ha iniziato a rallentare poi ci sono periodi che mangia di più e altri che mangia meno, ma più che altro vorrebbe essere viziato e mangiare solo umido heehheeh, invece io gli ho una scatoletta al giorno (metà la mattina e metà la sera) da 85gr. di natural line o shezir(che mi sembra sia da 80 o 85gr) e crocchi della hill's, fino ad un anno ho usato il kitten best nature ora continuo con adult (sempre best nature) mischiato con hair ball o indoor; i crocchi li lascio sempre a disposizione ma per fare due conti gioved' ho comprato una confezione da 300gr di indoor e ad oggi è finita quindi mangia circa 60gr. di crocchi.
Insomma non mi sembra che sia un mangione vista la stazza, l'importante è che non ingrassi ma cresca, ossatura muscolatura dentatura, insomma la giusta alimentazione è molto importante!
Chicca.78
08-01-2007, 11:26
non è ancora castrato, i maine si castrano attorno all'anno di età. mangia 100 gr al giorno di umido più crocchi sempre a disposizione. umido è schezir, secco è almo nature holistic.
intendiamoci: per me è il gatto più stupendissimo al mondo, dovesse anche restare nano, però non voglio fare errori..
Non preoccuparti che mangia meglio di me il tuo gatto!!!!
Se il veterinario e l'allevatore dicono che è tutto ok stai tranquilla è solo un pò lentino o magari di stazza più piccola come gli ultimi maine così detti "estremi" che hanno dei caratteri somatici molto marcati ma una stazza più piccola!;)
Non vedo l'ora di vedere la foto del tuo micione!
diciamo che è lungo come un serpente, questo sì. è lungo 5 cm in più rispetto ai suoi due fratelli non di razza che hanno due anni.
magari questo si allunga come uno scubidù e poi si allarga tutto in un botto :rolleyes:
ecco, ho messo le foto in galleria..
Chicca.78
08-01-2007, 11:52
Ho visto le foto e devo dire che è veramente bellissimo!A me non sembra affatto magro, è perfetto!
In effetti dall'ultima foto si vede che ha il muso allungato, forse è un maine estremo!
Comunque bellissimo!
Direi che è estremissimo, con quel musone da pappagallone :)
Comunque grazie, macy apprezza molto i complimenti!!
Io adoro i peli in mezzo alle dita dei piedi, glieli riempio sempre di baci, anche se a volte spuzzettano un pò!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.