Visualizza Versione Completa : Angora turco
Ciao a tutti, premetto che di gatti di razza me ne intendo ben poco.
fra qualche mese col mio fidanzato andremo a vivere insieme.
dato che lui non stravede per gli animali (non che non gli piacciano, è che sta bene anche senza...) sono riuscita a convincerlo a prendere un micio, lui è d'accordo, a patto che sia di razza (lasciamo perdere i commenti). comunque, a me va bene, anche perchè un gatto di razza non l'ho mai avuto...cosi ci stiamo informando su internet sui vari caratteri per trovare quello adatto a noi, e abbiamo pensato all'angora turco.
ora, dopo tutta questa popò di spiegazione...quanto costa questo bel miciotto?sottolineo il fatto che a noi non interessa la riproduzione o i vari concorsi, per noi sarà solo il nostro micione.
grazie in anticipo
miao
Vale
freelife
08-01-2007, 11:49
Sui prezzi non so risponderti, ma non ci sono molti allevamenti in Italia di questa razza.
Ce n'è uno comunque a Torino, ma non so se ha cuccioli in questo momento.
Te lo dico perchè vedo che sei di Leinì. Lo trovi sul sito dell'Anfi, credo.
A chi si avvicina al mondo degli allevatori io consiglio sempre di fare la propria scelta in base a come vengono allevati e tenuti i riproduttori.
Dopo aver fatto una bella ricerca in internet sulle varie personalità e sull'estetica del gatto preferito, prendere sempre in considerazione che non sempre il risparmio è un ottimo affare.
Cuccioli allevati in alta consanguineità ed in ambienti sofraffolati saranno molto probabilmente più deboli, ma anche a rischio di virus.
Quindi scegliere sempre un cucciolo in allevamenti piccoli e gestiti a livello casalingo, anche se con tutti i riconoscimenti dalle varie associazioni feline, che allevino i gattini in casa.
Mai prendere un gattino prima del compimento del terzo mese.
Richiedere di vedere il pedigree dei genitori ed accertarsi che non vi siano legami di parentela tra i due.
Chiedere di vedere il loro libretto delle vaccinazioni.
Controllare che i gatti , sia adulti che cuccioli, siano sereni, coccolari e amati.
E non spaventarti se un allevatore ti fa il terzo grado, significa che ci tiene che il cucciolo vada a stare in una casa adeguata , in una famiglia che lo amerà e rispetterà.
Auguri!!!:)
Straquotando le cose dette da Marcus, e trovando l'angora turco un gatto bellissimo (tra i peli semilunghi...forse è il mio preferito)..come mai hai scelto proprio l'angora turco, quali caratteristiche ritieni abbia adatte a voi più di altri mici???
Per il resto Valina, spero che tu riesca a coronare il tuo desiderio.
Mi permetto solo di darti un consiglio.
Se uno è restio -come è legittimo che sia - a prendere un gatto per eventuali disagi conseguenti, non è che poi razza o no faccia differenza.
Dico questo perchè se lui è poco propenso, ed il mio non è giudizio di valore ma solo constatazioe pratica, è bene che lui sappia che i potenziali disagi che potrebbe non sopportare, non è che siano di meno se il micio è di razza piuttosto che no, all'atto pratico: in questo senso ha poco senso dire "ok ma che sia di razza".
Ahimè, di storie di "lui" che hanno accettato il micio che voleva "lei" finite poi male ne conosco tante...quindi, mi raccomando: pensaci, pensateci bene.
Sul prezzo...la forbice 600-1000, per quel gatto, mi pare ragionevole..forse rispetto alla media un po' sottostimata.
Auguri!
@lukino: il mio ragazzo non stravede per gli animali e io ci vado matta. quando andremo a vivere insieme (fra qualche mese) dovrò lasciare il mio miciotto a casa dei miei, li è abituato ad uscire, non posso stravolgerlo portandolo via.
il fatto è che non posso pensare la mia vita senza un pelosetto!!!e il mio ragazzo, visto che mi vuole bene ha acconsentito ad averne uno (io avrei preferito 2 cosi si tenevan compagnia, ma è meglio non tirare troppo la corda...!!!;) ), lo vuole di razza, e anche se a me fa rabbia comprare un gatto quando ce ne sono tanti che hanno bisogno, ho accettato questa condizione.
ti assicuro che se facesse mai storie il primo ad andarsene non sarà certo il gatto, ma lui, mi conosce, e se ci tiene a me accetterà di avere un peloso che gira per casa. se non gli va bene vuol dire che non è la persona giusta per me...
Ma quindi, quando andrete a vivere assieme, il micio resterà dai tuoi?
Attila rimarrà a casa dei miei, purtroppo!!mi manchera à da morire!!!:cry: :cry: :cry:
firstdevil2000
17-01-2007, 11:10
vuole di razza, e anche se a me fa rabbia comprare un gatto quando ce ne sono tanti che hanno bisogno, ho accettato questa condizione.
E prenderne uno che "sembri" di razza? Non capisco qual'è il punto, se lo vuole di razza per l'aspetto estetico (e allora lì vale il discorso "gatto simile") o perchè crede sia più sano/controllato ecc. ecc....
Beh Valina, ehhe, se rimarrà dai tuoi.....le contrarietà del tuo fidanzato a questo punto hanno poco peso, no?
Auguroni, l'angora turco è un gatto magnifico.
Ciao, non conosco bene questa razza, ma se fai una ricerca su un motore come Google e metti allevamento Angora Turco Torino, troverai diversi allevamenti.
Per il prezzo basta che scrivi all'allevatore. E' normale fare domande e richieste, ti risponderanno sicuramente.
firstdevil2000
17-01-2007, 14:27
Beh Valina, ehhe, se rimarrà dai tuoi.....le contrarietà del tuo fidanzato a questo punto hanno poco peso, no?
.
Credo che valina intendesse che il gatto CHE HA GIA' rimarrà dai suoi
"quando andremo a vivere insieme (fra qualche mese) dovrò lasciare il mio miciotto a casa dei miei, li è abituato ad uscire, non posso stravolgerlo portandolo via"
@firstdevil2000: è che quando una persona non prova l'amore che proviamo noi per un pelosetto, non capisce che qualunque gatto va bene...allora va su quelli di razza cosi almeno quando viene gente può dire che è di razza e mostrare il suo pedigree.....
guardate, l'unica ragione per cui prenderò un gatto con lui è perchè sono sicura che lo curerà e gli darà tutto ciò di cui ha bisogno.
le coccole e l'amore ci penserò io a dargliele!!
@bimba72: ho già trovato l'allevamento, al più presto lo contatterò
Forse conveniva aprire un altro post, credo sia vietato riportare su discussioni molto vecchie.
Comunque, tornando alla domanda: gli angora turchi che ho visto in expo hanno muso più appuntito della tua micia e anche le orecchie sono più lunghe. La tua mi sembra una bellissima soriana a pelo lungo, ma non un angora.
Prendendo un gatto senza pedigree (poi da chi? allevatore?privato? hai visto i genitori?) ti assumi il rischio che quel gatto non sia effettivamente quello per cui viene venduto.
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.