PDA

Visualizza Versione Completa : Diventa un po' troppo schizzinosa

Rosita_Oleari
08-01-2007, 12:19
Intanto, se qualcuno ha un gatto di quelli mangioni che bisogna frenare sennò mangiano anche voi, me lo prestate per un paio di giorni così mi prendo qualche soddisfazione?

Scherzi a parte: la principessina è molto schizzinosa, e fin qui va bene. In più non ha denti dietro e una presunta gastrite cronica, il che va meno bene, perché bisogna darle cibo di qualità: per me non è un problema, lo è per lei. Ho passato in rassegna di tutto nel fascia alta, la vet ha consigliato solo Hill's, ma l'umido lo ignora, dalla Almo alla Shezir e via discorrendo.

Bene, per fortuna i crocchi della Hill's li mangia, solo i Nature's Best, ovviamente, visto che sono più grandi e lei non ha i denti, ricordo (:mad:). Tra l'altro, di questi scarta gentilmente quelli più piccoli (ri:mad:) che trovo perennemente sparsi per terra. Ma va bene. Per l'umido ho risolto con il non darglielo, se non una volta ogni sei mesi una busta di Gourmet, l'unica che mangia (ora ho anche trovato StuzzyCat, che non sarà Almo me penso di poterlo dare più spesso di uno che ha il 4% di carni e derivati!!).

Siccome però snobba anche le paste antibolo e mi scoccia spalmargliele sulla zampina che poi mi guarda tutta offesa, ho preso i crocchi antibolo della Hill's, li ho mischiati con gli altri, ho cosparso il tutto di lievito di birra che lei adora e: ha leccato via il lievito di birra e oggi ho trovato per terra i crocchi piccoli e quelli antibolo...

Cosa faccio, cedo o le lascio per un giorno intero solo gli antibolo e vediamo se cede lei? La tosse le è rimasta (quella che per la vet è causata dalla gastrite), soprattutto quando si sveglia, però è meno di prima e soprattutto non è più forte come prima (vomitare ha vomitato solo una volta in tre mesi). Grazie per i consigli.

Dimenticavo: quello che cucino io lo considera degno della lettiera... :dead:

rosa
08-01-2007, 14:26
piccinina,mi dispiace ma di hai provato con l'omogienizzato da dare ogni tanto?
Oppure farlo tu con carne di pollo acqua e poi frulli in modo che risulti morbidoso?
la pasta antibolo non e' obbligatorio darla io ho 2 persiani e non l'ho mai data.
l'importante e' che trovi degli alimenti appetibili per lei visto che e' senza denti
il pesce le piace? tipo carpacci freschi di pesce che essendo crudo oppure i forza 10 li ha provati?

Mel
08-01-2007, 14:50
Intanto, se qualcuno ha un gatto di quelli mangioni che bisogna frenare sennò mangiano anche voi, me lo prestate per un paio di giorni così mi prendo qualche soddisfazione
Cosa faccio, cedo o le lascio per un giorno intero solo gli antibolo e vediamo se cede lei? La tosse le è rimasta (quella che per la vet è causata dalla gastrite), soprattutto quando si sveglia, però è meno di prima e soprattutto non è più forte come prima (vomitare ha vomitato solo una volta in tre mesi). Grazie per i consigli.
Dimenticavo: quello che cucino io lo considera degno della lettiera... :dead:

se vuoi ti presto la Bri!!! a vederla sembra una "lady" mentre quando mangia è una tritatutto!:D

scherzi a parte... prova a lasciarle i crocchi anti bolo almeno x un giorno intero!!!

Rosita_Oleari
08-01-2007, 15:12
@ Rosa: giusto, dimenticavo, il pesce generalmente non le piace. Apprezza un po' i gamberetti ma solo se cotti in acqua, sale e limone. L'unica volta che le ho dato del pesce crudo, non ricordo cosa solo che era fresco altrimenti non l'avrei mangiato neppure io, ha avuto diarrea per tre giorni. Proverò con gli omogeneizzati, ne avevo letto in altri post.

@ Mel: be', a Bri avevo già fatto un pensierino, poi i casi della vita.... Vabbè dai, mandamela!! Se poi non te la restituisco sono gatti tuoi.... :p

rosa
08-01-2007, 17:30
hai provato gli exigent della royal canin per gatti dai gusti difficili?
oppure i sensible sempre della royal canin

emanuela.susani3
08-01-2007, 17:54
vero, gli exigent della Royal, funzionano spesso e volentieri con mici di gusti un po' difficili, l'importante è non darle da mangiare solo quelli, diciamo che vanno bene per un periodo.
anche il micio di mia mamma snobba tutte le pappe possibili ed immaginabili, vuole solo i crocchi.
non forzarla a mangiare l'umido, se proprio non lo vuole, però ogni tanto le puoi far leccare un po' di omogenizzato alla carne e alle verdure.

Rosita_Oleari
08-01-2007, 18:17
Ragazze, grazie dei consigli. Proverò con l'omogeneizzato ogni tanto e cercherò gli exigent della Royal, questi non li avevo mai sentiti. Be', un nome un programma, si spera. Magari li mischio con gli altri crocchi per non dargliene troppi. Grazie anche per l'informazione sul digiuno per i gatti con gastrite: non lo sapevo, in realtà alla fine ho ceduto sempre io ma per cuore di mamma, non perché sapessi che effettivamente poteva farle peggio stare a stecchetto. Siete sempre meravigliosi!

rosa
08-01-2007, 19:14
ecco come sono cosi riconosci il pacco http://www.royalcanin.it/percorso_nutrizionale.ctr?1=2&2=&3=132&4=111&5=119&op=14&sel=119&last=5
e se non vuoi spendere prima di essere sicura che gli piacciono e se ti capita di passare per MILANO ti offro un caffe' e cosi te li do un d'assaggio

Rosita_Oleari
08-01-2007, 20:04
Grazie Rosa, mi farebbe piacere (più per il caffè che per i crocchi :o). Al limite mandami un mp con il percorso (hi hi hi) che appena ho un po' di tregua faccio una capatina mooolto volentieri!