PDA

Visualizza Versione Completa : Carenza di vitamine??

Johanna
08-01-2007, 16:31
Maximus, da quando è piccolino, mangia solo ed esclusivamente i croccantini!!!
Ogni tanto mangia la mollica di pane, l'uovo (cotto) e basta! Ma proprio pochino, poi si scoccia! Non mangia nè carne nè pesce, non beve latte e non mangia formaggi. Come può influire sulla sua salute?? Io ogni tanto vado lì per dargli qualcosa di diverso, ma niente!

cosa devo fare? i croccantini contengono tutte le vitamine di cui ha bisogno? o TUTTO il necessario di cui nutrirsi?
HELP!!!!:confused:

freelife
08-01-2007, 16:39
Se sono crocche di buona marca, siperpremium per intenderci, non hanno bisogno di altro. Stai tranquilla..

katia
08-01-2007, 17:07
quoto freelife...se i crocchi sono di ottima marca hanno gia' al loro interno tutte le vitamine e apporti calorici necessari al micio

emanuela.susani3
08-01-2007, 18:02
quoto tutto ciò che ti hanno detto, le crocchette devono assolutamente essere di ottima qualità (Nature's Best, Almo, Nutro, Advance), in più, se vuoi, ci sono degli integratori di vitamine in pastigliette della Gimpet, sono dei bacetti arancioni.
prova magari a prenderne un sacchettino, ne puoi dare 2/3 al giorno come premio.:)

lukino
08-01-2007, 18:12
Latte e formaggi sono del tutto non essenziali.
Se utilizzi crocchette di alto livello e beve in moo adeguato, si...micio ha tutto ciò di cui ha bisogno.

lukino
08-01-2007, 18:48
se un micio mangia prodotti di buona qualità, e sopratutto se mangia prevalentemente secco, gli integratori servono a niente e sono una inutile spesa in più...tutt'al più posson avere senso come snack o premio saltuario, se micio li gradisce.

Johanna
11-01-2007, 13:01
Noto che mangia con piacere i croccantini Friskies....anzi, direi con MOLTO piacere.....ogni tanto cambio gusto, ma la marca è sempre quella. Dici che è una buona marca? Il pelo è bellissimo, non ha mai vomitato ed è sempre in forma! Notare che Maximus ha fatto un viaggetto mica da ridere : Atlanata (USA) - Milano. Ha dovuto cambiare alimentazione.....ma la salute è sempre costante!! :cool:

shishy
12-01-2007, 02:56
Come integratore multi-vitaminico penso che il migliore sia il VMP in pasta. E tra l'altro è appetibile. Lo trovi in farmacia ed anche nei negozi di animali. Parecchi mici ne vanno matti!!

Anto-
12-01-2007, 08:23
Noto che mangia con piacere i croccantini Friskies....anzi, direi con MOLTO piacere....

è tra le marche di peggiore qualità che puoi acquistare :(
all'interno della sez. alimentazione c'è una classifica alimentare....
se il tuo micio mangia solo croccantini, dovresti dargli una marca in elenco...

violapensiero
12-01-2007, 10:39
Friskies no...almeno dai purina one...
Ma anche crancy pro 34 al pollo è ottima e costa pochissimo..

Johanna
12-01-2007, 12:49
Latte e formaggi sono del tutto non essenziali.
Se utilizzi crocchette di alto livello e beve in moo adeguato, si...micio ha tutto ciò di cui ha bisogno.

@lukino
sei l'unica che non mi ha sconsigliato Friskies. Ripeto, il gatto sta benone. secondo te non dovrei cambiare alimentazione?

firstdevil2000
12-01-2007, 13:41
@lukino
sei l'unica che non mi ha sconsigliato Friskies. Ripeto, il gatto sta benone. secondo te non dovrei cambiare alimentazione?

Forse perchè non avevi ancora detto che cosa usavi...:)
Il fatto è questo: se il gatto "sta bene" non vuol necessariamente dire che stia mangiando bene. Mi spiego: se tu mangiassi tutti i giorni i 4 salti in padella e le merendine confezionate, magari non staresti male, anzi saresti soddisfatta perchè sono buone (a causa degli aromi artificiali) ma il tuo fegato griderebbe pietà! E magari anche la ciccia...
Stessa cosa per il tuo gatto. E ti assicuro, spendendo davvero UN MINIMO di più, puoi assicurargli una pappa cento volte migliore!!!

Johanna
12-01-2007, 15:30
Forse perchè non avevi ancora detto che cosa usavi...:)
Il fatto è questo: se il gatto "sta bene" non vuol necessariamente dire che stia mangiando bene. Mi spiego: se tu mangiassi tutti i giorni i 4 salti in padella e le merendine confezionate, magari non staresti male, anzi saresti soddisfatta perchè sono buone (a causa degli aromi artificiali) ma il tuo fegato griderebbe pietà! E magari anche la ciccia...
Stessa cosa per il tuo gatto. E ti assicuro, spendendo davvero UN MINIMO di più, puoi assicurargli una pappa cento volte migliore!!!

Si, ho menzionato in un secondo messaggio che gli do i Friskies.

Si, sono d'accordo su quello che dici, ma dopo una settimana al massimo mi renderei conto delle schifezze che sto mangiando, proprio dai dolori di fegato.
E' da quasi 5 anni che Maxi mangia i Friskies e non si è mai comportato in modo strano etc etc...anzi, il veterinario dice che è un gatto sanissimo, che ha un bellissimo pelo...
Cmq sta sera guardo sulla confezione e analizzo gli ingredienti:approve:

firstdevil2000
14-01-2007, 03:17
Non voglio assolutamente stare a sindacare su quel che dai ai gatti, sto solo dicendo che di "analisi" ne sono state fatte parecchie, e se vuoi risparmiarti un po' di fatica dai un occhio ai post in evidenza in questa sezione!
Un grattino ai tuoi mici!
C.