Visualizza Versione Completa : Croccantini Kitten/Adult/Senior
Con 6 gatti sarebbe molto più conveniente l'acquisto di una confezione di crocchi da 7,5 kg.
Però ho 1 gatto che sarebbe da nutrire con i Kitten, quattro con gli Adult e una con i Senior.
Mi chiedo se ci siano delle differenze importanti tra questi tipi di croccantini, tali da danneggiare la salute dei miei mici se propino gli adut a Teo (di sei mesi) ed alla Grey (di 10 anni).
DI solito uso la Almo.
plutonexx
08-01-2007, 17:29
Quanti mesi ha il gatto che devi nutrire con i kitten?
Calcola che io ho iniziato verso i sei-sette mesi a sostituire kitten con adult sempre Almo,
non c'è tanta differenza tra adult e kitten.
Le differenze fondamentali sono che il kitten è più calorico, grasso e proteico, mentre il senior sta all'estremo opposto. Il senior , almeno quello di alcune marche, è solitamente anche un po' pù piccolo e morbido.
In situazioni del genere non è che si possa fare granchè: se dai a tutti cibo adult, se i mici stanno bene, danni non ne fai.
Magari, tra un po', ogni tanto utilizza cibo light.
Light? Vuoi dire quello per mici ciccioni?
Non capisco il perchè..
perchè non succede nulla se somministri light di tanto in tanto, avendo tu 3 mici di diverse eta'...dai pure cibo normale adult, non certo kitten perchè ai due adulti non è corretto dare questo tipo di alimentazione, e ogni tanto -visto che hai un anziano, puoi dare del light
Va lentina
08-01-2007, 22:11
Allora, tolta la dieta veterinaria che Bonnie segue in casa mia, io ho una gatta "senior", una kitten, un "normale" e una tendente all'obesità. D'accordo col vet, alterno cibi adult normali a cibi light in modo che chiunque sia soddisfatto.
fiorellina
08-01-2007, 22:19
Se il piccolo ha gia' almeno 7 mesi puoi passare a quelli per adulti, ma a quello piu' anziano sarebbe meglio dargli il senior, quando si e' vecchietti e' errata un'alimentazione troppo ricca.
Io con i miei 3, una cicciona, una adulta normale e una anziana, do' il light alla obesa:o e all'anziana che gradisce perche' sono crocchi piccoli e quelli adult per quella normale!!:D
Pero' fin che ho avuto il cucciolo compravo 3 tipi di crocchi, che si deve fare per i nostri pelosoni!;)
Ciao
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.