PDA

Visualizza Versione Completa : Croccantini Kitten/Adult/Senior

Kitten
08-01-2007, 17:19
Con 6 gatti sarebbe molto più conveniente l'acquisto di una confezione di crocchi da 7,5 kg.
Però ho 1 gatto che sarebbe da nutrire con i Kitten, quattro con gli Adult e una con i Senior.
Mi chiedo se ci siano delle differenze importanti tra questi tipi di croccantini, tali da danneggiare la salute dei miei mici se propino gli adut a Teo (di sei mesi) ed alla Grey (di 10 anni).
DI solito uso la Almo.

plutonexx
08-01-2007, 17:29
Quanti mesi ha il gatto che devi nutrire con i kitten?
Calcola che io ho iniziato verso i sei-sette mesi a sostituire kitten con adult sempre Almo,
non c'è tanta differenza tra adult e kitten.

lukino
08-01-2007, 17:57
Le differenze fondamentali sono che il kitten è più calorico, grasso e proteico, mentre il senior sta all'estremo opposto. Il senior , almeno quello di alcune marche, è solitamente anche un po' pù piccolo e morbido.
In situazioni del genere non è che si possa fare granchè: se dai a tutti cibo adult, se i mici stanno bene, danni non ne fai.
Magari, tra un po', ogni tanto utilizza cibo light.

Kitten
08-01-2007, 20:05
Light? Vuoi dire quello per mici ciccioni?
Non capisco il perchè..

Anto-
08-01-2007, 20:09
perchè non succede nulla se somministri light di tanto in tanto, avendo tu 3 mici di diverse eta'...dai pure cibo normale adult, non certo kitten perchè ai due adulti non è corretto dare questo tipo di alimentazione, e ogni tanto -visto che hai un anziano, puoi dare del light

Va lentina
08-01-2007, 22:11
Allora, tolta la dieta veterinaria che Bonnie segue in casa mia, io ho una gatta "senior", una kitten, un "normale" e una tendente all'obesità. D'accordo col vet, alterno cibi adult normali a cibi light in modo che chiunque sia soddisfatto.

fiorellina
08-01-2007, 22:19
Se il piccolo ha gia' almeno 7 mesi puoi passare a quelli per adulti, ma a quello piu' anziano sarebbe meglio dargli il senior, quando si e' vecchietti e' errata un'alimentazione troppo ricca.
Io con i miei 3, una cicciona, una adulta normale e una anziana, do' il light alla obesa:o e all'anziana che gradisce perche' sono crocchi piccoli e quelli adult per quella normale!!:D
Pero' fin che ho avuto il cucciolo compravo 3 tipi di crocchi, che si deve fare per i nostri pelosoni!;)
Ciao