PDA

Visualizza Versione Completa : Bocconcini buoni?


Myriam
08-01-2007, 20:41
Ho bisogno di un consiglio per un umido in bocconcini che sia buono.

Volendo dar loro della pappa di qualità diciamo che 3-4 giorni alla settimana mangiano pappa fatta in casa con pollo, manzo, tacchino alternati e carotine, zucchine e cous-cous (pochissimo, ma serve anche per amalgamare ben bene il tutto). Essendo cucciolini (5 mesi e mezzo), hanno a disposizione anche una 70ina di grammi (più o meno) di secco Hill's Kitten al tonno.

Non sempre riesco a cucinare io, e poi mi piace non fossilizzarmi/li su una cosa sola e dargli un apporto corretto di tutto il necessario. Per questo, oltre al secco, per i restanti 3-4 giorni mangiano l'umido confezionato.
Ne abbiamo provati un pò (tralasciando Friskies&C): Nutro, Almo, Hill's, Schezir, Iams sia bustine che lattine, LeChat e Stuzzy Gold.

I miei due pelosi sono un pò schizzinosetti ed hanno deciso che patè et similia una volta in ciotola sono paragonabili alla loro casettina con la lettiera usata :dead: inoltre ottengo un miaoschifo secco ogni volta che cerco di proporre pesce (tranne se è fresco e crudo, allora mangiano tonno e salmone, gli schifosi :p )

Gli unici che mangiano sono i bocconcini delle buste IAMS alla carne e le scatolettine da 85 g Stuzzy Gold pollo o tacchino. Ora la IAMS mi pare siano buone solo le lattine, le buste hanno avvero pochissima carne e le Stuzzy Gold leggo nella classifica alimentare che non sono il massimo.
Lasciando perdere il discorso c.f. (sono d'accordo con voi, è importante, ma tra lo scegliere un alimento non di qualità e la IAMS preferrisco 1000 volte quest'ultima) mi chiedevo se esistono altre marche che facciano bocconi di carne (ma di qualità, LeChat l'ho buttata intera perchè non piaceva nè a loro nè a me) .

Se proprio proprio non ci sono altre strade, cosa mi consigliate? Buste IAMS o Stuzzy Gold?

'ACCE! :p

Va lentina
08-01-2007, 22:06
Tra Iams e Stuzzy preferisco Stuzzy, ma io son guidata da un discorso etico..(anche se pure Stuzzy non è C.f.):259:
E le buste della Nutro no?

Myriam
09-01-2007, 14:43
E le buste della Nutro no?

mah... potrei riprovare, è passato 1 mesetto... ma l'ultima volta proprio non le hanno nemmeno annusate....

Anche per me il discorso c.f. è importante, però preferisco scegliere in base alla qualità, poi fra due prodotti di qualità cerco di scegliere il c.f. ... anche se l'ultima parola spetta ai pelosi :p

lukino
11-01-2007, 01:15
Mah..probabilmente qualitativamente IAMS è un po' meglio, a legger gli ingredienti. E' anche vero che l'aspetto (almeno..io ho usato qualche volta il kitten ani fa perchè me lo regalarono) dell'umido IAMS è davvero singolare e poco naturale.
Scusa, se patè e simili non son graditi, quale è il problema con prodotti dove c'è vera e propria carne a filetti come natural line, schesir, silver, almo..eccetera?

Myriam
11-01-2007, 10:25
ciao Lukino: ...mah... probabilmente non hanno lo stesso sapore, non lo so... so che non le gradiscono. Preferiscono quelle con tanta salsa, è la prima cosa che si spazzolano.
Ad ogni modo, abbiamo riprovato con le bustine della Nutro (le lattine non le ho trovate) e le ho buttate ormai secche. Stamattina invece è andata meglio con le scatolette dell'Almo "pollo e formaggio" e "pollo e zucca", ma mi sa tanto che era la fame. Appena ho messo nella ciotola il secco della Hill's (che hanno sempre a disposizione) ci si sono fiondati. Riproveremo.

Cercherò un negozio che mi possa procurare 2-3 scatolette Nutro che mi pare di aver capito che sono bocconcini in salsa. Vedremo...

Fra le buste della Iams che si comprano al super e quelle della Stuzzy Gold, mi sembrano meglio queste ultime, almeno per la percentuale di carne presente. Certo però che nella Stuzzy c'è lo zucchero, e la qualità mi dicono essere paragonabile alla Petreet...

Alla fine, se mi impegno un pò di più, potrei anche fare qualche pasto in più casalingo ed integrare con la Stuzzy se gli piace... 3-4 scatolette alla settimana, se tutto il resto è di buona qualità, non credo possa fargli male.... o no?

Myriam
11-01-2007, 12:35
@Blubirba: già fatto!!! ora non le vuole più.... ma credo che sia per imitazione del "fratello" :D
Sono inseparabili quei due, lo sai, e quello che fa uno, fa anche l'altro.
Nessuno dei due mangia nulla senza l'altro e se Rufus una cosa non la vuole non c'è verso di farla mangiare nemmeno a Ciccio (che peraltro non ne soffre... ;) ).
Pensa che Ciccio adesso mangia il secco che mangia Ruffy e vuole anche lui la pasta VMP (pochina eh, che già rotola :D) mentre la prima volta che gliel'ho data l'ha addirittura sputata. In compenso Ruffy fa lo sciopero della fame se non gli metto la sua ciotola di fianco a quella di Ciccio. Bevono persino a turno e vanno anche nella lettiera insieme.... uno "produce" :dead: e l'altro attende il suo turno!

Dimmi te se non sono teneri.... :358:

ps: perdonate l'OT