PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti in letargo!!!

luluhet
09-01-2007, 20:29
Mi sa che stanno diventando gatti veri...dormono come delle schifose, si piazzano in ogni posto comodo e vicino a me e via a ronfare, avere un gatto sopra al monitor del pc che dorme mentre lavori ti fa venire voglia di metterti il pigiama e tornare a letto...

Normalmente c'è un'età in cui i mici cambiano un po' registro e diventano più "pantofolai"? Le mie gatte sono passate dalla follia pura dei 3 mesi quando sono arrivate da me (giocavano quasi sempre), ai 9 mesi di adesso in cui giocano moooolto meno...e io mi annoio! ;) Scherzi a parte, prima delle vacanze di Natale erano + attive, adesso siamo tornate a casa e sembra che siano in vacanza loro e io no! A Pisa giravano di più e giocavano di più...è il freddo di Milano?
Poi se le stimolo giocano, alla sera hanno il loro attimo di follia verso le 11 in cui si picchiano, corrono, ma nel corso della giornata quasi mai...uffa...è l'età adulta che avanza???

lelia
09-01-2007, 20:30
Sì, direi che stanno prendendo i normali ritmi da gatti adulti in inverno. Forse a Pisa erano più attive perché erano in un ambiente non usuale per loro.
E' ora di cominciare a pensare al terzo micio....:D

luluhet
09-01-2007, 20:33
Ehehe...bella provocazione questa!! Ci pensavo eh...però poi il mio ragazzo mi ammazza, che già brontola perchè Grisù gli dorme addosso, e gli tira i fili, poi però appena la vede la ribalta e le fa gli scherzi...!! Mia mamma poi lasciamola perdere, se quando vado a casa arrivo con 3 gatti mi caccia, già la sua ha avuto la cistite per colpa dello stress...mi sa che la troverei con la valigia!!! :) Grazie per il suggerimento però!! Farò finta di non aver sentito!!!!!!!!

Rosita_Oleari
09-01-2007, 20:40
La mia è più vecchietta e dorme parecchio. Ogni tanto se sono in vena di cattiverie vado a svegliarla :devil: No scherzo, però non siamo ben sincronizzate: quando lavoro lei è tutta arzilla e mi viene a cercare, quando ho tempo lei dorme, quando dormo vuole le coccole... Dovremmo resettare e ricominciare :confused:

luluhet
09-01-2007, 20:48
Ma la cosa migliore è che sto brevettando la cuccia da monitor...ho preso una scatola, aperta da 1 parte e girata sotto in modo da incastrarla sopra il monitor così Wendy può farmi penzolare le sue zampine davanti agli occhi...!!!
Devo renderla + stabile, ma la commercializzerò!!!!!

Mirella68
10-01-2007, 09:01
grande!
anche il mio paco da piccolo ci dormiva sopra ma ora è troppo grande (si grande, non ciccio:D ) dopo l'amaca da termosifone, i cuscini da salotto... la cuccia da monitor!!
aspettiamo ansiosi!!! :) :) :) :) :)

Si può fare anche quella da tv? Grazie!!!

plutonexx
10-01-2007, 09:26
Direi che è una cosa normalissima se in questo periodo dormono per molte ore al giorno,
a volte è un piacere vederli dormire:D io ne ho uno che ogni volta che dorme nel mio lettone mi viene voglia di sdraiarmi al suo fianco e dormire con lui perchè è troppo tenero.
Cmq i gatti come la maggior parte degli animali è legata al fotoperiodo, quindi regolano il loro metabolismo in base alle ore di luce solare, vedrai che tra qualche giorno le giornate si allungheranno e i gatti inizieranno ad essere più attivi.