Visualizza Versione Completa : post sterilizzazione
kimberly
09-01-2007, 22:27
cari amici,come già sapete maya è stata sterilizzata ieri e la sera sembrava fosse tornato tutto normale;da stamane invece la trovo accovacciata in un modo mai visto,stile gallina che cova,mi guarda con lo sguardo perso nel vuoto,io la chiamo e le mostro la scatoletta e lei inizia a camminare molto lentamente e noto che si ferma a tratti e non piega bene la zampetta posteriore sinistra:(
annusa e inizia a mangiare,poi si rimette nella posizione di prima;ha dormito tutto il giorno e poco prima che io venissi al lavoro ho notato che ogni volta che saltava per mettersi sulla sedia si rimetteva sempre nella stessa posizione;penso che provi dolore per la ferita,anche se non emette alcun lamento,si muove lenta e mi fa effetto vederla cosi:cry: :cry:
la mia piccolina è triste e io non posso sopportarlo!volevo sapere se è tutto nella norma,se e quanto tempo ci vorrà prima di rivederla vivace e allegra come al solito;:(
ciao Kim, rilassati, passerà... la mia micia è stata 4 giorni come un'anima in pena,
difatti io non mi sono mossa da casa dal venerdi sera fino al mercoledi mattina.
al 4° giorno improvvisamente tutto quell'abbattimento sembrava svanito nel nulla..
non piangeva piu, non aveva quella faccia-cadavere, non era piu solo ed esclusivamente in braccio...porta pazienza....dovrebbe tutto rientrare.
un abbraccio.
questo il post della mia esperienza se ti va di annoiarti ;)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=9544
kimberly
09-01-2007, 23:20
E' cmq una ferita, è normale che sia un po' sotto sopra.
Sta anche prendendo degli antibiotici?
domani la porto dal vet per farle fare l'antibiotico,lui dice che serve per prevenire eventuali infezioni.
kimberly
09-01-2007, 23:29
cara anto ho letto il post noioso;) ;) e ho avuto un pò di conforto,ma tutto passserà quando la mia figlioletta ricomincerà a giocare a nascondino e al salto in lungo:) cercherò di non perdere la calma e coccolerò tanto il mio amore peloso:p
Ma si Kimberly, non preoccuparti, sicuramente si sente intontita e anche strana, sai poi i gatti che amano essere liberi ed indipendenti soffrono un pò se non riescono o non possono muoversi come vorrebbero. Vedrai che si riprenderà prestissimo e starà benone.
Tante coccoline anche da parte mia con tanto amore! :410:
si kimberly .. sono solo i punti che "tirano" vedrai che col passare del tempo tornerà ad essere la bimba di sempre ...
Mirella68
10-01-2007, 08:55
Sai, quando l'antidolorifico finisce l'effetto, il dolore ricompare...E' per questo che in certi casi sembrano più in forma appena ritirati dal veterinario che il giorno dopo...Questo me l'ha detto la vet. Se però capisci che c'è qualcosa di più (e questo lo senti solo tu) rivolgiti tranquillamente al vet. La mia Romina aveva ad esempio un'allergia al disinfettante che le dava febbre e dolore alla pelle: cambio di disinfettante e collare e nel giro di una decina di giorni era come nuova!
Prillina
10-01-2007, 09:27
CIAO kimberly..le nostre micie sono compagne di sterilizzazione. Anche le mie due gatte ieri sono state sterilizzate e ancora stamani mi guardano con occhio perso. Silver sta accanto al termosifone acceso, Priscilla è nel trasportino a fare la "gatta che cova".
Non hanno mangiato neppure loro.
Eppure ieri sera si erano arrischiate anche a saltare sulla poltrona.
Probabilmente sentono male al pancino...
:(
Chicca.78
10-01-2007, 10:05
Tante coccole alla piccola principessa vedrai che tornerà in formissima in poco tempo!!!!
Ciao! a me sembra normale che si sentano scombussolate e poi avranno anche un po' male. Però la ripresa è veloce.
Vedrai che si riprenderà prestissimo la tua Maya, falle tante coccoline anche da parte mia:)
Augustina
10-01-2007, 16:59
CIAO kimberly..le nostre micie sono compagne di sterilizzazione. Anche le mie due gatte ieri sono state sterilizzate e ancora stamani mi guardano con occhio perso. Silver sta accanto al termosifone acceso, Priscilla è nel trasportino a fare la "gatta che cova".
Non hanno mangiato neppure loro.
Eppure ieri sera si erano arrischiate anche a saltare sulla poltrona.
Probabilmente sentono male al pancino...
:(
Ed eccone un'altra sterilizzata il 9/1 ! Anche la mia si accovaccia tipo gallina, ma credo proprio sia normale che cerchi la posizione in cui sente meno fastidio. Ieri pomeriggio poverina non riusciva neanche a fare questo, si girava e rigirava finchè non è crollata di nuovo addormentata. Vedrai che le nostre pelosine staranno presto benissimo.
Volevo aggiungere che ieri ho passato la giornata con lei e stamattina pure. Adesso con lei c'è mio marito, ma sono contenta di essere rientrata sul sito perchè dopo aver letto le altre esperienze mi sento molto più tranquilla. Grazie!
gigliols
10-01-2007, 17:03
ciao kim, come va oggi maya?
kimberly
11-01-2007, 06:30
ieri ho portato maya dal vet per l'antibiotico,credevo sentisse male per la punturina,invece è stata tranquillissima:) per quanto riguarda il suo stato,posso dire che sta migliorando notevolmente,non riesce ancora a correre e a saltare ma sta tornando vivace come al solito:D stamane l'ho trovata a dormire sul letto di mia sorella e ieri ho provato a prenderla in braccio delicatamente;tutto ok,la ferita è ben chiusa,la sua linguetta è blu perchè leccandola porta via il disinfettante,ma il vet dice che non devo preoccuparmi,che nel giro di 5/6 giorni tornerà come al solito,vivacissima e pasticciona:p :p
domani la devo riportare per farle fare un altro antibiotico,credo sia l'ultimo:)
Chicca.78
11-01-2007, 09:19
Sono contenta che stia meglio!
Che dolce Maya dalla linguetta blu!;)
chiccome
11-01-2007, 09:46
Ciao,
la mia Ginger è stata sterilizzata qualche mese fa e quando è tornata a casa faceva tenerezza per la fatica che faceva a trovare la posizione in cui stare... non riusciva né a sedersi ne ad acciambellarsi, quindi si metteva in una buffa posizione che sembrava scomodissima. Povera piccola... era brutto non poterla aiutare, ma dopo un paio di giorni ha cominciato a migliorare rapidamente, prima sedendosi meglio, poi con piccoli saltelli, finché è tornata scatenata come prima! Stai tranquilla, il momentaccio durerà poco!
Alla mia non mi pare che abbia dato antibiotici la vet. Se ricordo bene ha detto che se va tutto bene non sono necessari e fortunatamente tutto è andato bene.:)
kimberly
11-01-2007, 09:57
[QUOTE=chiccome;222245
Alla mia non mi pare che abbia dato antibiotici la vet.[/QUOTE]
il vet dice che l'antibiotico è solo una precauzione in più per evitare infezioni,ha controllato la ferita e dice che è tutto ok:p
Evvai!:)
pensa che la mia Bea appena operata faceva la metà delle cose che fa Maya. Non si muoveva per niente e voleva soltanto bere.
Dalle un bacetto e una grattatina da parte mia e un'aanusatina e una fusetta da Beatrice:194: :64: :197:
Anche la mia Pirola il 9 è stata sterilizzata.
Non ha però dato alcun segno di fastidio, dolore o scombussolamento...
l'ho addirittura dovuta dividere dagli altri gatti perchè appena arrivata a casa era subito partita con i giochi e salti di sempre. Lunedì dovrò fare il controllo.
cmq, non ti preoccupare, vedrai che tornerà tutto ok in breve!
kimberly
11-01-2007, 17:39
sono tornata da poco ed ecco maya che mi corre incontro miagolando e scodinzolando come al solito:p come sono felice,finalmente la mia stellina sta tornando a brillare:) :approve:
tutto è bene..quel che finisce bene!!!
kimberly
12-01-2007, 19:32
oggi ultimo antibiotico per maya,ferita ben rimarginata,accoglienza super festosa al mio rientro a casa e nuovo gusto almo tonno e mais provato e molto gradito:D :D finalmente la mia stellina è tornata a brillare!!!:kisses: :p :p
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.