PDA

Visualizza Versione Completa : Almo cani = Almo gatti ?

Myriam
11-01-2007, 12:46
lo stò leggendo spesso sul forum.... ma è davvero così? siamo proprio sicuri sicuri sicuri sicuri che sia la stessissima cosa? Voglio dire: non è che in quelle per gatto ci sono degli integratori diversi che il quelli per il cane? Anche semplicemente nell'acqua di cottura....
A che scopo fare 2 linee diverse allora? ci sono marche che fanno scatolette per cane/gatto, la Hill's, per esempio e se non ricordo male, fa una scatoletta così....

emanuela.susani3
11-01-2007, 12:47
le differenze tra Almo cani e Almo gatti, stanno nell'apporto energetico.
i valori nutrizionali della pappa per cani sono superiori, contengono più grassi in proporzione e per questo non vanno bene per i mici.

emanuela.susani3
11-01-2007, 12:49
ho provato a prendere delle scatolette della Schesir al pollo e coniglio, visto che alle mie due fogne piaceva molto, ma poi il veterinario me lo ha sconsigliato per i motivi che ho scritto sopra.

Jes
11-01-2007, 13:11
Ho letto su questo forum che almo cani,ma solo nella variante tonno e tonno-riso-pollo, vanno bene anche per gatti....qualcuno può confermarmelo?

Anto-
11-01-2007, 13:43
Si, il contenuto della scatola di Almo cani al gusto Tonno-Pollo-Riso pare essere identico e quindi va bene somministrarlo.

Anto-
11-01-2007, 13:45
Copio da lukino:

In ALCUNI casi, il prodotto umido per gatto è LO STESSO che quello per cane, ad esempio...l'umido schesir (se allo stesso gusto) dog è uguale allo schesir CAT...cambia solo il peso della lattina (stesso discorso per ADOC, che poi altro non è che schesir). Non intendo dire che si può dare perchè va bene lo stesso..ma che è esattamente lo stesso prodotto solo presentato in foprmato diverso (150gr). Leggete ingredienti e tenori analitic, e vedrete.

Le bustine almo Jelly DOG hanno una diferenza di tenori analitici rispetto al jelly GATTO minimale (sempre a parità di gusto).

Un altro prodotto che ha tenori analitici (proteine, grassi etc) analoghi ai tenori medi del cibo umido per gatti, è la lattina da 400gr della linea "stuzzy dog new zealand", che è una linea uscita da poco, ed ha percentuali di carne elevatissime (93% quello al pollo).

e aggiungo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=10118&highlight=ALMO+CANI

emanuela.susani3
11-01-2007, 13:56
purchè però si rivolga solo ai gusti pollo e riso e tonno, allora.
gli altri, tipo pollo e coniglio e pollo e manzo sono decisamente troppo grassi per i gatti, che già non hanno la possibilità di fare tantissimo movimento.
sono sicuramente più convenienti.

Anto-
11-01-2007, 14:00
riporto anche questo:

Ieri ho sottoposto a lunga analisi le proprietà di "stuzzy DOG new zealand", in scatole da 400 gr.
Costa 1,80.
Vi garantisco che le proprietà analitiche sono le medesime di altri prodotti per gatti, per cui (sopratutto il gusto pollo) può tranquillamente esser usato con i nostri mici.
E' composto al 90% da carne.
Ha solo due aspetti critici che però hanno anche altri prodotti per gatti di fascia media.
1) ha gelatina prodotta con gelificanti
2) ha aggiunta di minerali
Per il resto, ha lipidi e proteine etc analoghi ad altri prodotti per gatti.

plutonexx
11-01-2007, 14:13
Non posso far altro che confermare quanto riportato e ribadire che questa strada la sto già percorrendo da diversi mesi con un buon risparmio, mi riferisco sempre a gusti al naturale senza gelatina, come quelli di Almo e alcuni della Schesir.