Visualizza Versione Completa : micie sterilizzate: atteggiamento
Prillina
12-01-2007, 08:47
Una domanda per le piu' esperte di mondo gatto : le mie gattone sono state sterilizzate martedi (come sapete perche' vi ho rotto l'anima per un giorno intero :p ), già mercoledi hanno mangiucchiato qualcosa.
Girano per casa, saltano sul letto.
Stamani Priscilla ha pure fatto cacca.
Ma...ma sono diventate quasi appiccicose! Sono sempre state micie affettuose ma ora lo sembrano ancora di piu'. Soprattutto Priscilla.
E sono calme.
Calme calme.
Ma la sterilizzazione può modificare cosi il comportamento delle micie?
Prem-Kala
12-01-2007, 09:48
noncredo, vedrai che torneranno più o meno come prima, la mia non è cambiata per niente, è rimasta la solita pazza
la Mia micia è davvero cambiata...e nel giro di pochissimo.
durante la convalescenza è stata sempre in braccio, e da allora è davvero molto "peggiorata"...nel senso che già prima era molto presente... ma adesso è davvero pesante... pesante non perchè poveretta non le voglio bene... ma vorrei 5 minuti...dico 5, in cui non sta appiccicata.. seduta in grembo se guardo la tv, col muso attaccato allo specchio mentre mi faccio le sopracciglia, accanto alla mano se giro col cucchiaio il sugo, sul collo quando mi lavo i denti, sul braccio quando dormo, insomma...è davvero asfissiante.
chiccome
12-01-2007, 09:54
La mia era più coccolona durante la convalescenza, poi è tornata come prima, coccole solo quando ne ha voglia... non così spesso. Io sulla mia ho raggiunto questa conclusione: per lei il gioco è prioritario (ora che non ha ancora un anno) rispetto alle coccole. Quando stava poco bene cercava protezione e non aveva abbastanza forza per giocare come al solito, quindi era più coccolona.
Vedo la mia cambiare più a causa della crescita che della sterilizzazione, il suo comportamento, almeno nel mio caso, non è cambiato.
Prillina
12-01-2007, 09:56
le mie son sempre state affettuose, Priscilla un pochino meno ma Silver parecchio. Ora Silver e' un cerotto! Dove vado io viene lei.
Chissa' se tornera' meno appiccicosa.
Vi sapro' dire.
:D
la mia è stata più coccolona del solito durante la convalescenza: portata a casa, mi è stata sempre addosso per due-tre giorni, poi è tornata la scatenata tigrotta di sempre ... l'unica cosa che è cambiata in lei forse è l'appetito. Prima magiava poco o niente ed era capricciosa parecchio nei gusti, adesso mangia di più e fa meno storie :kisses:
Augustina
12-01-2007, 16:57
La mia è stata sterilizzata 3 giorni fa. Da ieri è tornata alla normalità e non noto nessun cambiamento. Forse l'unica differenza è che prima riuscivo a tenerla in braccio 10 secondi, adesso 20 ...
@Chora: speriamo che anche la mia diventi meno capricciosa col cibo
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.