PDA

Visualizza Versione Completa : Per la gioia delle gattare

AttilaPercy
12-01-2007, 15:59
Il micione è approdato a casa mia!
E' ferito ed ha la febbre!
Dopo una visita in clinica ha ottenuto una postazione tutta sua nella camera di mia madre, con cetino, copertina, vaschetta, acqua, cibo....
Per 10 giorni deve stare al caldo....poi vedremo cosa deciderà di fare, può sempre seguire i miei in giardino e tornare libero!
Attila e Percy stanno dormendo e non si sono ancora accorti dell'intruso!

Anto-
12-01-2007, 16:01
Sono contenta Attila, di sicuro in casa sarà al sicuro e sereno...
prenditi cura di lui mi raccomando... che alle gattare ci pensiamo noi ;)

katia
12-01-2007, 16:08
ah ma allora aveva ragione la "gattara"...aveva la febbre e andava curato questo micio...e soprattutto messo in un luogo caldo e asciutto come una casa....
bene bene....tutto e' bene quel che finisce bene allora

sissi
12-01-2007, 16:14
Ahhh meno male che che sta al calduccio!!! Porello con la febbre...aveva proprio bisogno di un tetto e cure umane!!!

AttilaPercy
12-01-2007, 20:26
Beh, l'episodio con la gattare è di un mese fa.....
Ora il micione ha incominciato a fare le lotte con altri pretendenti e questo risale solo a domenica.........comunque è diventato molto docile, si è fatto mettere in gabbia senza protestare, sono riuscita a prenderlo i n braccio anche se avevo il terrore che mi cavasse un occhio....invece faceva le fusa......ora è sotto il letto di mia madre su un cuscino...ogni tanto miagola, così mi straio per terra lo accarezzo e lui si gira e rigira e fa le fusa, mangia e si riarrotola....se penso alle lotte furiose che faceva con il mio piccolo Percy...non semnbra neppure lo stesso micio. Ma vediamo quando si riprenderà se ritornerà la belvetta che conosco.

pattylou
12-01-2007, 21:43
Se non viene castrato è molto probabile che torni a scappare e a fare lotte e finira' per farsi male di nuovo o - nel caso peggiore - per prendersi qualche malattia; ma nn è che si gioisca perchè dimostra che non avevamo tutti i torti ... si gioisce perchè il micio è al caldo e ha chi si prende cura di lui, questa è l'unica cosa che conta.
Se si abitua al contatto umano difficilmente tornera' ad essere proprio una belva; ad azzuffarsi con Percy probabilmente si', ma nn è detto visto che Percy è castrato (mi sembra di ricordare).
Comq, un po' gattara lo sei anche tu vedi, anche se il termine ti fa inorridire ;) (specifico che vuole essere una battuta scherzosa, senza alcuna vena polemica).

Witch
12-01-2007, 22:00
Forza guerriero, adesso sei al calduccio e vedi di guarire eh!?!?!?!

AttilaPercy
12-01-2007, 22:19
Il veterinario ha detto che è un bellissimo maschio con due favolosi attributi !!

pattylou
13-01-2007, 11:10
Come sta il micione ?

AttilaPercy
13-01-2007, 12:47
La prima notte è passata!
Attila stava dalla parte delle porta dell'anticamera ed il micione all'interno......conversando!
Così alle 3 di notte ho dovuto alzarmi e coccolare entrambi,
Attila poi si è rassegnata ed il micione è riuscito a saltare sulla poltrona di mia madre .....è già un passo avanti, perchè prima barcollava e non riusciva quasi a camminare.... ha una ferita alla zampa, ma il barcollamento a detta del veterinario è dovuto alla febbre ed alla debolezza, probabilmente nei 2 giorni che non l'ho visto stava troppo male e non ha mangiato.
Questa mattina appena sono entrata nella stanza di mia madre con l'antibitico, c'è mancato poco che non svenivo! CHE PUZZA! Deve aver segnato il suo territorio....però è molto pulito perchè ha fatto entrambi i suoi bisogni nella vaschetta.
Percy invece non fa altro che gironzolare per casa ed annusare tutto.....ed ogni tanto ringhia un pochino.... speriamo in bene!

Va lentina
13-01-2007, 14:51
Benvenuta nel club. ;)

AttilaPercy
13-01-2007, 15:59
hem.. hemm...

Non so mettere le foto da voi---è troppo complicato, perciò se volete vedere 2 foto potete andare sul mio sito a questo link
http://www.saetta.it/Micio.html

Se poi non potete leggere il link andate sul mio sito alla pagina MICI e nella storia di NAPOLEONE (il nome glielo ha dato mia madre per il suo comportamento regale!)

Rosita_Oleari
13-01-2007, 16:00
E' bellissimo Barbara!

lucy
13-01-2007, 16:16
Accidenti che bel gattone e che degno nome ha scelto tua mamma!!!!
Facci sapere come sta mi raccomando!!!! (e soprattutto come stanno gli altri! :) )

nefer
13-01-2007, 16:28
Il nome gli si addice proprio...speriamo che tuo marito si arrenda al più presto alla sua espressione pacioccona:D
Superfluo aggiungere che è stupendo...

Cleo
13-01-2007, 17:51
Bene Barbara sono felicissima di questa notizia:)
Siccome io devo sempre rompere le scatole;) , hai fatto testare il micione prima di farlo azzuffare con Percy o con altri mici?Mi raccomando.....baci:)

AttilaPercy
13-01-2007, 18:14
Ormai si azzuffano da un anno......

Susita
13-01-2007, 19:23
uno splendore. Spero si riprenda in fretta e di vedere il numero di gatti nel tuo profilo aumentare...

Va lentina
13-01-2007, 23:46
Che micio spettacolare.....bello il nostro Napoleone. Lui lo sa vero che ora ha tante zie disseminate in giro per il forum vero?

pattylou
14-01-2007, 00:33
Quanto è bello Napoleone !! E che aria dolce e soddisfatta sul muso di questo guerriero !!
Ormai è tuo, credo che ne sia convinto profondamente anche lui, quando ha capito di aver bisogno di aiuto si è affidato a te.
Forse era stato abbandonato e conosceva gia' il concetto di 'casa' e di 'lettiera'.
Sono certa che sapra' 'lavorarsi' anche tuo marito e che presto il numero di mici di casa aumentera'.
Tienici aggiornati e riempilo di coccole anche da parte mia.

Lorella1970
14-01-2007, 23:17
Belli. Il micione e il nome (decisamente azzecato, vista la sua "imperialità")!

pattylou
16-01-2007, 12:13
Notizie di Napoleone ? Come sta ?

ire76
16-01-2007, 12:28
barbara sono contenta di leggere che Napoleone (bellissimo nome) sia al sicuro in casa e al caldo. Sono sicura che guarirà in fretta. Senti ma ... visto che oramai ti ci sei affezionata ... che ne diresti di farlo vaccinare e sterilizzare? almeno non rischi che si faccia male dinuovo. E se tu non ti fossi accorta che stava male? tu provvedi a sterilizzarlo (così lo metti al riparo da brutte malattie ... e anche percy .. .e lo sai) e a vaccinarlo ... se poi quando si rimetterà del tutto preferirà star fuori ben venga ... ma almeno è più tutelato, non trovi? grattini al micione ...

AttilaPercy
16-01-2007, 13:26
Sì, sì.....già deciso - PURTROPPO - visto i favolosi attributi che ha.

Questa notte aveva nostalgia della libertà, perchè ha dormito nel vaso di fiori che mia madre ha alla finestra - all'aperto - ma vista la temperatura di questa notte deve aver preso freddo, perchè quando è rientrato si è rintanato SOTTO LE COPERTE! (ci è andato da solo) è uscito quando sono arrivata con la pappa e poi è tornato sotto!

Cleo
16-01-2007, 16:41
Ahahahh ha gia messo le pantofole insomma ahahah
Sono contenta Barbara...baci ai micioli:)

pattylou
20-01-2007, 20:17
Come va Napoleone ? E' guarito ?

AttilaPercy
20-01-2007, 20:56
Sì, è TROPPO GUARITO!
La sera dopo davanti alla nostra finestra si è fermato un micio maschio mai visto prima e Napoleone è letteralmente impazzito.
SaLtava dalla finestra alla porta, grattava, miagolava e faceva versacci non troppo invitanti. Se mi avvicinavo mi dava le zampate e mi ha pure morso.
Conclusione l'ho fatto uscire.
Probabilmente il micio che era fuori voleva conquistare il suo territorio.
Napoleone è uscito come una freccia e si è scagliato subito verso l'intruso. C'è stata una lotta furente con versi da accaponaggio.
Ad un certo punto io e mia figlia siamo scese per dividerli, ma uno è scappatoi e l'altro l'ha rincorso, ma nel buio non siamo riuscite a capire chi scappasse.
La mattina dopo sono andata alla sua tana (la sala caldaie), l'ho chiamato e lui è arrivato, ma non ha fatto le fusa, si è diretto subito al piatto che avevo portato, ha mangiato e se ne è andato....SCREANZATO, SENZA CUORE, INGRATO !!!!
Comunque non ha riportato ferite.....e visto che era ancora lì, presumo che sia riuscito a scacciare l'intruso, perchè anche ieri sera non si è sentito nulla....ed anche questa mattina stessa scena: ha mangiato ed è andato via! come vedete ha scelto la libertà! Vedremo in seguito!

pattylou
20-01-2007, 21:43
Se è ancora intero, scegliera' sempre la liberta' ... ma non voglio iniziare le solite polemiche, sai come la penso ma rispetto le tue scelte.
Poi sicuramente ha l'istinto del territorio visto che era (ed è) il suo.
L'importante è che stia bene.

Va lentina
20-01-2007, 22:34
Quoto Pattylou e spero che nelle lotte non si becchi qualche malattia che ancora non ha. Bacioni all'irriducibile gatto ribelle..:kisses:

AttilaPercy
20-01-2007, 22:59
Beh, le intenzioni di andare contro le mie convinzioni c'erano.......
Vedremo la prossima volta che magari si concia....
La stanza di mia madre ora sembra vuota.
Ogni tanto vado a vedere e poi mi ricordo che non c'è....sigh!!!
Questa sera mentre lavavo i piatti avevo una strana sensazione, cos' sono andata sul balcone ed ho guardato in giardino.
Napoleone era lì, l'ho chiamato per vedere se per caso si arrampicava sul palo che usano i miei, ma se ne è andato...... che si sia offeso?

Attila e Percy hanno annusato tutta la stanza, hanno soffiato ed ora si sono tranquillizzati!

Autogatto
21-01-2007, 14:12
ma sterilizzarlo no? fino a che non lo sarà continuerà a farsi del male con gli altri, sarà a richio di malattie mortali e in più chissà quanto cuccioli nasceranno a causa dei suoi favolosi attributi.....

Anto-
21-01-2007, 14:17
Vabbù Autogatto, ma sai quanti micini con fantastici attributi avrà come eredi?
Vuoi mettere!!!! La stirpe che continua...gran vantaggio per tutti!!

ire76
22-01-2007, 09:23
dai barbara ... non ti sto dicendo che non devi più lasciarlo uscire ... se è il suo desiderio vivere fuori - visto che vivi in posto tranquillo a quanto mi ricordo - ben venga, lo accontenterai. Ma pensaci alla sterilizzazione, è per il suo bene. e si capisce che questo micio ti è entrato nel cuore ... eheh! su su! tienici aggiornate!