Visualizza Versione Completa : gatte certosine: quando vanno in calore?
Stefy_69
13-01-2007, 14:38
Ciao, qualcuno/a di voi ha esperienza di gatti certosini? La mia Alice è un incrocio con un gatto certosino e un europeo e vorrei sapere più o meno quando potrebbe andare in calore. Ora ha 3 mesi e mezzo quasi e so che è ancora presto, so però che una gatta europea può andare in calore verso i sei mesi, e il certosino è una razza che ha gli stessi tempi?
Grazie per l'aiuto se qualcuno può darmi delucidazioni.
Credo che un incrocio certosino europeo abbia più o meno gli stessi standard di un europeo, quindi si puo' andare dai 5 mesi nelle gattine diciamo, più vispe, ai 9 mesi...non c'è una data ben precisa dipende dal soggetto....per esempio i persiani vanno più tardi....:)
Stefy_69
13-01-2007, 20:06
sapevo anche io che razze come il persiano vanno in calore più tardi, quindi mi chiedevo se anche il certosino aveva tempi particolari nel calore. più osservo la mia alice e più somiglia al carattere del certosino, pacifico, tollerante e affettuoso, come dice la scheda su questo sito.
così mi è venuto il dubbio. Indubbiamente sarebbe più comodo per me se andasse in calore poco prima di un anno.:sleepy:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.