PDA

Visualizza Versione Completa : Oral sensitive vs T/D

atzmalea
13-01-2007, 20:16
Tra gli Oral Sensitive della Royal Canin e i T/D della Hill's secondo voi quale è meglio?
Io oggi ho trovato sia gli Oral Sensitive della Royal Canin che gli Oral Care della Hill's (che non sono i T/D a quanto pare) nei pacchetti piccoli, per fare la prova gusto e vedere quali Wicca preferisce. I T/D non son riuscita a trovarli. La tipa del negozio dice che sono la stessa cosa deigli Oral Care. E' vero o mi ha fregato?
Quelli Royal sono più grandi degli Oral Care Hill's (non ho modo di paragonare coi T/D) ma anche sensibilimente più cari, 1.5 euro in più il pacchetto piccolo.
Contro il tartaro di Wicca (15 mesi) cosa mi consigliate fra i due (o tre :confused: ) tipi?

tizzyl
13-01-2007, 20:42
Non conosco la linea oral ma la royal è senza dubbio migliore come prodotto e per quel che riguarda le esigenze specifiche:D

massimino
13-01-2007, 20:50
Non saprei cosa consigliarti a dire il vero. Ma i TD li ricordo più grossi di tutti.
Avevo avuto difficoltà pure io a trovarli (soprattutto il pacco piccolo)
guarda QUI (http://www.hillspet.com/media/WEURG/product/prodKeyPDF/it/PD_FL_D_d_td_o_O_n_o_WEURG_prodKey_it.pdf)
anche se in realtà nella scheda riporta:

Per la gestione alimentare dei gatti con patologie dentali. A partire dai tre anni di età il gatto inizia a mostrare i primi sintomi di patologia dentale. Questo problema doloroso e potenzialmente grave è spesso la diretta conseguenza del deposito di placca e tartaro attorno al colletto, tra gengiva e dente. Prescription Diet* Feline t/d* è stato studiato specificamente per la gestione alimentare dei gatti con patologie dentali. Proprio per il fatto che il gatto non può lavarsi i denti, il deposito di placca e tartaro provoca patologie periodontali, con conseguente indebolimento delle gengive e dei tessuti che sostengono il dente.

Diciamo che il TD fa cmq parte della linea medica di HIll's (prescriptiono diet) quindi uguali all'oral care non penso siano... Sentiamo i pareri degli esperti.

lelia
13-01-2007, 20:52
Ci sono anche i Dental della Royal Canin (fanno parte della linea veterinaria). Io li ho provati, sono grossi e Arturo li ha graditi molto. Però non ho provato gli altri prodotti specifici per denti quindi non posso fare paragoni...

atzmalea
13-01-2007, 21:34
Sapevo che cannavo qualcosa... Volevo prendere i Dental, non gli Oral Sensitive, mannaggia a me!!! Son stata li a guardare tutti sti pacchettini di crocchi per mezz'ora per poi sbagliare!!!! Direi che i Dental non c'erano, per carità, sennò li notavo... il bello che mi son pure chiesta perchè ero convinta fossero della linea vet e invece erano normali... :confused: sono una deficiente...
No, rettifico:
Tra i Dental della Royal e i T/D della Hill's, quale è meglio? Quali sono più grossi?
E chissà quali preferirà la nostra signora della ciotola?:confused:

@massimino: mi manderesti in pm l'indirizzo del negozio/i dove hai trovato i T/D per cortesia?

Va lentina
13-01-2007, 21:52
I t/d della Hill's sono il corrispondente dei Dental della Royal. I vari oral care sono più blandi, seppure abbastanza efficaci. Solitamente i t/d e i Dental, sono esplicitamente richiesti dal veterinario in casi di reale necessità e in presenza di patologie dentarie. Mi sa che la negoziante non ti ha consigliata bene.;)

atzmalea
13-01-2007, 22:00
I t/d della Hill's sono il corrispondente dei Dental della Royal. I vari oral care sono più blandi, seppure abbastanza efficaci. Solitamente i t/d e i Dental, sono esplicitamente richiesti dal veterinario in casi di reale necessità e in presenza di patologie dentarie. Mi sa che la negoziante non ti ha consigliata bene.;)

ecco, caschi giusto a crocchetta ;)
il vet mi ha detto T/D, ma il vet è anche un po' fissato con la Hill's. il vet però è anche specializzato in dentistica felina... quindi sto in botta totale.
ho preso decisioni più difficili in vita mia ma davanti ste crocchette sono in brodo...
insomma, tra i due, spassionatamente, quale mi consiglieresti (in base a efficacia, dimensione, nutrizione, ecc)? e se sono ugualmente grossi e validi, quali costano meno? :o

Tytty
13-01-2007, 22:06
i miei da quando mangiano gli Oral Sensitive della Royal Canin mangiano le giuste proporzioni di secco e umido e non sono in perenne fame, poi non danno noia neanche a matcka che ha problemi con i denti ( IL dente :-))

Va lentina
13-01-2007, 22:07
Porca paletta...mi cogli in castagna. Ho i listini in negozio, sebbene mi pare di ricordare che ci sia poca differenza. Guarda, io che di linee veterinarie ne vendo tantissime, ti posso garantire che si equivalgono. Infatti mi innervosisco quando arrivano da me in negozio con la richiesta veterinaria in cui suggeriscono una sola marca di alimento. Sarebbe giusto poter dare un'alternativa sia al cliente che al negoziante poichè non sempre si hanno entrambi le linee disponibili (sarebbe un investimento di capitale non indifferente). Appena ho modo controllo i prezzi e te li comunico.;)

atzmalea
13-01-2007, 22:15
Porca paletta...mi cogli in castagna. Ho i listini in negozio, sebbene mi pare di ricordare che ci sia poca differenza. Guarda, io che di linee veterinarie ne vendo tantissime, ti posso garantire che si equivalgono. Infatti mi innervosisco quando arrivano da me in negozio con la richiesta veterinaria in cui suggeriscono una sola marca di alimento. Sarebbe giusto poter dare un'alternativa sia al cliente che al negoziante poichè non sempre si hanno entrambi le linee disponibili (sarebbe un investimento di capitale non indifferente). Appena ho modo controllo i prezzi e te li comunico.;)
concordo in pieno, e ci aggiungerei anche un'alternativa per il micio, che magari non gradisce il gusto di uno, ma dell'altro si :o (wicca docet)
come sempre sei un tesoro! grazie :) se non è troppo chiederlo... ce la dai una tastatina ai pacchetti e mi dici quali hanno i crocchi più grossi anche :o ?

Va lentina
13-01-2007, 23:43
Guarda, al tatto ti posso già dire che non è facile capire quali possano essere i più grossini. Ad occhio e croce mi pare siano molto simili. Ti saprò dire se trovo qualcuno che compra i Dental perchè finora che è più gettonato è il t/d. :kisses: