PDA

Visualizza Versione Completa : i mici perdono i baffi?

izar
13-01-2007, 23:26
ciao a tutti! ieri mi è capitato di trovare due baffi della mia micetta in differenti momenti e in luoghi diversi, ma erano due e anche lungotti! Mi sapete dire se è normale o se devo chiamare il vet? sono un po' preoccupata, avevo sentito dire che i baffi per i mici sono molto importanti!
grazie a tuuti per la risposta :)

lelia
13-01-2007, 23:28
E' normalissimo, stai tranquilla!
I mici ogni tanto perdono i baffi, che poi ricrescono senza problemi.
:D

Dada
13-01-2007, 23:31
Infatti è normale, sai io con 3 micie quanti ne trovo in giro x casa?? Li sto mettendo tutti in un vasetto, sono tanti ormai, ma le micie sono sempre baffute!! E' un ricambio naturale, come x il pelo.

izar
13-01-2007, 23:36
grazie tantissimo per la risposta, ora sono molto più tranquilla :D

Lisaz
14-01-2007, 02:31
Li sto mettendo tutti in un vasetto
Dada, è troppoooo forteeee. :p :)

Izar, comunque tranquilla. Anche la mia lasciai baffi in giro per casa. E che baffoni!:143:

violapensiero
14-01-2007, 09:55
Infatti è normale, sai io con 3 micie quanti ne trovo in giro x casa?? Li sto mettendo tutti in un vasetto, sono tanti ormai, ma le micie sono sempre baffute!! E' un ricambio naturale, come x il pelo.

E poi cosa ne farai? Una bella ramazza felina?:D

Dada
14-01-2007, 13:32
E poi cosa ne farai? Una bella ramazza felina?:D

Ehi, bella idea!! Una ramazzina, così mi aiutano un pò in casa!:D
Se riuscissi a mettere da parte i PELI che mi lasciano in giro, potrei imbottirci centinaia di cuscini!!:389:

nefer
15-01-2007, 19:21
Izar, come ti hanno già detto altre amiche del forum, è una cosa normalissima per i gatti perdere i baffi...prova ad immaginare quanti ne trovo io per casa con tutta la mia tribù:D

Per Dada: Mi fa molto piacere sapere di non essere l'unica pazza a mettere da parte i baffi dei miei micioni. Anzi, fino a che sono riuscita a distinguerli, li ho attaccati su un album con i nomi dei gatti scritti sotto...poi, quando il loro numero non mi ha più consentito questa pratica (oggi lo faccio solo con i baffi che perdono quando sono in braccio) ho preso a raccoglierli inuna scatolina con due bellissimi gatti disegnati sopra;)

In una certa maniera mi fa piacere pensare che quando non ci saranno più continuerò ad avere qualcosa di loro:)

ciccio
15-01-2007, 19:24
si si ...i perdono ....e portano pure fortuna a chi li trova !!!! :D

Pally
15-01-2007, 19:37
Io ho raccolto anche la prima unghietta...:o sono da ricovero??

Rosita_Oleari
15-01-2007, 19:38
Beati voi.... La mia non ne ha ancora perso neppure uno, o almeno non me ne sono accorta, strano però visto che misurano venticinque centimetri :o Ora aspetterò che le cada l'unico baffetto nero o l'unico sopracciglione nero, gli altri son tutti bianchi per cui quelli neri saranno una rarità da collezionista!!

izar
16-01-2007, 18:10
io adoro questo forum, visto che sono abbastanza apprensiva... visto che sono al primo micetto mi aiuta tantissimo con i consigli che chiedo io e quello che leggo di altri. Siete tutti fantastici
Grazie :D