Visualizza Versione Completa : i mici perdono i baffi?
ciao a tutti! ieri mi è capitato di trovare due baffi della mia micetta in differenti momenti e in luoghi diversi, ma erano due e anche lungotti! Mi sapete dire se è normale o se devo chiamare il vet? sono un po' preoccupata, avevo sentito dire che i baffi per i mici sono molto importanti!
grazie a tuuti per la risposta :)
E' normalissimo, stai tranquilla!
I mici ogni tanto perdono i baffi, che poi ricrescono senza problemi.
:D
Infatti è normale, sai io con 3 micie quanti ne trovo in giro x casa?? Li sto mettendo tutti in un vasetto, sono tanti ormai, ma le micie sono sempre baffute!! E' un ricambio naturale, come x il pelo.
grazie tantissimo per la risposta, ora sono molto più tranquilla :D
Li sto mettendo tutti in un vasetto
Dada, è troppoooo forteeee. :p :)
Izar, comunque tranquilla. Anche la mia lasciai baffi in giro per casa. E che baffoni!:143:
violapensiero
14-01-2007, 09:55
Infatti è normale, sai io con 3 micie quanti ne trovo in giro x casa?? Li sto mettendo tutti in un vasetto, sono tanti ormai, ma le micie sono sempre baffute!! E' un ricambio naturale, come x il pelo.
E poi cosa ne farai? Una bella ramazza felina?:D
E poi cosa ne farai? Una bella ramazza felina?:D
Ehi, bella idea!! Una ramazzina, così mi aiutano un pò in casa!:D
Se riuscissi a mettere da parte i PELI che mi lasciano in giro, potrei imbottirci centinaia di cuscini!!:389:
Izar, come ti hanno già detto altre amiche del forum, è una cosa normalissima per i gatti perdere i baffi...prova ad immaginare quanti ne trovo io per casa con tutta la mia tribù:D
Per Dada: Mi fa molto piacere sapere di non essere l'unica pazza a mettere da parte i baffi dei miei micioni. Anzi, fino a che sono riuscita a distinguerli, li ho attaccati su un album con i nomi dei gatti scritti sotto...poi, quando il loro numero non mi ha più consentito questa pratica (oggi lo faccio solo con i baffi che perdono quando sono in braccio) ho preso a raccoglierli inuna scatolina con due bellissimi gatti disegnati sopra;)
In una certa maniera mi fa piacere pensare che quando non ci saranno più continuerò ad avere qualcosa di loro:)
si si ...i perdono ....e portano pure fortuna a chi li trova !!!! :D
Io ho raccolto anche la prima unghietta...:o sono da ricovero??
Rosita_Oleari
15-01-2007, 19:38
Beati voi.... La mia non ne ha ancora perso neppure uno, o almeno non me ne sono accorta, strano però visto che misurano venticinque centimetri :o Ora aspetterò che le cada l'unico baffetto nero o l'unico sopracciglione nero, gli altri son tutti bianchi per cui quelli neri saranno una rarità da collezionista!!
io adoro questo forum, visto che sono abbastanza apprensiva... visto che sono al primo micetto mi aiuta tantissimo con i consigli che chiedo io e quello che leggo di altri. Siete tutti fantastici
Grazie :D
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.