PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo micioso

Pippi
14-01-2007, 11:22
La mia Speedy è due giorni che sta sempre alla finestra. Nel giardino dei vicini, sul tappetino davanti alla porta, staziona un bel gattone bianco che si fa gli affari suoi. Si lecca e ronfa! Lei diventa matta. Dimena la coda, si agita e mugola a bocca chiusa, e quando io mi avvicino miagola per chiamarlo e farmelo vedere :)
Mi fa tenerezza ma mi domando anche: avrà nostalgia della sua mamma e dei suoi fratelli? Lei ha vissuto i primi 3 mesi di vita con mamma e 7 fratellini ai quali era molto legata (una sorellina in particolare). Secondo voi sente la mancanza di compagni gatti? Io sto a casa a scrivere (come sapete) per cui la compagnia non le manca. Ma mi chiedevo se le manca comunque quella di altri gatti... :confused:

pattylou
14-01-2007, 12:08
Non posso che anticiparti il consiglio che ti daranno piu' o meno tutti : un bel compagno/a peloso/a per la tua Speedy :D
Scherzi a parte, da quanto dici la micia è cresciuta in compagnia ed ha imparato a socializzare bene stando con la mamma ed i fratellini, è quindi normale che sia una micia socievole anche verso gli altri mici e che vedendone uno abbia voglia di giocare e di conoscerlo.
Se ne hai la possibilita', dalle un amico o un'amica; sai, noi umani siamo molto di compagnia ma siamo anche un po' goffi come sostituti gatti : non sappiamo arrampicarci, fare le corse e lottare come sanno fare loro.
Un altro pelosetto regalera' tanta gioia ad entrambe ;)

Pippi
15-01-2007, 18:27
Hai ragione, è la stessa cosa che pensiamo anche mio marito ed io... però per ora non ci è possibile darle un compagno/a. E' già stato difficile prendere un gatto dato che non eravamo abituati e ora che lo siamo ci siamo un po' pentiti di non aver preso anche la sua sorellina alla quale Speedy era tanto legata. Però noi viaggiamo molto, ogni weekend andiamo da mia mamma a due ore di macchina. Speedy è abituata a viaggiare ma due trasportini non sono proprio come uno solo. E poi le spese sarebbero doppie. Forse non sarebbe proprio un problema però ora come ora non pensavamo di prendere un altro micio... in futuro chi lo sa. Spero che Speedy stia bena anche solo con me a casa, anche se con un altro gatto capisco che sarebbe un'altra cosa...

SELVY1
15-01-2007, 18:48
quanto ha?? e se fosse in calore?? ;)

Pippi
16-01-2007, 18:24
Ci penseremo... comunque non è in calore, è sterilizzata e ha 1 anno e 9 mesi :)

SELVY1
17-01-2007, 09:34
Ci penseremo... comunque non è in calore, è sterilizzata e ha 1 anno e 9 mesi :)

e no allora calore proprio no ghghghhg cmq credo che alla sua età la nostalgia della famiglia si un'idea remota :confused:
anche Raf quando guarda gli altri gatti che gironzolano giù fa dei versi ma non li calcola + di tanto...forse è solo incuriosita...x il secondo gatto mi trovo nella tua situazione quindi ti capisco benissimo...^_^

Pippi
17-01-2007, 18:32
Sì ci ho pensato anche io, magari è solo incuriosita... Comunque si vedrà... se arriverà anche un piccolo della nostra specie, resterà gatta unica, se non arriverà... allora magari in futuro prenderemo un altro micio ;)