PDA

Visualizza Versione Completa : ma quanto deve mangiare ??

minosse
15-01-2007, 12:24
buongiorno a tutti!
quancuno riesce ad aiutarmi a capire quanto il micio - 9 mesi castrato vive solo in casa - deve mangiare!
avevo un pò ridotto ultimamete mi sembrava ciccetto e il poveretto :cry: mi chiede !! e ogni volta che metto qualche crocchetta.. spazza tutto.

al giorno:
tipo 50 gr di crocchette nature best hill's
e 1 scatola di umido almo da 70

tipo
70 gr di crocchette nature best hill's
2 scatolette almo light

o ???

grazie mille a tutti.
Chiara

Anto-
15-01-2007, 12:27
ciao Minosse, al di là che è bene far decidere al veterinario il livello di Cicciosaggine del micio, e non far di testa propria.
Il mio maschio di media taglia (Thai) di 11 mesi mangia

mezza scatola di umido (35grammi circa)
50 grammi croccantini Almo miscelati ad altre marche.

a volte, quando voglio viziarlo oppure fa gli occhi da bambino che non ha mai mangiato in vita sua, gli faccio mangiare anche l'altra metà della lattina.
spero di esserti stata utile.

lazzarina
15-01-2007, 12:29
io ho preso una confezione di crocchi da 7 kg. se non sbaglio e se leggi dietro c'è scritta la quantità di cibo secondo età e peso...credo ci sia scritto in tutte le confezioni di alimenti...prova a guardare ;) poi naturalmente dipende anche se lui/lei, te ne chiede di più i miei sono alquanto autogestiti...:o

manu
15-01-2007, 19:59
tommy ha 9 mesi (non ancora castrato) e mangia:
tra i 40 e i 50 g di crocche royal e hill's
e una lattina da 80 g. stuzzy o pro plan al giorno

credo, poi, che le razioni di cibo vadano calcolate in base ad altri elementi quali: attività fisica del micio; metabolismo; struttura corporea ecc.

Lady Mosè
16-01-2007, 00:57
Anche io ho questo problema col mio Mosè che ha quasi nove mesi(castrato)...
Sta sempre in casa, dorme, ma spesso diventa una specie di mina vagante...
Inoltre è un buongustaio incontentabile: se c'è del cibo c'è anche lui!

Al mattino si sveglia e ha fame, quindi 20-30 gr di crocchette;
a pranzo DEVE mangiare altirminenti rompe le scatole alla nostra tavola: mezza scatoletta di umido;
a cena DEVE mangiare per gli stessi motivi del pranzo: l'altra metà di scatoletta;
prima di dormire deve riempire lo stomachino con qualcosa, se no non dorme per i morsi della fame: altri 20 gr di crocchette circa.

Mosè ha quasi 9 mesi e pesa 4,6 kg(ha gli addominali un pò molli, ma mi hanno assicurato che è la "ciccia del benessere", mah, sarà... :confused: ).
Sulle varie confezioni di pappe non è ben chiaro quanto dovrebbe mangiare... perchè ognuna fa riferimento alla dose giornaliera di quel prodotto, ma io do sia crocchette sia umido... quindi come mi regolo? In questo caso è 50:50, ma ho letto che è meglio dare 2/3 di umido e 1/3 di crocchi... è vero?

Ah, lui mangia crocchette Almo o Royal Canin(Kitten), ultimamente mischio un pò con le crocchette 38 light della Royal per contenere le calorie e ho comprato anche le crocchette light della Almo(quelle gusto pesce, che però non gradisce moltissimo... le mangia solo perchè ha fame!)... per voi è meglio mischiare le crocchette light e kitten o darle in pasti separati? Cioè mattino crocchi kitten e sera crocchi light?

Invece per quanto riguarda l'umido mangia soprattutto Almo, Stuzzy Cat, a volte Gemon Cat(ma non mi piace molto, in realtà preferisco di gran lunga cibi non patè), e ultimamente sta provando anche l'Adoc Nature che si compra anche al supermercato(che ne pensate? costicchia anche!) che adora. Mangia sia Kitten sia Adult.

Secondo voi è una dieta bilanciata? :)

ALEXIA80
16-01-2007, 12:09
dunque fidel mangia
85 gr di umido mattina
+ crocchi
+ 85 gr umido la sera
ha circa 8 mesi e non e ancora castrato-avverra a breve.
e fosse per lui mangerebbe ancoraaaa
e troppo o va bene?
lui sta bene fisicamente e giusto diciamo.
grazie