PDA

Visualizza Versione Completa : Almo DIET

tuia
15-01-2007, 17:52
ho fatto un cerca ma non trovo niente quindi chiedo:
qualcuno usa gli ALMO diet (per intenderci c'è scritto -20% energy)?
come sono? ne ho provato un pacchettino ma non riesco a fare un confronto: al momento sto usando Royal Canin 38, ma per il solito discorso CF vorrei cambiare. Advance non lo trovo e una delle gatte è troppo ciccia per mangiare altro.

tra parentesi non va troppo male di base dare il light a tutte.. che dite?
sono tutte giovani, tra i dieci mesi e l'anno e mezzo e sterilizzate.
alle due più attive integro al limite con qualcosa d'altro.

come primo impatto alle gatte (quattro su quattro) non è piaciuto molto.. però non va malissimo almeno non si abbuffano :confused:
ma a livello intestino, tutte ste verdure.. come vi reagiscono? :shy:

grazie!

Pippi
15-01-2007, 18:33
Scusa se non ti so rispondere ma anzi mi aggiungo alla tua domanda. Ieri in un negozio ho visto delle scatolette di Almo light in offerta. Io non dò light a Speedy perché non è in sovrappeso, ma se gliene prendessi qualcuna lo stesso ?

erba gatta
15-01-2007, 20:21
@pippi: se il tuo micio nn è in sovrappeso mi sembra una spesa inutile, tanto + ke costano un po' di + di quelle normali, contando ke sn scatolette da 50gr invece ke 70.
@tuia: io le ho provate mischiate ad altre crocche, giusto x ridurre un po' le calorie alla pancetta della mia sbafona! ho preso quelle col pesce e anche quelle al pollo, le ha mangiate tranquillamente, nessun problema. l'unica è ke sono piccine picciò, le almo sia normali ke light le mischio sempre con altre + grosse tipo amì o crancy, sennò nn le mastica..spero le tue non abbiano di questi problemi!:)

tuia
16-01-2007, 11:38
grazie erba gatta
le mie pare che mastichino..
che siano piccoli i crocchi in realtà mi va bene perchè una delle gatte proviene da una colonia e quando è stata trovata era messa male e rischiava di perdere tutti i denti. al momento va meglio ma con le crocchette piccole fa meno fatica a masticare. purtroppo mettere insieme le esigenze di quattro gatti non essendo troppo a casa non è facile. a lei integro con l'umido comunque.

erba gatta
16-01-2007, 13:16
non so ke orari fai, ma non ti conviene dare 3, 4 piccoli pasti quando 6 a casa? ke so, la mattina prima di uscire e quando torni a casa il resto, così puoi controllare cosa mangiano tutti e magari dai i light solo a quello ke ne ha bisogno, mettendolo in un'altra stanza magari..non riesci?:)

tuia
18-01-2007, 14:38
già divido in quattro i pasti (uno alle 5 del mattino :sleepy: ) ma dividerle è un problema.. un po' perchè devo tenerne già una separata perchè è lentissimia e se no le sbafano tutto le altre.. un po' perchè principalmente do loro da mangiare quando sto facendo da mangiare per noi o mangiamo noi, visto che quattro sono incontrollabili e ce ne è sempre una in qualche pentola, e quindi.. la casa è piccola e ho finito le stanze da chiudere :confused: .

comunque tornando alla domanda principale non mi ha filato quasi nessuno :(