Visualizza Versione Completa : fusa
Ragazzi Vera ha 3 mesi e mezzo e ancora non fa le fusa a che età incominciano?
Non so quale sia l'età precisa: il mio Pepito ha iniziato a circa 1 mese un mezzo. Forse varia da gatto a gatto....
I mici fanno le fusa da piccolissimi, gli viene naturale per comunicare alla mamma che stanno bene.
Non è che la tua non sa farle, è che magari ancora non le fa a te. L'hai presa da poco?
Ci sono mici che le fanno appena li prendi in braccio e altri che devono affezionarsi di più.
la mia micetta è nata nel mio giardino quindi coccole da subito e a un mese l'ho portata a casa con la mamma. Lei fa le fusa quando ciuccia al seno della mammma pure ora che mangia i crocchi ma con noi nulla anche se la prendo in braccio e dorme con noi. La mammma invece ci fa le fusa tutte le mattine al ns risveglio
Purtroppo non tutti i mici fanno le fusa quando vengono coccolati, ne so qualcosa io...è carattere, ci sono mici più affettuosi e mici meno affettuosi.
nanà i mici fanno le fusa da subito dopo la nascita. non ti preoccupare ... vedrai che tra un po' comincerà a farle anche quando la coccoli ... è ancora piccina... si deve abituare ...
La mia micia-scontrosa ha iniziato a fare le fusa a me circa a 3 mesi (se togliamo il momento in cui rientro a casa), mentre le fusa in generale (quando mangia, quando gioca etc...) ha iniziato da subito...
Ancora adesso che di mesi ne ha quasi 8 non è che si sprechi più di tanto;)
Il tipico "ron ron" è prodotto dalle contrazioni dei muscoli della laringe e del diaframma: le contrazioni del diaframma fanno vibrare l'aria quando passa nei polmoni, e si manifesta sin dalla prima settimana di vita.
I cuccioli si strofinano contro la mamma e fanno le fusa per ottenere cibo e attenzione: allo stesso modo il gatto adulto fa le fusa quando viene accarezzato e coccolato e si strofina contro il suo umano con la testa o con il corpo.
Spesso il gatto accompagna le fusa con il caratteristico movimento ritmico delle zampine detto "fare la pasta": è il movimento che fanno i cuccioli quando succhiano il latte della mamma ed ha la funzione proprio di stimolare la produzione del latte.
In qualsiasi caso quando il gatto fa le fusa di solito è soddisfatto, felice e tranquillo. Talvolta però può capitare che il gatto faccia le fusa anche quando soffre e sta male: in questo caso le fusa sono sintomo di ansia, e il micio cerca in questo modo di rassicurarsi e tranquillizzarsi.
........ Talvolta però può capitare che il gatto faccia le fusa anche quando soffre e sta male: in questo caso le fusa sono sintomo di ansia, e il micio cerca in questo modo di rassicurarsi e tranquillizzarsi.
non lo sapevo :shy:
Purtroppo non tutti i mici fanno le fusa quando vengono coccolati, ne so qualcosa io...è carattere, ci sono mici più affettuosi e mici meno affettuosi.
quoto....io ho una micia che fusa solo a guardarla....e luis...che le fa talmente piano...ma talmente piano... che te ne rendi conto solo mettendo le dita vicino alla sua gola:confused:
biker84 SI ANCHE i gatti che stanno male o in punto di morte fusano parecchio,sentono che la morte e' vicina e cercano di rassicurarsi in questo modo che diventa per loro un rilassante.Stessa cosa quando stanno male,certo non sono le piacevoli fusa di quando fanno i coccoloni,purtroppo!
I mici fanno le fusa da piccolissimi, gli viene naturale per comunicare alla mamma che stanno bene.
Non è che la tua non sa farle, è che magari ancora non le fa a te. L'hai presa da poco?
Ci sono mici che le fanno appena li prendi in braccio e altri che devono affezionarsi di più.
quoto Cristy in tutto..miao
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.