PDA

Visualizza Versione Completa : Bimixin

grey59
16-01-2007, 18:56
Oggi sono andata dal mio vet. di fiducia, si tratta di una clinica vet. i cui tre titolari sono tra i migliori delle Marche, perchè i miei 4 ultimi cucciolotti hanno spesso diarrea. Gli ho domandato del bimixin che ho sentito nominare moltissime volte qui nel forum e lui mi ha detto che nella loro clinica non fanno uso di questo farmaco perchè nei cuccioli può addirittura provocare sordità mentre negli adulti e nei gatti anziani è pericoloso dal momento che viene eliminato totalmente attraverso i reni. Meglio usare l'eritromicina. Volevo farvelo sapere.

lellalillo
16-01-2007, 19:06
Io ho usato il Bimixin sia per Lella che Pimpa che Lillo quando Pimpa appena trovata ha portato a casa quel brutto virus intestinale unito anche agli ascaridi.
E' usato in special modo per i bambini e me l'aveva prescritto la vet e consigliato anche il farmacista della croce azzurra. Mi sono trovata benissimo perchè il pancino si è sistemato subito e Pimpa soprattutto era messa davvero male (diarrea addirittura finchè camminava poverina e vomito anche ogni 10 minuti). Non hanno avuto conseguenze.