PDA

Visualizza Versione Completa : mix di razze

maciste
17-01-2007, 15:10
Ma secondo voi, in linea generale, una persona potrebbe tenere in casa più gatti di più razze diverse?
Cioè: se ci fosse una persona a cui piacciono i gatti di razza, potrebbe prendere un maine, un persiano, un siamese ed un....che ne so....certosino??

Anto-
17-01-2007, 15:12
non ho capito la domanda... nel senso, per farli accoppiare?..per tenerli interi?

maciste
17-01-2007, 15:15
No no no...non mi sono spiegata :)
Volevo dire...da tenere così...in casa, da compagnia.

Chema
17-01-2007, 15:35
Non ho mai sentito di gatti razzisti :D
Credo proprio di si, quindi!

maciste
17-01-2007, 15:37
ehehehehe...che ne so...magari ci sono razze che proprio non vanno d'accordo...

emanuela.susani3
17-01-2007, 15:49
Beh, ci saranno sicuramente delle persone fissate con la razza e che desiderano tenere in casa solo gatti puri.
ma forse sono più numerose le persone che sono proprio innamorate di una determinata razza, come io del maine coon per esempio, che decidono di acquistarlo apposta da un allevamento specializzato, ma che non hanno nulla contro ai mici nati da incroci, ci mancherebbe!

maciste
17-01-2007, 15:56
no ehm...non ci siamo capiti.
non volevo intendere di farli accoppiare, intendiamoci (chi accoppierebbe un maine con un siamese?????)!
Intendevo dire di tenere in casa, come PURA COMPAGNIA tante razze diverse piuttosto di una sola...

Anto-
17-01-2007, 16:02
eccerto...se ti piacciono 10 razze e hai i soldi per acquistare 10 gatti nonchè lo spazio ecc ecc...perchè no...purchè non si accoppino...

lellalillo
17-01-2007, 16:03
Certo che si possono tenere più razze! Che c'entra non è che un maine vede un siamese e dice:"No con quello non ci gioco perchè un siamese!" I gatti per fortuna non fanno distinzioni, di razza o no, sani o malandati si considerano tutti uguali poi anche loro ovviamente avranno le loro antipatie.

lolly
17-01-2007, 16:04
non credo che ci siano problemi a far convivere razze diverse

Anto-
17-01-2007, 16:04
non è che un maine vede un siamese e dice:"No con quello non ci gioco perchè un siamese!

ahah ti immagini il razzismo felino... UN maine che dice ad un persiano..Pussa via brutto ipertipico mentre gli zompa addosso un orientale e gli fa: via tu faccia da lepre... hahahah fantastico!

lea
17-01-2007, 16:09
Io ho conosciuto una sig.ra tedesca che teneva in casa 5 gatti maschi neutri di razze diverse, da compagnia insomma da compagnia mica tanto 5 gatti tutti vincitori di best nelle expo, persiano exotics british e non mi ricordo cos'altro il British me lo ricordo bene era splendido, vittoria stra meritata, sta sig.ra era dolcissima non mi sembrava pazza solo amante di gatti, e il suo gatto era dolcissimo molto equilibrato, quindi si direi che si può fare, ripeto però che i gatti erano tutti sterilizzati!

pattylou
17-01-2007, 16:10
So che c'e' una razza che è 'razzista' e non ama i mici 'diversi', ma non ricordo quale; è una razza poco diffusa in Italia (e nel mondo credo), di taglia piccola e con il mantello color lepre o chiaro (non sono gli abissini); me lo ricordo perchè la cosa mi era rimasta impressa, ma mi sfugge il nome.
Se mi viene in mente velo scrivo, ora mi viene in mente Burmilla ma non mi convince del tutto.
Per le altre razze non ci sono problemi in genere, dipende solo dal carattere del micio (neanchei l mix micio-di-razza + micio di strada crea problemi eh !),

maciste
17-01-2007, 16:27
ah bene, vedi?
la mia era solo una curiosità!
mi piacerebbe tanto poter avere mille mici, uno per ogni razza esistente!è una fantasia ovviamente, poichè non credo sia possibile...

Grazie delle risposte!

6Gatti
17-01-2007, 16:35
non è che un maine vede un siamese e dice:"No con quello non ci gioco perchè un siamese!

ahah ti immagini il razzismo felino... UN maine che dice ad un persiano..Pussa via brutto ipertipico mentre gli zompa addosso un orientale e gli fa: via tu faccia da lepre... hahahah fantastico!

Questa è carina.................

Io per esempio ho 5 gatti : europei tigrati ( gattacci di strada...;) ) e uno di razzissimaaaa Maine coon ....;)
nessun problema di convivenza a parte la gelosia di uno che chiamavamo il 'maine coon' dei poveri perchè a pelo semi lungo (preso al gattile) e quando è arrivato quello vero..........:mad: :shy: :shy:

Anto-
17-01-2007, 16:36
ah, come dice Cleo, è un maine coon taroc :)