Visualizza Versione Completa : gatti viziati
bene bene bene.. chi non ha mai avuto l'impulso di trattare il proprio micio come se fosse un bimbo e viziarlo un pochetto?
ecco, io ad esempio quasi non riesco nemmeno a sgridare i miei, a meno che non facciano qualcosa che mi fa davvero arrabbiare.
la mia cosetta sale sulla scrivania incasinata e comincia a saltellare qua e là e appena la becco sul fatto, vado a prenderla e la sgrido, solo che lei socchiude gli occhietti e mi guarda con quell'aria da "ma non stavo facendo nulla di male.." e comincia a miagolare lamentandosi, con quel tenerissimo faccino da bimba innocente..
io quando la sento miagolare non resisto e la stringo forte forte a me dicendo "checcarinaaaaa >____<"
è mai possibile che una micina sia consapevole del suo ascendente e che ne approfitti per fare quello che vuole, tanto è così carina che mamma la perdona sempre?
è capricciosa, rompiscatole, egoista (spesso per non far mangiare al fratello il prosciutto, se lo infila tutto nella boccuccia per poi vomitarlo -_-), lunatica, oppure il problema è mio che non riesco ad "educare" una micina così antipatica ma tenera?
Yuki invece è educato.. se gli si dice "no", lui rispetta. prima salivano sul tavolo della cucina anche mentre mangiavamo ma dopo un paio di sculacciatine, si limitano ad appoggiare al massimo la zampetta, aggrappandosi ad una sedia, chiedendo un po' di cibo degli umani...
mah, se poi i mici non sono intelligenti...
bambolina
18-01-2007, 09:14
Guarda, ti parla una che la sua patatona l'ha mega viziata!!!!! quando era piccola e la rimproveravo, facendo finta di essera arrabbiata per un po' veniva a coccolarsi, poi pian piano ha imparato il gioco e mi tiene il muso pure lei!!!! Quindi devo fare io il primo passo e lei fa pure l'altazzosa!!!!! Cmq sulle cose in cui non transigo, tipo chiedere la pappa mentre mangio, ha imparato a non farlo.... sì, ma solo con me.... va da tutti gli altri che naturalmente ai suoi occhioni e le sue zampatine delicate non resistono!!!:devil:
Mike invece se non riceve almeno la razione mattutina di 10 minuti di coccole tiene il muso tutto il giorno!!!!
La new entry, la Sissi, per il momento è brava, tranquilla ed educata... vedremo quanto dura!!!!!
è guarda anche io li vizio tantissimo .... ma io penso che è pieno diritto del gatto essere viziato :D !!! Quindi li vizio e nemmeno me ne pento :shy: sono completamente soggiogata ahahhaha
Rosita_Oleari
18-01-2007, 09:58
Viziatrice non pentita a rapporto! Io vizio un po' tutti, quindi perché non la regina della casa?!? Ovviamente si cerca di educarli a non fare cose troppo pericolose, ma per il resto... Peccato che non conosce la golosità (che ben conosce invece il mio cane) altrimenti la vizierei pure di leccornie come faccio con lui....
PS: benvenuta nel club.... quando ti guardano in quel modo per non scioglierti devi avere un cuore di pietra!!
Ciò non toglie che, per esempio, con le ringhiere dei balconi, sulle quali purtroppo Lunina insiste a camminare spavalda, con le nostre pur ferme proibizioni abbiamo miseramente fallito... Speriamo bene.
Lunalulu, vigila! . La mia povera gatta:cry:, tanti anni fà, se ne andò proprio perchè aveva il vizio di camminare sulla ringhiera. cadde giù sbattendo la testolina contro la fioriera della signora fel piano di sotto.
Stai molto attenta:confused:
Per quanto riguarda il viziarla, Bea è la regina delle bambine viziate. Anche lei salta sulla scrivania spostando tutto, si piazza davanti al monitor del pc e quando la sgrido socchiude gli occhietti e fa le fusa! Ed io, puntualmente ci casco e incomincio a coccolarla.
Sti gattacci ruffianotti!:o :approve: :202:
Ma sì! anche noi le viziamo e ne siamo completamenti soggiogati! Il fatto è che fanno troppa tenerezza e tolto le cose pericolose per loro il resto è praticamente tutto permesso...poi loro sono due ruffianone:)
si si si sono superviziatissimi e mi piace sia così :) infondo non possono capire che ci metto due ore a mettere a posto i miei fogli sulla scrivania e che se ci zampettano sopra facendoli cadere tutti perderò l'odine delle cose :)
mi fanno arrabbiare a volte ma non li sgrido a meno che non si facciano le unghie dove non devono avendo vicino il graffiatoio, su quello non transigo..
non ce li fai vedere i tuoi pelosi? :)
Io non li vizio... sono semplicemente in loro totale e assoluta balìa.
Stefy_69
18-01-2007, 14:15
Io cerco di essere rigida, ma soprattutto quando c'è Erny in casa, perché lui è 'abbastanza' rigido, ma quando sono da sola con i mici, non riesco a sgridarli più di tanto...
Quando sto con il pc portatile sulle gambe o sul tavolo, tigrotto si va a mettere sempre sulla tastiera e appoggiato allo schermo, forse perché esce il calore e rimane lì seduto per un po', senza accorgersi che suonano tutti i tasti che lui spinge con le zampette, praticamente è una sinfonia di bip bip bip... inevitabilmente mi fa scorrere le pagine che sto vedendo, mi si aprono altre finestre...qualche volta spinge inavvertitamente il pulsantino per spegnere il pc e addio...per fortuna non ci lavoro a casa col pc, sennò erano guai!!!!!
Ma pure lì non riesco a sgridarlo perché vedo che gli piace e se ne sta lì bello pacioso :p :o
Anche perché sia lui che Alice sanno fare di quelle coccole e fusa che non si può essere arrabbiati con loro :o
ALEXIA80
18-01-2007, 14:18
la mia cosetta sale sulla scrivania incasinata e comincia a saltellare qua e là e appena la becco sul fatto, vado a prenderla e la sgrido, solo che lei socchiude gli occhietti e mi guarda con quell'aria da "ma non stavo facendo nulla di male.." e comincia a miagolare lamentandosi, con quel tenerissimo faccino da bimba innocente..
io quando la sento miagolare non resisto e la stringo forte forte a me dicendo "checcarinaaaaa >____<"
è mai possibile che una micina sia consapevole del suo ascendente e che ne approfitti per fare quello che vuole, tanto è così carina che mamma la perdona sempre?
eccome se lo sa e ne approfitta fidel uguale fa quello che in teoria non dovrebbe fare...quando arrivo mi guarda come per dire:che c e mamma che ho fatto?e poi socchiude gli occhietti e si allunga per avere le coccole che birbanti......
stra viziato!!!!!!!
li vizio talmente che ora sono schiava!:shy:
A parte le varie accortezze da brava mamma, sono a loro completa disposizione, quando voglion giocare, gioco, quando vogliono uscire, li faccio uscire, quando vogliono cambaure cibo, glielo cambio, quando vogliono essere ignorati, li ignoro:confused: (si fa per dire...).
Quindi più che viziati loro.....al loro servizio, io!
ehhh vedo che è una cosa comune.. sono davvero odiosi quando fanno quel faccino >_<
certo che quando si va lì per sgridarli, questi prendono a fare le fusa.. mah.. parac**i sì!
ma sono micetti bisognosi di coccole :P
appena mi attivano la registrazione alla galleria faccio vedere qualche fotonza ^__^
di foto ne ho mille mila, però devo anche sceglierle u_u
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.